Scheda Video silenziosissima --- forse 4850???

Pubblicità

Marchetto_fs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho letto la recensione di questa scheda su toms in cui dicevano che in idle è quasi inudibile.. io vorrei una scheda davvero silenziosa in idle in modo che non mi dia fastidio guardando i film.. avevo pensato a una scheda passiva ma non vorrei rinunciare alla possibilità di giocare anche se non è tra le mie priorità.. grazie per i consigli

La HD4850 reference è effettivamente silenziosissima (=inudibile), a causa della ventola regolata di fabbrica per funzionare a bassi regimi. Grazie a questo, la sua temperatura in idle si aggira sugli 80°, in full arriva a 85-86°. Con il CCC si può tuttavia regolare la velocità della ventola (tramite apposito cursore), adattandola all' esigenza del momento (alzandola solo per i giochi ad esempio).

Che utilizzi ne fai?Gaming a che risoluzione?

Come mai ti interessa la silenziosita'?Ti interessa per vedere film o cose simili?

Che utilizzi ne fai?Gaming a che risoluzione?

Come mai ti interessa la silenziosita'?Ti interessa per vedere film o cose simili?

Per adesso a 1280x1024 ma avevo in mente di prendermi un lcd da 24 pollici.. quindi a 1920x1200, e in ogni caso si, mi interessa che sia davvero silenziosa per guardare i film.. se poi mentre gioco il rumore aumenta non e` un grande problema..

scusate l`ignoranza ma cosa e` il CCC?

Per adesso a 1280x1024 ma avevo in mente di prendermi un lcd da 24 pollici.. quindi a 1920x1200, e in ogni caso si, mi interessa che sia davvero silenziosa per guardare i film.. se poi mentre gioco il rumore aumenta non e` un grande problema..

scusate l`ignoranza ma cosa e` il CCC?

catalist control center, è il programmino distribuito con i diver ati per settare le varie impostazioni.

se prendi un 24" compra allora una hd4870, anch'essa inudubile. se propio ti danno fastidio le temperatue alte raggiunte mentre giochi basta che alzi ilregime della ventola e il problema è risolto, poi quando guardi i film la laci a default e non sentirai avvero nulla:ok:

Dai un'occata al procio se vuoi goderti al massimo le 48*0.

beh si la 4870 sarebbe indubbiamente meglio.. ma costa anche indubbiamente di più.. io vorrei stare intorno ai 150 euro non di più.. la 4850 è davvero interessante per il prezzo a cui è venduta.. il mio dubbio riguardava solamente la silenziosità in idle.. siccome sono indeciso se prendere la 9600GT passiva che è venduta più o meno allo stesso prezzo....

beh si la 4870 sarebbe indubbiamente meglio.. ma costa anche indubbiamente di più.. io vorrei stare intorno ai 150 euro non di più.. la 4850 è davvero interessante per il prezzo a cui è venduta.. il mio dubbio riguardava solamente la silenziosità in idle.. siccome sono indeciso se prendere la 9600GT passiva che è venduta più o meno allo stesso prezzo....
Lascia stare le schede passive, quelle potenti sono "pericolose": Al massimo dell'utilizzo potrebbero raggiungere temperature troppo alte e spegnersi ;).

Io andrei di 4850, magari con un dissipatore diverso dall'originale.

Lascia stare le schede passive, quelle potenti sono "pericolose": Al massimo dell'utilizzo potrebbero raggiungere temperature troppo alte e spegnersi ;).

Io andrei di 4850, magari con un dissipatore diverso dall'originale.

a tal proposito sapresti indicarmi qualche dissipatore ultra silenzioso?
grazie mille per i consigli

Mi disp, non ti so aiutare. Comunque al 90% tutti i dissipatori fatti a parte sono piu' silenziosi ed efficienti di quello base.

Non esattamente, il dissipatore reference è senz' altro più duttile o versatile: le versioni con dissipazione proprietaria (Toxic, Asus, etc.) non permettono la regolazione della ventola, e sono abbastanza (e/o molto) rumorose.

ti voglio segnalare una MSI R4850-t2d512 (che sarebbe la versione rivista della HD4850 da MSI) che grazie ad un dissipatore con 4 pipeline in rame e una bella ventola da 8,riesce a tenere la sua temperatura intorno ai 30°-35° in idle e poco più di 50° in full.... io l'ho presa su PROKOO a 148 euro.. appena mi arriva la provo e ti dico se e quanto è silenziosa... ciao

ti voglio segnalare una MSI R4850-t2d512 (che sarebbe la versione rivista della HD4850 da MSI) che grazie ad un dissipatore con 4 pipeline in rame e una bella ventola da 8,riesce a tenere la sua temperatura intorno ai 30°-35° in idle e poco più di 50° in full.... io l'ho presa su PROKOO a 148 euro.. appena mi arriva la provo e ti dico se e quanto è silenziosa... ciao
Una curiosità: hai intenzione di metterla su un P4?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro