PROBLEMA scheda wi-fi pci-e non funziona Asus Rampage Formula Win7-64b

Pubblicità

mdalebest

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avendo un sistema di raffreddamento a liquido e solo segnale wi-fi, ho deciso d'installare un dispostivo wi-fi su slot pci-express 1x.
La scheda pci-e è una TP-Link tl-wdn4800 450Mbps dual band ed è installata su uno dei tre slot pci-e di una Asus rampage Formula socket 775. In un'altra slot pci-e è installata la scheda audio Supreme FXII che funziona perfettamente.
Il sistema operativo è Windows 7 Professional a 64 bit in cui ho installato i driver per il chipset della Rampage Extreme (non essendo forniti quelli della Formula).

Il problema è il seguente: ho installato la scheda wi-fi con i relativi driver, il led verde della scheda si accende (però fisso e non lampeggiante), da gestione periferiche risulta che la scheda sia funzionante e correttamente installata ma l'icona delle connessioni wi-fi non mi indica alcuna connessione disponibile...
Sono presenti almeno 3 connessioni wi-fi; ho anche messo l'emettitore wi-fi a 20 cm dalle antenne ma non viene rilevato quindi, non si tratta di un problema di antenne.

Avevo già provato ad installare una Edimax wi-fi pcie ma in questa non si accendevano neppure i led anche installandola nello sclot pcie della scheda audio; la cosa strana è che questa acquisiva i dati con la procedura automatica wps ma il risultato era lo stesso che non rilevava reti wi-fi.

Anche disattivando l'antivirus ed il firewall continua a non rilevare le reti wi-fi.

Penso dipenda da un settaggio di Windows7 o da driver mancanti della piastra.

Avete qualche consiglio? Grazie

Posso ormai affermare che l'assistenza TP-Link è inesistente (non rispondono al telefono e neppure alle mail).
Leggendo le FAQ del sito c'è scritto di disinstallare Zone Alarm, disinstallare i driver della scheda wi-fi, riavviare, reinstallare i driver della scheda e solo dopo di installare Zone Alarm.
In effetti senza Zone Alarm la scheda funziona e rileva le reti wi-fi ma, non appena viene installato Zone Alarm, basta. E' necessario disattivare il firewall.
Tra l'altro, con Win7 e Win8 vengono forniti solo i driver e le utility di gestione non funzionano :PCfury:

[RISOLTO DA ME]
Zone Alarm
Computer -> Visualizza Zone -> Visualizza Zone -> Aggiungi inserire manualmente l'indirizzo IP assegnato al dispositivo da Router wi-fi (bisogna entrare prima nella pagina di settaggio del router per conoscere l'IP)
Computer -> Visualizza Zone -> Avanzate -> togliere la spunta da "Attiva connessione di rete IPv6"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro