PROBLEMA Scheda video scalda troppo (nuovo pc)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zSl4yer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho di recente comprato un pc pre-assemblato con montata una sceda grafica nvidia gt 640, il problema è che scalda troppo, quando gioco a world of warcraft a 1920x1080 raggiunge temperature di 65-70 gradi con ventola che viaggia al 60% facendo molto rumore... chiedo a voi come posso risolvere D:

siccome sono molto inesperto riguardo alle temperature, non ci ho mai fatto caso il fatto è che la ventola della scheda video che va al 60% mi spaventava, quindi è tutto normale? anche il rumore?

Cambiaci la pasta termica. La mia hd 7870 aveva la pasta del capitano e scaldava abbastanza,perciò l'ho sostituita con l nt-h1 :)adesso le temp si sono abbassate di circa 6 gradi.

siccome sono molto inesperto riguardo alle temperature, non ci ho mai fatto caso il fatto è che la ventola della scheda video che va al 60% mi spaventava, quindi è tutto normale? anche il rumore?
è una "schedina" è normale che la ventola deve girare un po più veloce rispetto a una vga dissipata con 3 ventole ad esempio e di conseguenza sentirai un brusio più fastidioso ma le temp. vanno bene

le temperature sono nella norma

salve a tutti :) approfitto della discussione x chiedere consiglio.. io ho un problema simile : nel desktop la mia sheda video tiene silenziosamente i suoi 45/47 gradi xò come accendo wow sale immediatamente a 100/102 gradi con la ventola che gira al 100% (3670 rpm) è normale? vorrei sapere come risolvere.
grazie in anticipo!
la mia configurazione è :
scheda madre =
Asrock 790 extreme 4
CPU =
phenom II x2 555 black edidion sbloccato
scheda video =
VTX3D HD7870 black edition (bios aggiornato)
ram =
Kingstone DDR3 1333 9.9.9.24 4gb (2x2gb in dual channel)
alimentare =
Thermaltec 600w real power
windows 8.1pro
apparte lo sblocco dei core dormienti. non ho fatto nessun tipo di overclock