PROBLEMA Scheda Video Zotac RTX 4070 TI super

Pubblicità

Talnor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, volevo chiedere informazioni su chi ne sa sicuramente più di me, ho da poco assemblato un pc, con aiuto di esperti nel settore, con questa scheda video (quella del titolo), funziona tutto, solo mi é successo qualcosa di strano nel connettere la scheda video all’alimentatore.
La scheda video ha un cavo con connettore unico come ingresso alla scheda video che si “sdoppia” in tre cavi con ingresso 6+2 pin, quando collego all’alimentatore tutti e tre i cavi della scheda video, non si accende il pc, quando ne collego solo due e il terzo lo lascio “penzoloni”, funziona tutto.
É normale che sia così? Rischio di compromettere la potenza della scheda video? Devo connetterli tutti e tre, capendo dove ho sbagliato? Ci sono altri rischi che corro ?
Vi prego fatemi capire, perché altrimenti non starò mai tranquillo e non sfrutterò mai questa bestia
(L’alimentatore in questione è lo NZXT c1200 Gold, da 1200w, Modulare)

con aiuto di esperti nel settore
è questo già ci spaventa
La scheda video ha un cavo con connettore unico come ingresso alla scheda video che si “sdoppia” in tre cavi con ingresso 6+2 pin, quando collego all’alimentatore tutti e tre i cavi della scheda video, non si accende il pc, quando ne collego solo due e il terzo lo lascio “penzoloni”, funziona tutto.
lo connetti in questo modo?
cant-seem-to-find-a-solid-answer-bought-a-4070-ti-that-v0-hv6i5mezfxga1.webp

Salve, volevo chiedere informazioni su chi ne sa sicuramente più di me, ho da poco assemblato un pc, con aiuto di esperti nel settore, con questa scheda video (quella del titolo), funziona tutto, solo mi é successo qualcosa di strano nel connettere la scheda video all’alimentatore.
É normale che sia così? Rischio di compromettere la potenza della scheda video? Devo connetterli tutti e tre, capendo dove ho sbagliato? Ci sono altri rischi che corro ?
Vi prego fatemi capire, perché altrimenti non starò mai tranquillo e non sfrutterò mai questa bestia
(L’alimentatore in questione è lo NZXT c1200 Gold, da 1200w, Modulare)
quell'alimentatore dovrebbe avere il connettore dedicato alle gpu 12 VHPWR usa quello che è meglio senza adatattatore

1730148858585.webp

Temo che si spenga perchè hai collegato un connettore EPS e due connettori PCI-e e vada in protezione a causa del corto che si crea avendo in due tipi di connettore polarità opposta. I connettori PCI-e hanno 6+2 connettori messi assieme i cavi EPS sono o in formato 4+4 oppure 8 pin non separati.

Quindi non devo per forza usare quell’adattatore che mi é uscito in dotazione dalla scheda video… non ho notato quella porta sull’alimentatore. Così facendo sarei anche più tranquillo, per non parlare dello spazio che occupano tutti quei cavi, farò sapere, nel caso, é sicuramente una soluzione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro