PROBLEMA Scheda WiFi 6 non funziona su asus tuf B550

Pubblicità
Hai gurdato in gestione dispositivi visualizza risorse per tipo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbe essere che i due SSD su M2 possano andare in conflitto con certi slot PCI-E. Hai provato anche il secondo slot PCI-E 16X
Il secondo M2 dovrebbe condividere le linee con in SATA 5 e 6

Ok il Bios l'ho aggiornato e per adesso sembra andare la scheda wifi.. vediamo se stasera o domani rimane tutto funzionante

Ho provato a visualizzare le risorse per tipo, ma non ci ho capito nulla. Scorrendo i 4 gruppi che mi ha creato non ho trovato nulla che desse errori
Se volete ho fatto degli screenshoot ai vari tipi di errori della scheda wifi dal registro eventi e posso postarli. Purtroppo non ho lo screen della schermata di Gestione Dispositivi in cui appare la scheda con il triangolino giallo

Ok il Bios l'ho aggiornato e per adesso sembra andare la scheda wifi.. vediamo se stasera o domani rimane tutto funzionante

Ho provato a visualizzare le risorse per tipo, ma non ci ho capito nulla. Scorrendo i 4 gruppi che mi ha creato non ho trovato nulla che desse errori
Se volete ho fatto degli screenshoot ai vari tipi di errori della scheda wifi dal registro eventi e posso postarli. Purtroppo non ho lo screen della schermata di Gestione Dispositivi in cui appare la scheda con il triangolino giallo
Il problema è la priorità delle risorse che la scheda madre assegna alle due schede di rete quella ethernet e quella wifi. Probabilmente ti dà l'errore perchè l'IRQ che tenta di assegnare alla scheda wifi è lo stesso della scheda ethernet. Perciò la miglior gestione delle risorse tramite aggiornamento del BIOS dovrebbe risolvere la situazione.

Buongiorno a tutti,
scusate il ritardo, ma sono riuscito ad accendere il pc solo ora e.. funziona tutto!? (con scheda ethernet disattivata da bios)
Speriamo che rimanga così e non ci siano altri problemi
Un'ultima domanda: secondo voi ora che ho aggiornato il bios, potrei provare a riabilitare la scheda ethernet oppure mando tutto in malora di nuovo?

grazie mille per la vostra pazienza

Buondí ??
Poco fa ho acceso il pc per fare la prova riabilitando la scheda ethernat da bios, ma volevo prima controllare che tutto funzionasse e invece il wifi ancora non va
Gestione Dispositivi.webp
Sto seriamente pensando a questo punto di fare davvero il reso e prendere un dongle o un'altra scheda non di Ubit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro