• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda video

Pubblicità

xenys

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buongiorno, quasi 4 anni fa ho acquistato un preassemblato che monta un alimentatore da 350w, processore Intel i5 3330 (3.00/3.30 GHz), una Nvidia GeForce GT620 e 6gb di ram.
A questo punto ero intenzionato a comprare una Asus GTX 750Ti, visto che su questo campo sono molto inesperto, volevo chiedervi prima di tutto se è una cosa fattibile e nel caso lo fosse se ho bisogno di cambiare alimentatore.
Grazie

Lascia stare Asus, punta ad una versione Gigabyte. Se non richiedono alimentazione a 6 pin supplementare non devi cambiare alimentatore.

Ciao xenys,
la Asus e una buona marca, la 750 Ti e una scheda video cmq entry level ma non dovrebbe presentare i pin di alimentazione supplementare, mentre gia sulla 760 in poi sono presenti. Come scheda e sicuramente un ottimo upgrade e potenzia di molto il sistema (valuta anche la generazione di quest'anno la 950 che dovrebbe uscire in questo periodo, credo massimo ottobre, che e sicuramente meglio della 750).

Per il poterla montare e facile, oltre i pin che devono essere assenti dalla scheda perche non credo l'alimentatore di default che hai presenta i collegamenti dovuti, deve essere estraibile (non mi intendo di pc gia montati ma credo sia una normale scheda pci express), e a quel punto devi vedere i fogli di carta =) cioe nella scheda che vorrai montare ce scritto il minimo W che deve avere il tuo alimentatore per poter mantenere la scheda accesa sotto massimo carico. Senno con una 50ina di euro di alimentatore nuovo te la cavi, e a quel punto lo prenderesti anche impostato per un futuro upgrade nel caso vuoi montare una x60 o superiore o come si chiamera la nuova generazione ^^

Spero di esserti stato utile
Buona fortuna ;)