DOMANDA Scheda video su scheda madre sono compatibili?

Pubblicità

ale8612

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera scusate la domanda probabilmente stupida..hanno regalato un PC a mio figlio economico monta questa scheda madre che allego Intel h55 so che la RAM supportata e DDR3 ora volevo provare a cambiare scheda video attualmente monta una g force 730 gt economica da 4 GB
.la domanda è questa vedo schede video da 8 GB ma ddr5....la scheda madre la supporta??o devo rimanere con quella 730? Grazie a chi risponde alla mia domanda da neofita(so che andrebbe cambiato tutto...ma era per vedere se si riusciva a migliorare qualcosa senza cambiare tutto grazie)

Allegati

• Screenshot_2023-06-21-21-07-37-74_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    Screenshot_2023-06-21-21-07-37-74_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    885.4 KB · Visualizzazioni: 26
Buonasera scusate la domanda probabilmente stupida..hanno regalato un PC a mio figlio economico monta questa scheda madre che allego Intel h55 so che la RAM supportata e DDR3 ora volevo provare a cambiare scheda video attualmente monta una g force 730 gt economica da 4 GB
.la domanda è questa vedo schede video da 8 GB ma ddr5....la scheda madre la supporta??o devo rimanere con quella 730? Grazie a chi risponde alla mia domanda da neofita(so che andrebbe cambiato tutto...ma era per vedere se si riusciva a migliorare qualcosa senza cambiare tutto grazie)
ma non hai specificato che sxchefda video vuoi mettere, poi serve l'intera configurazione del pc oin ogni modo mettere una VGA moderna non è possibile, non per un problema di "compatibilità" ma il tuo sistema farebbe un collo così eccessivo che ogni gioco avrebbe tanto stuttering da risultare ingiocabile

E veramente scarso....ha un i 5 2.67 GHz 4 core 16 GB RAM 1600 scheda video la 730 gt Windows 10 64 bit..so che è veramente scarso però volevo renderlo migliore ...più che altro mio figlio ci rimarrebbe male..ha provato a giocare a giochi come fortnite...che gioco anch'io nella ps5 va qualche volta a scatti ma la grafica sul serio non si può vedere l ha regalato sua nonna che capisce poco e non volevo ci rimanesse male

E veramente scarso....ha un i 5 2.67 GHz 4 core 16 GB RAM 1600 scheda video la 730 gt Windows 10 64 bit..so che è veramente scarso però volevo renderlo migliore ...più che altro mio figlio ci rimarrebbe male..ha provato a giocare a giochi come fortnite...che gioco anch'io nella ps5 va qualche volta a scatti ma la grafica sul serio non si può vedere l ha regalato sua nonna che capisce poco e non volevo ci rimanesse male
Secondo me hai 2 possibilità:
1 trovi una scheda usata,che consuma poco e ci spendi davvero poco tanto sei limitato dal resto del sistema, ma non se che risultati puoi avere
2. Compri un altro PC e lo assembli dentro il case della nonna, a tuo figlio dici semplicemente che l'hai migliorato un po'

i5 di prima generazione, presumo dual core non ti porta molto lontano anche mettendo una scheda video migliore
e si tecnicamente ne puoi mettere una migliore ma la cpu è troppo obsoleta per rendere bene
così a naso per una scheda video vagamente buona servirebbe una cpu 2.5 volte più potente di quella li

ma se non parli del tuo budget altro non so che dirti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro