PROBLEMA Scheda video smette di funzionare

Pubblicità

hunkkkz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo nel forum e scrivo per un grosso problema. Ho da poco assemblato un pc (2-3 giorni) e mi sa che la scheda video è difettosa. Mi spiego meglio,mentre gioco ad arma 2 a volte si spegne il monitor e si riapre dopo un po con la schermata formata solo da artefatti. Mentre accade ciò sento le ventole della scheda video spegnersi come se si fosse bloccata per poi ripartire. Qualcuno può aiutarmi?

Salve a tutti sono nuovo nel forum e scrivo per un grosso problema. Ho da poco assemblato un pc (2-3 giorni) e mi sa che la scheda video è difettosa. Mi spiego meglio,mentre gioco ad arma 2 a volte si spegne il monitor e si riapre dopo un po con la schermata formata solo da artefatti. Mentre accade ciò sento le ventole della scheda video spegnersi come se si fosse bloccata per poi ripartire. Qualcuno può aiutarmi?

Sicuramente è la scheda video, se da freddo cioe appena avviato non ti produce artefatti dovresti provare a vedere di sostituire la pasta termica.

ps il sistema che hai assemblato e nuovo o sono componenti usati?

Prova:
-Controlla bene tutti i collegamenti all'interno del case
-Altro gioco e vedi se il problema si ripresenta.
- Reinstallare i Driver (magari altre versioni più nuove o più vecchie o beta).
- Altra porta/e DVI e/o HDMI.
-Altri cavetti (hdmi, dvi ecc)
-Altro monitor e/o prova la VGA su altro PC

Alimentatore cx750m
Rr9 390x 8gb
I7 6700k 4.00 GHz
RAM Hyperx DDr4 2 bacchette da 8 l'una

- - - Updated - - -

Ah la scheda madre MSI z170a

- - - Updated - - -

Prova:
-Controlla bene tutti i collegamenti all'interno del case
-Altro gioco e vedi se il problema si ripresenta.
- Reinstallare i Driver (magari altre versioni più nuove o più vecchie o beta).
- Altra porta/e DVI e/o HDMI.
-Altri cavetti (hdmi, dvi ecc)
-Altro monitor e/o prova la VGA su altro PC

Non posso provarla su un altro PC siccome non ne possiedo altri PC fissi :(

Ali abbastanza pessimo e vga abbastanza assetata di watt ma sulla carta la regge,il fatto che si spengano le ventole mi fa pensare ad un problema di alimentazione..
Comunque,hai controllato le temperature?

Si temperature in game della media la VGA non supera i 50° e la cpu i 50-60

- - - Updated - - -

È appena successo di nuovo. Schermata nera con nessun segnale,il segnale ritorna ma l'immagine è formata solo da artefatti e riavvio del PC. Non so più che fare :(

io ho letto di molte altre R9, soprattutto 380, che volevo prendere ed in numero inferiore 390 ad avere questo problema e nessuno ha risolto. Molti lamentavano schermo nero all'improvviso e l'unica possibilità era il riavvio. Proverei a fare una installazione pulita dei driver se nonostante ciò non va e sei ancora nel periodo del reso, mandala indietro e vai per una 970 tanto stiamo li.

Quindi cambio VGA o PSU?

intanto vedi se puoi provare la scheda video su un'altro sistema , provare comunque una rinstallazione o aggiornamento dei driver e da tenere in considerazione, per quanto riguarda l'alimentatore come ti hanno detto non è il massimo ma dovrebbe reggere di certo non è un itek o simili.

Quindi cambio VGA o PSU?
Non sò bisognerebbe fare delle prove,il fatto che si spengano le ventole e il pc si riavvii mi fa appunto pensare ad un problema hw e non sw,fossero stati i driver quelli crashano si chiude il gioco e esce la notifica che hanno smesso di funzionare,e le ventole continuano a girare in ogni modo.
Comunque prova a fare un installazione pulita dei driver che non si sa mai,sia con i crimson sia con i catalyst,ma la vedo dura.

Ho un'istallazione pulita dei driver e sembra andar bene vi terrò aggiornati :D

- - - Updated - - -

Nulla è successo di nuovo :(

non hai qualche amico con un pc decente per fare un paio di prove?
al limite,ma proprio al limite,o piu che altro quando giungerai alla disperazione,un tecnico fidato che gli dia una controllata,ma pur supponendo che hai un tecnico fidato,molto probabilmente non avrà un alimentatore decente per reggere una 390x,visto che 9 su 10 tengono solo schifezze cinesi che reggono a stento le luci del presepe :retard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro