Scheda video si riscalda subito

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franco il pugliese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Salve, da qualche giorno ho fatto montare nel mio PC una RTX zotac 4070 twin edge oc, premetto che funziona perfettamente, il problema è che dopo qualche minuto si riscalda in una maniera impressionante tanto che chiesi a colui che me la montò qualche giorno fa se le temperature alte sono normali per una 4070, lui rispose di sì. ma sinceramente non sono tanto convinto soprattutto perché punto il ventilatore diretto sulla scheda per tenerla tiepida; la mia paura più grande è che si rompa subito soprattutto perché ho speso quasi 600 euro e non voglio che diventino soldi mal spesi. Per concludere c'è qualcuno che ha una scheda come la mia o comunque una serie 4000 e gentilmente spiegarmi come posso abbassare la temperatura della suddetta scheda senza dover ricorrere ahimè al ventilatore come sistema di raffreddamento? ( se non si fosse capito ho il case aperto senza vetro). Grazie in anticipo ✌️

Prima di tutto metti la configurazione completa specificando anche il tipo di case, ventole e sistemazione dell'airflow.

Se con il ventilatore risolvi, il primo indiziato è il case.

Prima di tutto metti la configurazione completa specificando anche il tipo di case, ventole e sistemazione

Prima di tutto metti la configurazione completa specificando anche il tipo di case, ventole e sistemazione dell'airflow.

Se con il ventilatore risolvi, il primo indiziato è il case.
Il case è la versione all might dell' H510 i di nzxt con 2 ventole da 120 e 140 mm. Il dissipatore è un nzxt kraken x63

Case troppo piccolo e poche ventole... sul frontale hai ventole?

Si ma di che temperature stiamo parlando non lo hai scritto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Scrivi i tuoi componenti PC e le temperature di CPU e GPU.
Le ventole del dissipatore CPU , in che verso sputano aria ? dentro il case o fuori ?

Si ma di che temperature stiamo parlando non lo hai scritto

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Oltre i 70 gradi ma toccandola diventa bollente quindi credo di più
Le ventole del dissipatore CPU , in che verso sputano aria ? dentro il case o fuori ?
La scheda madre è una msi z590 wifi edge, il processore è un intel i5 11400, il dissipatore è un nzxt kraken x63, un ssd samasun 970 evo plus da 1 tb, come già detto la scheda video è una zotac 4070 twin edge oc da 12 gb di vram e poi ho 2 ventole sempre nzxt da 120 e 140 mm
vuol dire tutto e niente
scotta a toccarla? beh non la devi toccare...

impressionante cosa?
Si perché quando apro il software geforce esperience o comunque un'altro software che controlla la temperatura mi dice la temperatura sbagliata perché quando provo a toccarla diventa bollente e l'unico modo per raffreddarla è puntare il ventilatore dritto
Ma il frontale è meshato o chiuso?
La parte frontale del case è chiusa ma con la vecchia scheda video cioè una amd radeon rx6600 eagle 8gb rimaneva quasi sempre tiepida a differenza di questo dove ci potrei cuocere una bistecca

Ultima modifica da un moderatore:
Oltre i 70 gradi ma toccandola diventa bollente quindi credo di più
70 gradi per una scheda video sono normali, dovresti postare delgi screen con hwinfo 64 ed i valori, perchè cosi "a occhio" non funziona

Oltre i 70 gradi
non credo che raggiungere 70-75 gradi con le temperature estive sia un problema eh...
fossero 85-90 ti direi che è tantino, ma 70 e qualcosa NO

ma toccandola diventa bollente quindi credo di più
ti assicuro che toccare un solido di 70 gradi scotta parecchio al tatto, quindi non sono di più
se segna 70 sono 70

perché quando provo a toccarla diventa bollente
se fa 70 gradi è ovvio che è molto calda al tatto ma il punto è: NON DEVI TOCCARLA...

La parte frontale del case è chiusa ma con la vecchia scheda video cioè una amd radeon rx6600 eagle 8gb rimaneva quasi sempre tiepida a differenza di questo dove ci potrei cuocere una bistecca
beh la rtx4070 ha anche un assorbimento di energia quasi doppio rispetto alla rx6600...

Ah dimenticavo le ventole
non credo che raggiungere 70-75 gradi con le temperature estive sia un problema eh...
fossero 85-90 ti direi che è tantino, ma 70 e qualcosa NO

ti assicuro che toccare un solido di 70 gradi scotta parecchio al tatto, quindi non sono di più
se segna 70 sono 70

se fa 70 gradi è ovvio che è molto calda al tatto ma il punto è: NON DEVI TOCCARLA...

beh la rtx4070 ha anche un assorbimento di energia quasi doppio rispetto alla rx6600...
Ok quindi anche se dovessi cambiare case la situazione rimarrebbe uguale?

Scusa, ma non puoi mettere uno screen delle temperature del pc?

scarica Hwinfo64

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro