DOMANDA Scheda Video Sapphire RX570 nitro +: non riesco a caricare il driver

Monolite

Nuovo Utente
63
4
Ciao a tutti.
dal mese di marzo ho fatto mining utilizzando due schede video Sapphire RX570 Nitro+.
L'altro giorno ho avuto la malagurata idea di procedere con gli aggiornamenti di windows 10 home (che avevo disattivato) e da quale momento il sistema mi dice che non ci sono schede montate.
Ho provato quindi a reinstallare da capo windows, ma niente, in gestione dispositivi ma da la scheda con il triangolino giallo. L'errore è il 43 che da quello che ho letto in rete è quello più ricorrente che si verifica quando non sono caricati i driver aggiornati. I driver sono quelli messi a disposizione sul sito AMD.com e ne ho provati anche di diversi (quando ho caricato driver differenti ho eliminato il precedente usando DDU), ma il risultato è che il sistema non vede le schede.
Ho provato ad installare Ubuntu in dual boot, ma anche con quel sistema le schede non sono riconosciute.
Potrebbe essere accaduto che le schede sono andate?! Come posso verificare che siano ancora buone?!
(le ventole funzionano e i led Sapphire sono accesi, non so se possono essere segni che le schede sono ancora funzionanti)
Come posso verificare che sono ancora buone?!
Mi potreste aiutare?!
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili