RISOLTO Scheda video si spegne mentre gioco

BrcNcl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Inter i5-4670
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
Western Digital Black 1tb
RAM
Corsair Vengeance blue LP (4gb x2)
GPU
msi Nvidia GTX 760
PSU
Corsair RM650w
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui nel forum, perciò spero di non aver sbagliato sezione.

Un paio di giorni fa stavo giocando ad un gioco appena acquistato (Far Cry 5), quando all'improvviso la mia scheda video si è spenta e in entrambi i monitor è comparsa la scritta "nessun segnale" come se avessi staccato il cavo HDMI. Premetto che il giorno precedente avevo già giocato per un paio d'ore allo stesso titolo (che la mia configurazione regge in maniera piuttosto fluida, seppure a dettagli bassi), perciò dubito che il problema sia stato causato dalla "pesantezza" di questo particolare gioco.

Attualmente, dopo aver avviato qualsiasi titolo, riesco a giocare dai 2 ai 5 minuti, poi mi si ripresenta il problema appenadescritto. Riesco tuttavia ad utilizzare il pc normalmente (anche per diverse ore) se svolgo attività "leggere" come navigare in internet.
Nei pochi minuti di gioco che ho a disposizione ho provato a controllare le temperature, ma sia i valori per la GPU che quelli della CPU sembrano nella norma.
Ho notato inoltre che quando lo schermo diventa nero, le ventole del computer aumentano di velocità.
C'è da precisare infatti che le ventole (sia del case che della scheda video) continuano a funzionare anche con lo schermo nero, e inoltre attraverso le cuffie posso ancora sentire la musica o l'audio del videogioco a cui stavo giocando: in altre parole, il PC continua a funzionare ma sembra non produrre alcun output video.
Ho già aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione, tuttavia il problema persiste.

Vi ringrazio!
 
Soluzione
Dato che la scheda non è recente (gtx 760?) più che aggiornare i drivers quando si ha problemi spesso conviene cercarne di vecchi che funzionino con lo specifico titolo
Mi sa di alimentatore ma è ancora presto per poterlo affermare con certezza
Per scrupolo intanto apri il case e controlla se c'è polvere

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Cambia il cavo con un dvi, credo che risolvi
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Resto configurazione ?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Dato che la scheda non è recente (gtx 760?) più che aggiornare i drivers quando si ha problemi spesso conviene cercarne di vecchi che funzionino con lo specifico titolo
Mi sa di alimentatore ma è ancora presto per poterlo affermare con certezza
Per scrupolo intanto apri il case e controlla se c'è polvere
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!