DOMANDA Scheda video più adatta per un CPU Intel I7 10700

Pubblicità

Aquilareale73

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buonasera a tutti,
Come da titolo sto valutando di acquistare una nuova scheda video che si adatti bene al mio processore Intel i7 10700. Al momento monto una Geforce RTX 2060 super che ha le ventoline sbiellate...
Quindi pensavo di risolvere il problema alla radice installando una scheda video più performante.
Quello che vorrei evitare è montare una scheda video troppo potente rispetto al processore. Non vorrei che si producesse un collo di bottiglia.
Pensavo di prendere una Geforce RTX 4060 Ti, ma il mio timore è che la mia CPU possa limitare le sue potenzialità.
Datemi un consiglio perché in questo campo brancolo un po' nel buio.
Grazie a tutti
Andrea

Buonasera a tutti,
Come da titolo sto valutando di acquistare una nuova scheda video che si adatti bene al mio processore Intel i7 10700. Al momento monto una Geforce RTX 2060 super che ha le ventoline sbiellate...
Quindi pensavo di risolvere il problema alla radice installando una scheda video più performante.
Quello che vorrei evitare è montare una scheda video troppo potente rispetto al processore. Non vorrei che si producesse un collo di bottiglia.
Pensavo di prendere una Geforce RTX 4060 Ti, ma il mio timore è che la mia CPU possa limitare le sue potenzialità.
Datemi un consiglio perché in questo campo brancolo un po' nel buio.
Grazie a tutti
Andrea
Ciao a che risoluzione e refresh rate giochi?

ma la notte non si dorme più?😀, credo che fino alla 4070Ti non ci sarebbe grossi problemi, ma sarebbe tutto meglio con la versione K ovviamente. Inaffti come chiede Dare, a che risoluzioni stai? poi informaci di tutta la configurazione HW che hai al momento, TUTTA!
Credo che il 10700 fa da collo alla 4070 ti anche in QHD.
La situazione peggiora se si utilizza il DLSS e Frame GEN.
@Falken83 , comunque si ormai sono col sonno scambiato con sto lavoro pomeridiano🤣🤣

Ultima modifica:
Buonasera,
il refresh rate é settato a 144 hz e la risoluzione è 2560x1440.
Puoi pensare di prendere una 4070s e tirare ancora qualche anno col 10700.
Come ti ho detto sicuramente fa da bottleneck, ma di certo ti permette di giocare meglio di adesso che hai la 2060s in QHD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro