• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda video

Pubblicità

xenys

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buongiorno, quasi 4 anni fa ho acquistato un preassemblato che monta un alimentatore da 350w, processore Intel i5 3330 (3.00/3.30 GHz), una Nvidia GeForce GT620 e 6gb di ram.
A questo punto ero intenzionato a comprare una Asus GTX 750Ti, visto che su questo campo sono molto inesperto, volevo chiedervi prima di tutto se è una cosa fattibile e nel caso lo fosse se ho bisogno di cambiare alimentatore.
Grazie

Lascia stare Asus, punta ad una versione Gigabyte. Se non richiedono alimentazione a 6 pin supplementare non devi cambiare alimentatore.

Ciao xenys,
la Asus e una buona marca, la 750 Ti e una scheda video cmq entry level ma non dovrebbe presentare i pin di alimentazione supplementare, mentre gia sulla 760 in poi sono presenti. Come scheda e sicuramente un ottimo upgrade e potenzia di molto il sistema (valuta anche la generazione di quest'anno la 950 che dovrebbe uscire in questo periodo, credo massimo ottobre, che e sicuramente meglio della 750).

Per il poterla montare e facile, oltre i pin che devono essere assenti dalla scheda perche non credo l'alimentatore di default che hai presenta i collegamenti dovuti, deve essere estraibile (non mi intendo di pc gia montati ma credo sia una normale scheda pci express), e a quel punto devi vedere i fogli di carta =) cioe nella scheda che vorrai montare ce scritto il minimo W che deve avere il tuo alimentatore per poter mantenere la scheda accesa sotto massimo carico. Senno con una 50ina di euro di alimentatore nuovo te la cavi, e a quel punto lo prenderesti anche impostato per un futuro upgrade nel caso vuoi montare una x60 o superiore o come si chiamera la nuova generazione ^^

Spero di esserti stato utile
Buona fortuna ;)

Lasciamo stare i dati scritti sulla scatola della scheda video. Quelli sparano alimentatori da 700W per una 970 :lol:

io ho una gigabyte 750ti , ha il connettore da 6 pin (penso solo per sicurezza) e dal sito richiede un ali da 400w.
Comunque è una scheda che non dovrebbe fare più di 60w

Ultima modifica:
beh non e detto che la Gigabyte debba essere il top, dipende dalla scheda, per quello affidati alla recensione di Tom's HW che mi ci sono sempre trovato bene. Senno vedi su altri siti, se 9 su 10 dicono che e meglio QUELLA scheda di QUELLA marca allora vai. Ma non e detto che la volta dopo sia di nuovo il top.
A prescindere dai discorsi teorici cosi, per il W si dovresti rientrarci, pero alto la, io ho un 600W con montata una 660. Io non ho mai avuto nessun problema di alimentazione. Me ne tiro fuori poi se carichi un gioco troppo pesante la scheda richede piu W di quello che puo dare l'alimentatore e il pc "puf" si spegne...sono le cose che si cercano di evitare perche sono quelle che fanno piu male ai pc.
Inoltre se il tuo e da 350W non e vero che hai 350W di uscita e sicuramente di meno bisogna vedere la % di output, un buon alimentatore parte da una base dell'80% reale, ma questo lo fanno alimentatori che sono fatti da case di alimentatori per cui spendi solo 50-60 euro di alimentatore.

Il costruttore di un pc assemblato di solito ci va a risparmio...quindi deciditela tu hai le informazioni per fare questa scelta =)

Tornando al discorso Gigabyte, io personalmente ho una motherboard Gigabyte e una scheda video MSI, tornassi indietro non comprerei assolutamente la scheda madre ma prenderei la Asus (che ha comprato di contro il mio migliore amico) e si trova benissimo. Fai un po te XD

Ciau! :birra:

beh non e detto che la Gigabyte debba essere il top, dipende dalla scheda, per quello affidati alla recensione di Tom's HW che mi ci sono sempre trovato bene. Senno vedi su altri siti, se 9 su 10 dicono che e meglio QUELLA scheda di QUELLA marca allora vai. Ma non e detto che la volta dopo sia di nuovo il top.
A prescindere dai discorsi teorici cosi, per il W si dovresti rientrarci, pero alto la, io ho un 600W con montata una 660. Io non ho mai avuto nessun problema di alimentazione. Me ne tiro fuori poi se carichi un gioco troppo pesante la scheda richede piu W di quello che puo dare l'alimentatore e il pc "puf" si spegne...sono le cose che si cercano di evitare perche sono quelle che fanno piu male ai pc.
Inoltre se il tuo e da 350W non e vero che hai 350W di uscita e sicuramente di meno bisogna vedere la % di output, un buon alimentatore parte da una base dell'80% reale, ma questo lo fanno alimentatori che sono fatti da case di alimentatori per cui spendi solo 50-60 euro di alimentatore.

Il costruttore di un pc assemblato di solito ci va a risparmio...quindi deciditela tu hai le informazioni per fare questa scelta =)

Tornando al discorso Gigabyte, io personalmente ho una motherboard Gigabyte e una scheda video MSI, tornassi indietro non comprerei assolutamente la scheda madre ma prenderei la Asus (che ha comprato di contro il mio migliore amico) e si trova benissimo. Fai un po te XD

Ciau! :birra:

Occhio, hai detto alcune inesattezze gravi:

Non è vero: l'efficienza è un'altra cosa. Se un alimentatore ha efficienza 80% significa semplicemente che assorbirà un 0% di corrente in più alla presa.

Esempio: alimentatore da 100W con efficienza al 50% (non esiste, è un esempio) - Assorbimento massimo alla presa = 150W. Perchè? Perchè per erogare 100W l'alimentatore ne consuma 150, ma 50 vanno sprecati in calore.

Alimentatore da 100W con efficienza al 90%. Per erogare 100W ne consuma 110, ma ne eroga comunque 100.

L'efficienza è una cosa che non c'entra niente con la potenza massima erogata. In teoria potrebbe esistere un alimentatore da 1000W con efficienza al 10%, consumerebbe 1900W, ma sempre 1000W erogherebbe.

Non è sempre vero: i produttori di PC preassemblati montano alimentatori misurati, ma di ottima qualità. Sono quasi tutti prodotti da FSP, Delta, LiteON, che vendono ottimi alimentatori.

Non ti basare mai su esperienze personali. Qualunque scheda madre Gigabyte ora come ora è anni luce avanti a qualunque Asus, che negli ultimi anni è scesa molto come qualità. Può anche andarti bene una volta, ma in generale Asus sta dando infiniti problemi che le altre case no stanno dando.

Un'altra cosa, ho visto la MSI GTX 760 ti tf, mi sapete dire cosa sarebbe il twin frozr? E sarebbe possibile montarla sul mio PC? Se lo fosse potreste consigliarmi un alimentatore per questo set?

Un'altra cosa, ho visto la MSI GTX 760 ti tf, mi sapete dire cosa sarebbe il twin frozr? E sarebbe possibile montarla sul mio PC? Se lo fosse potreste consigliarmi un alimentatore per questo set?

Twin Frozr è un tipo di dissipatore. Se ci sta di spazio puoi montarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro