Scheda video per vecchio PC

Francesco Cianci

Nuovo Utente
43
0
Salve a tutti, ho questo vecchio cassonetto ( CPU I5 4590, RAM 8GB 1333mhz, Mobo B85M-G ), e vorrei aggiungerci una GPU super basic, giusto per poterlo usare ogni tanto come workstation di riserva, soprattutto per Photoshop. Cosa mi consigliate? Posso spendere al max 100 euro.
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Salve a tutti, ho questo vecchio cassonetto ( CPU I5 4590, RAM 8GB 1333mhz, Mobo B85M-G ), e vorrei aggiungerci una GPU super basic, giusto per poterlo usare ogni tanto come workstation di riserva. Cosa mi consigliate? Posso spendere al max 100 euro.
Ma per lavoro userai la gpu o la cpu?
Se vuoi andare proprio sul super basic cercati uno di quelli "adattatori grafici" tipo gt210 ecc.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho questo vecchio cassonetto ( CPU I5 4590, RAM 8GB 1333mhz, Mobo B85M-G ), e vorrei aggiungerci una GPU super basic, giusto per poterlo usare ogni tanto come workstation di riserva. Cosa mi consigliate? Posso spendere al max 100 euro.

Salve a te.

Non hai scritto la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Non vorrei che pure quel processore sia una limitazione.
 

Francesco Cianci

Nuovo Utente
43
0
Salve a te.

Non hai scritto la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Non vorrei che pure quel processore sia una limitazione.
La RAM è Samsung e la mobo un Asus. Tutte le componenti sono ovviamente desuete, ma il massimo che farei sarebbe usare Photoshop. Alimentatore è un 500w, non riesco a trovare la marca, e il monitor un Acer da 16 pollici.
Stavo pensando che, al posto della GPU, forse dovrei mettere un SSD e fare un upgrade della RAM? Il fatto è sono molto limitato di budget per questo cassonetto.

Inviato da SM-A202F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
La RAM è Samsung e la mobo un Asus. Tutte le componenti sono ovviamente desuete, ma il massimo che farei sarebbe usare Photoshop. Alimentatore è un 500w, non riesco a trovare la marca, e il monitor un Acer da 16 pollici.
Stavo pensando che, al posto della GPU, forse dovrei mettere un SSD e fare un upgrade della RAM? Il fatto è sono molto limitato di budget per questo cassonetto.

Inviato da SM-A202F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Un attimo quindi tu useresti un acer da 16 pollici per photoshop?! Capisco che è un pc di riserva però...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ma pensandoci... Perchè non usi quella integrata della cpu? La 4600 tutto somato per un utilizzo light non è male (esperienza personale).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili