Scheda Video X Portatile...Quale Consigliereste?

Pubblicità

Gianni P

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a Tutti...
Volevo Qualche dritta se possibile,nello scegliere una scheda video da portatile
affidabile,senza problemi di driver, e che permetta perchè no,di giocare a qualche titolo dei più recenti...
Qual'è consigliereste per rapporto qualità/prestazioni/prezzo?
Grazie anticipatamente a tutti.

Un Hp a 549 € come lo vedete?
AMD Phenom II N950 Quad-Core 2.10GHz, cache 2MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
HARD DISK 500GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 5650 1GByte DDR3 VRAM dedicata e fino a 2685MByte di memoria totale condivisa
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer LightScribe
DISPLAY 15.6'' LED BrightView, risoluzione 1366x768 pixel

Quel protatile è ottimo, io ho un notebook simile con la stessa scheda video e a 1366x768 ( risoluzione dello schermo ) gioco bene a tutto, problemi non ne ho mai avuti;)

Gia letta la lista...e ringrazio...
MA vuoi mettere il piacere e l'onore di un conforto umano?
Tradotto(Rompere le...)
Quindi le migliori in assoluto nella categoria portatili sono HD 5870- GTX 280M, GTX 285M...tutto il resto a seguire...

Attualmente le AMD 5850m/6850m (di fatto sono identiche) sono un ottimo compromesso tra costo e resa! Da quanto si legge, con quei 35w possono raggiungere il TFlops, e sta cosa tutt'oggi mi sconvolge. O_o
A livello di resa reale negli applicativi più disparati mi pare di vedere che siamo allineati con le Nvidia 460M. Saranno i driver a non sfruttarle a dovere o carte false sulle specifiche tecniche? :D

Io mi trovo bene anche con una hd5650m overclockata a 665mhz, i giochi vanno a circa 31-40 fps con dettagli alti e AA 2x, niente DX11 logicamente.

Il problema di schede potenti nei notebook è il consumo e il calore.
La mia gpu arriva a 72-75°c dopo 1 ora di gioco intenso.

Io mi trovo bene anche con una hd5650m overclockata a 665mhz, i giochi vanno a circa 31-40 fps con dettagli alti e AA 2x, niente DX11 logicamente.

Il problema di schede potenti nei notebook è il consumo e il calore.
La mia gpu arriva a 72-75°c dopo 1 ora di gioco intenso.

E ricordiamoci che la temperatura è una conseguenza diretta del consumo di corrente, che in ambito notebook può essere determinante.
Per questo suggerisco le 5850/6850: generalmente sono schede che scaldano visto il tdp che varia dai 30 ai 50Watt (a seconda del clock impostato dal produttore del notebook) e, fortunatamente, obbligano ad avere cura nella progettazione dell'impianto di dissipazione.
La 5650 infatti ha un TDP di 15-20W, e guarda che temperature raggiunge.. scommetto che se ti mettessi a smontare da capo a piedi il tuo notebook troveresti un impianto di dissipazione non proprio ottimale.. Personalmente ho avuto questa delusione sul mio 8930g, nonostante si tratti di un ex notebook di fascia alta, ma fortunatamente parliamo di altri tempi: quando la plastica dominava incontrastata la terra e l'alluminio era roba un materiale prezioso destinato ai soli macbook e vaio, con le ventole arrangiate per indirizzare il flusso d'aria sulla tastiera bollente invece che su CPU/GPU, cause del calore.

Il sistema di dissipazione non è male, ho visto un video su youtube in cui lo smontavano.
Il problema sta nel fatto che io ho overclockato di circa 100mhz la gpu e questo comporta sicuramente un riscaldamento interno.

Il sistema di dissipazione non è male, ho visto un video su youtube in cui lo smontavano.
Il problema sta nel fatto che io ho overclockato di circa 100mhz la gpu e questo comporta sicuramente un riscaldamento interno.

Certamente.. al tuo posto avrei fatto lo stesso :D Scelta più che comprensibile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro