Scheda video troppo potente per processore??

Pubblicità

liveHRA

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo chiedervi spiegazioni riguardo ai problemi che possono avere schede video sui processori. Mi spiego: ora ho un processore intel core 2 q6600 2,60Ghz.. con montata sopra una vecchia geforce 8400 che volevo cambiare.

Guardando un po in giro mi stavo dirottando su geforce 560TI.. o gtx480.
ma cercando in giro, in inglese molti parlano di "bottleneck" collo di bottiglia.. della serie che la scheda video è troppo potente per il processore, penso!?

ci sono problemi se volessi comprare una scheda di questo genere che sappiate? Non gira bene?
Avete qualche consiglio? grazie mille.

Non ci sono problemi veri e propri, in pratica la scheda video non verrebbe sfruttata appieno dal processore, che sarebbe la causa di eventuali rallentamenti.

A che risoluzione giochi? Resto del sistema, alimentatore e case compresi?

Ah ok.
Userei una risoluzione 1024x768 comunque. E anche qui mi chiedevo.. questo comporta semplicemente che dovrebbero girare un po' meglio i giochi giusto?

Ti chiedo di preciso cosa vuoi sapere perchè non me ne intendo troppo. Son riuscito a recuperare l'alimentatore: liteon ps-5301-08hf - 300W.

Il pc era stato comprato assemblato in un centro commerciale.. dell'HP.

Grazie.

1024x768 è la risoluzione massima del monitor? A quella risoluzione saresti ulteriormente cpu limited perchè a basse risoluzioni aumenta il carico sul processore.. e una 560ti è a dir poco eccessiva. basterebbe una hd6670 ;)

èh, non capisco da dove la vedo la risoluzione del monitor..per dire ora il desktop e settato 1280 x 1024. Direi che ho un 4:3. Quindi a risoluzione bassa si stressa ancora di più la cpu?

Vai dove imposti la risoluzione e guarda se è al massimo ;)
Non è che si stressa la cpu, è che a risoluzioni basse è più utilizzata, mentre ad alte risoluzioni è più impegnata la scheda video..

quelle schede nn funioneranno mai col tuo alimentatore, risci a farci una foto della terghetta con tutti i suoi dati? oppure scrivili tu è lo stesso

A 1280x1024 andrebbe bene, come ti hanno suggerito, una HD 6670 che, forse, non richiederebbe il cambio di alimentatore.
Il problema è che nei giochi più complessi e recenti saresti un po' limitato dalla cpu.

Io farei cosi : alimentatore 450 - 500 watt di buona marca come Antec e altri. Poi 6790 randeon o 550 ti nvidia .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro