Scheda video su pc vecchissimo

Pubblicità

fabfive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Ho un vecchio pc su cui era montata una geforce 8400gs 512 mb ddr2 tv dvi pci-e che mi ha abbandonato.

Devo trovare una sostituta senza pretese: uso il pc solo per navigazione e per lavorare con office.

La scheda madre ha uno slot pci express x16, 2 pci express x1 e 3 pci

Pensavo quindi di continuare a usare la pci express x16: è possibile collegarci una scheda pci express 2.0?

Anziché 512 mb di ram, quante ne dovrebbe avere affinché funzioni?

Che tipo di ram?

Mi consigliate?

Grazie

Ddr5: ma sarebbe compatibile?
quella è GDDR5 e sta solo a bordo della scheda video, non c'entra nulla con la RAM a bordo del PC, per funzionare la scheda video ha bisogno solo di uno slot PCIexpress, la scheda video è PCIe 3.0, ma se la tua scheda madre ha PCIe 2.o funzionerà alla velocità del PCIe 2.0
ma tu sei proprio sicuro che non ti convenga cambiare direttamente il PC? adesso che cosa hai precisamente? marca e modello di ogni componente
se usi il PC solo per office e navigazione ti basta la scheda video integrata nella maggior parte delle CPU moderne

è un pc del 2007. Non penso sia integrata
E con un pc del genere che pretendi di farci perdonami? Non serve a niente, nemmeno per navigare e per uso ufficio, andrebbe lento anche per queste cose purtroppo o per fortuna. Buttalo via, anche perchè con 100€ ti ci fai un pc con pezzi usati, ma sicuramente funzionante per quello che devi fare e supportato dal software odierno. La piattaforma di questo tuo pc attuale non è più supportata da niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro