PROBLEMA SCHEDA VIDEO

AndryVs

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito.
Dopo 10 giorni che non ho usato il computer l'ho acceso ed usato per una ventina di minuti, tutto regolare tranne che per 2-3 occasioni in cui si impallava per 3 secondi o si spegneva il monitor per altrettanto tempo, l'unica cosa che "spiegava" ciò che fosse successo era una notifica in basso a destra a forma di triangolo giallo con dentro un punto esclamativo, leggendo distrattamente parlava di un problema ad un driver.

Dopo questi 20 minuti di utilizzo si è spento improvvisamente. Riaccendendolo va tutto bene fino al logo Windows, quando poi questo scompare per avviare la schermata normale allora il monitor diventa nero e ci rimane (anche se di sottofondo si sente il suono di avvio completato).
Funziona normalmente in modalità provvisoria.

Ho provato a disinstallare i 2 driver della scheda video ( ATI Mobility Radeon HD 5470 e Intel(R) HD Graphics) e a reinstallarli prendendoli direttamente del sito hp (sempre utilizzando la modalità provvisoria) ma niente.

L'unico modo che ho per avviare Windows normalmente è quello di accedere in modalità provvisoria, disattivare da "Gestione dispositivi" le 2 schede e Riavviare. Ovviamente la modalità normale a cui accedo è ha molti problemi grafici,, non mi fa aprire giochi e i video di vedono molto male.

Il mio Notebook è un HP G62-a24SL
Codice prodottoWZ675EA
MicroprocessoreProcessore Intel Pentium P6000 da 1,86 GHz
Cache microprocessore3 MB di cache di livello 3
Memoria4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria maxSupporta fino a 4 GB di memoria DDR3
Scheda videoScheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 (intercambiabile)
Memoria videoFino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
DisplayDisplay HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco rigidoUnità disco rigido SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimedialeUnità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di reteLAN Ethernet 10/100BASE-T integrata
Connessione wireless802.11 b/g/n
AudioAltoparlanti Altec Lansing
TastieraTastiera completa con tasti di avvio e tasti azione
Dispositivo di puntamentoTouch Pad con pulsante On/Off e supporto scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale
Slot scheda PCDigital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
  • 1 porta VGA
  • 1 porta HDMI
  • 1 uscita cuffie stereo
  • 1 ingresso microfono
  • 3 porte USB 2.0
  • 1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni22,8 cm (L) x 34,2 cm (L) x 3,15 cm (A min) / 3,65 cm (A max)
Peso2,2 kg
AlimentazioneAdattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezioneWebcam con microfono integrato (VGA)

Spero che riusciate a darmi una mano
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito.
Dopo 10 giorni che non ho usato il computer l'ho acceso ed usato per una ventina di minuti, tutto regolare tranne che per 2-3 occasioni in cui si impallava per 3 secondi o si spegneva il monitor per altrettanto tempo, l'unica cosa che "spiegava" ciò che fosse successo era una notifica in basso a destra a forma di triangolo giallo con dentro un punto esclamativo, leggendo distrattamente parlava di un problema ad un driver.

Dopo questi 20 minuti di utilizzo si è spento improvvisamente. Riaccendendolo va tutto bene fino al logo Windows, quando poi questo scompare per avviare la schermata normale allora il monitor diventa nero e ci rimane (anche se di sottofondo si sente il suono di avvio completato).
Funziona normalmente in modalità provvisoria.

Ho provato a disinstallare i 2 driver della scheda video ( ATI Mobility Radeon HD 5470 e Intel(R) HD Graphics) e a reinstallarli prendendoli direttamente del sito hp (sempre utilizzando la modalità provvisoria) ma niente.

L'unico modo che ho per avviare Windows normalmente è quello di accedere in modalità provvisoria, disattivare da "Gestione dispositivi" le 2 schede e Riavviare. Ovviamente la modalità normale a cui accedo è ha molti problemi grafici,, non mi fa aprire giochi e i video di vedono molto male.

Il mio Notebook è un HP G62-a24SL
Codice prodottoWZ675EA
MicroprocessoreProcessore Intel Pentium P6000 da 1,86 GHz
Cache microprocessore3 MB di cache di livello 3
Memoria4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria maxSupporta fino a 4 GB di memoria DDR3
Scheda videoScheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 (intercambiabile)
Memoria videoFino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
DisplayDisplay HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco rigidoUnità disco rigido SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimedialeUnità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di reteLAN Ethernet 10/100BASE-T integrata
Connessione wireless802.11 b/g/n
AudioAltoparlanti Altec Lansing
TastieraTastiera completa con tasti di avvio e tasti azione
Dispositivo di puntamentoTouch Pad con pulsante On/Off e supporto scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale
Slot scheda PCDigital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
  • 1 porta VGA
  • 1 porta HDMI
  • 1 uscita cuffie stereo
  • 1 ingresso microfono
  • 3 porte USB 2.0
  • 1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni22,8 cm (L) x 34,2 cm (L) x 3,15 cm (A min) / 3,65 cm (A max)
Peso2,2 kg
AlimentazioneAdattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezioneWebcam con microfono integrato (VGA)

Spero che riusciate a darmi una mano

prova a prelevare i driver direttamente sul sito AMD ma penso che ai la scheda video che sta andando
 

AndryVs

Nuovo Utente
7
0
prova a prelevare i driver direttamente sul sito AMD ma penso che ai la scheda video che sta andando

Ho provato a scaricare i driver dal sito ufficiale AMD , installando sia la versione normale sia quella Beta ma niente. In entrambi i casi mi dice che non è riuscito ad installare determinati pacchetti.
Leggendo un po' su internet ho visto che consigliavano di fare un scansione anti malware e di pulire i file temporanei.Quest'ultima cosa sono riuscito a farla , invece non sono riuscito ad aprire (forse per problemi di scheda video) Malware-Bites. Ora provo una scansione con un antivirus generico. Qualche idea?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
prova con una live di ubuntu, naviga e prova a vedere un video su you tube e vedi che succede
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili