PROBLEMA Scheda video Radeom hd 7870 crasha (righe verticali)

Pubblicità

ErCecchino97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti , sono nuovo nel forum e chiedo scusa ai moderatori in caso di sezione sbagliata :ciaociao:
Io ho il seguente problema:
in pratica ho comprato a Settembre 2013 un pc su amazon preassemblato e già da subito mi ha dato problemi con la scheda video difettosa....
Cambiata la scheda video per 2 mesi è andato bene fino a quando un giorno di Novembre mentre giocavo mi è crashata la scheda video con uno schermo a righe verticali.
Spengo il computer in modo brutale, lo riaccendo e dopo 10 minuti ricrasha...
A questo punto spengo, riaccendo e provo con un altro gioco e dopo un 15-20 minuti crasha di nuovo.
Dato che non è la prima radeom hd 7870 che da problemi vorrei sapere il consiglio di gente più esperta di me nel settore e risolvere questo problema che mi perseguita da 2 mesi :(
Escludo siano i driver dato che ho provato a installare sia i 13.9 che i 13.11 beta della amd e escludo anche il surriscaldamento(non fa ora a scaldarsi che crasha prima :grat:)
Al contrario della maggior parte dei possessori di questa scheda a me non esce nessun schermo nero ma sempre uno schermo a righe verticali.
Vi ringrazio sin da ora per l aiuto che mi darete
ps: le componentistiche sono:
-Processore AMD FX-8320 8x3.5Ghz
-
Scheda video ATI Radeon HD7870 2048Mb
-Ram
16 Gb DDR3-1600 Dual Channel (4x4Gb)
-HardDisk 2000gb
-Scheda Madre
Asrock 970 Pro3 R2.0
-Alimentatore
BeQuiet 530W 80+

E l'audio cosa fa?
Può darsi che il problema sia lo slot pci-express, prova a spostare la vga in un altro.

scusa se sono ignorante in questo campo ma in pratica io ho 2 attacchi e lo sposto sull'altro? per farlo devo spostare anche la scheda grafica ?

I pci-express sono gli slot della scheda madre in cui si collega la scheda video, la tua asrock ha due di questi slot.
Visto che hai già avuto problemi con la scheda video precedente, e anche se cambiandola il problema si è ripresentato il problema... ciò che non funziona potrebbe essere lo slot, prova a spostare la scheda video dal primo al secondo pci-express.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro