PROBLEMA Scheda video rotta!!! Non so cosa fare!!

Pubblicità

Renxz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[Risolto] Scheda video rotta!!! Non so cosa fare!!

Ciao a tutti!!! Ho un problema con la scheda video: sì è rotta senza preavviso e mi ha lasciato con lo schermo ridotto in queste condizioni: :help::help::help:
20140617_180952.webp
Il vero problema è che non conosco le specifiche e nemmeno la marca della mia scheda madre e siccome non vedo assolutamente nulla non posso usare programmi di diagnostica tipo CPUZ o Speecy!!!:muro::muro:
L'unica cosa che conosco è che dispone di un connettore PCI EXPRESS x16!
La scheda video attuale è una NVIDIA GeForce 8500 Gt.

Il mio PC:

Acer Aspire M5630 (acquistato nel 2008)
RAM= 2 GB DDR2 800 MHz SDRAM
SO = Windows 7 Professional (originale è Windows Vista Home Premium)
PROCESSORI: Intel® Core™2 Quad processor 2,57 GHz
SLOT DI ESPANSIONE : 1 PCI Express x16 slot ; 1 PCI Express x1 slot ; 2 PCI v2.3 slots
HDD = 250 GB

Altro: Acer Support: Aspire M5630 Specifications

Siccome è la prima volta che mi si guasta un componente hardware, non sò veramente come muovermi!
Avete una soluzione a questo mio problema? Sapete consigliarmi una scheda video compatibile con il mio computer, o i parametri che devo considerare per acquistare la giusta scheda video ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!! Ho un problema con la scheda video: sì è rotta senza preavviso e mi ha lasciato con lo schermo ridotto in queste condizioni: :help::help::help:
Visualizza allegato 114797
Il vero problema è che non conosco le specifiche e nemmeno la marca della mia scheda madre e siccome non vedo assolutamente nulla non posso usare programmi di diagnostica tipo CPUZ o Speecy!!!:muro::muro:
L'unica cosa che conosco è che dispone di un connettore PCI EXPRESS x16!
La scheda video attuale è una NVIDIA GeForce 8500 Gt.

Il mio PC:

Acer Aspire M5630 (acquistato nel 2008)
RAM= 2 GB DDR2 800 MHz SDRAM
SO = Windows 7 Professional (originale è Windows Vista Home Premium)
PROCESSORI: Intel® Core™2 Quad processor 2,57 GHz
SLOT DI ESPANSIONE : 1 PCI Express x16 slot ; 1 PCI Express x1 slot ; 2 PCI v2.3 slots
HDD = 250 GB

Altro: Acer Support: Aspire M5630 Specifications

Siccome è la prima volta che mi si guasta un componente hardware, non sò veramente come muovermi!
Avete una soluzione a questo mio problema? Sapete consigliarmi una scheda video compatibile con il mio computer, o i parametri che devo considerare per acquistare la giusta scheda video ?

Non vedo il problema, si trovano ancora in commercio...
Se ne vuoi una simile vai sul trovaprezzi e scrivi nvidia 8600.

Non vedo il problema, si trovano ancora in commercio...
Se ne vuoi una simile vai sul trovaprezzi e scrivi nvidia 8600.

Grazie, gentilissimo!
Ho ipotizzato anche che potrebbero essere una delle due RAM, perchè sò che entrando nel BIOS la scheda video non dovrebbe servire a nulla e che in determinate posizioni strane, sotto quel miscuglio di righe orizzontali e verticali, in fondo si vede tutto!!
Potrebbe essere una RAM o la scheda madre ?

Grazie, gentilissimo!
Ho ipotizzato anche che potrebbero essere una delle due RAM, perchè sò che entrando nel BIOS la scheda video non dovrebbe servire a nulla e che in determinate posizioni strane, sotto quel miscuglio di righe orizzontali e verticali, in fondo si vede tutto!!

No, con la scheda madre non parte il PC, e le RAM hanno altri effetti. Deve essere proprio la scheda video

Grazie, gentilissimo!

In teoria no...
ma non si può dire da remoto cosa si sia rotto esattamente

Si potrebbe essere anche una ram danneggiata , mi è capitato con delle vecchie ddr dove erano saltati dei condensatori smd, prova magari con un banco alla volta o con uno pure da 256/512 giusto per vedere se nel bios non compaiono gli artefatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro