PROBLEMA scheda wifi

Pubblicità

susanna90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti,
ho un problema con un notebook lenovo z50\70 con win 10, praticamente la velocita' in wifi tra pc e router e' di soli 72 mbps, potrebbe essere anche normale ma, avendo un'altro notebook di marca asus con win 7 la velocita e' praticamente il doppio 140mbps. il router e' un netgear D1500 300mbps. secondo voi e' normale ? soluzioni ? grazie

Ciao. Non so se sia normale, leggo che quel modello dovrebbe avere una scheda di rete wireless b/g/n quindi dovrebbe supportare teoricamente la banda massima di connessione consentita. eDit: in realtà vedo che ci son diversi modelli riconducibili a 50/70 ...

Sul fatto che questo possa causare problemi, dipende. Hai un abbonamento in cui ti arrivano più di 20 mega in dowload ? ... Utilizzi la sottorete wireless del router per passare file tra un pc e l'altro ecc. ?

non la connesssione adsl che e' di 20 mb, ma il rate che ce' tra router e scheda wifi del pc Cattura.webp

vedi la foto che ho postato, adesso e' di 52mbpn

se faccio il speedtest e' costante 19,6 stabili.....la scheda dl pc riceve poco segnale

Ultima modifica:
:asd: ... Si, ho capito benissimo, ti ho detto che il tuo modello dovrebbe avere una scheda di rete b/g/n ma non sapendo la nomenclatura esatta potrebbe anche essere solo di tipo b e fermarsi quindi a 54.
Ti ho chiesto della connessione perché se hai una linea superiore ai 20-30 in download potrebbe iniziare a fare da collo di bottiglia, se davvero non sta funzionando come dovrebbe ma dubito. Nel senso che la velocità di trasmissione tra router e notebook sarebbe inferiore rispetto a quella tra la linea e il router, quindi perderesti banda utilizzabile, in wifi.
Ti faccio un esempio: quando vado in facoltà col tablet potrei usufruire di oltre 300 mega in upload, peccato che la scheda di rete wireless limiti tutto e se va bene uppo a 40 :asd: ...

Son più chiaro in questo modo ? :) ...

Comunque, potresti come prima cosa sincerarti che il tuo router stia usando tutte le bande di trasmissione. Entra nel pannello di controllo dello stesso e dai un occhiata :) ...

Ciao.

Ah, una cosa che avevo sottovalutato perché mi pareva ovvia: se avvicinandoti al router col notebook aumenta la capacità di trasmissione probabilmente o il router non riesce a mandare a quella distanza al massimo della velocità consentita o l'antenna della scheda del notebook non riesce a ricevere bene.

Ultima modifica:
la scheda e' 802.11n
il router sta usando il canale 6
l'altro notebook un asus di 3 anni con win 7 arriva a 140mbpn
non vedo altre impostazioni sui canali che sta usando il router

ll.webp

se mi avvicino al router resta sempre a 72mbpn
non capisco perche l'asus di 3 aanni posizionato vicino al lenovo prende il doppio

Ultima modifica:
Se vai su "impostazioni pc" -> "rete" -> "connessioni" e guardi le proprietà relative alla tua rete, che protocolli sta usando ?

Sta cosa qui insomma:
Xs3hI27.jpg
...

Potrebbero essere i driver della scheda di rete del tuo Lenovo...

hh.webp

mi sa che sono i driver, ma se aggiorno mi dice che sto' utilizzando l'ultima versione

mi pento di aver aggiornato a win 10, win 8 andava moolto meglio...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro