• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA scheda video per un pc veramente vecchio

Pubblicità

Eneru1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
A seguito di trasloco, ho rivenuto un pc (me ne ero completamente dimenticato) veramente vecchio.
Trattasi di un Atlhon II X4 630 a 2.8 ghz, montato su una Asus M2N68-AM PLUS, 8 gb di ram ddr3 800 mhz, senza scheda video (probabilmenbte venduta all'epoca o rotta, non ricordo onestamente); la sopresa e' l'alimentatore, un Thermaltake berlin 630W 80 plus.
E qui e' scattata la curiosita' ed una sorta di sfida...se volessi comprare una scheda video oggi 2023, naturalmente usata, avendo un monitor 1080 che uso poco, quale sarebbe?
Grazie.

P.S. ho controllato il monitor ed ha il freesync, no gsync.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
A seguito di trasloco, ho rivenuto un pc (me ne ero completamente dimenticato) veramente vecchio.
Trattasi di un Atlhon II X4 630 a 2.8 ghz, montato su una Asus M2N68-AM PLUS, 8 gb di ram ddr3 800 mhz, senza scheda video (probabilmenbte venduta all'epoca o rotta, non ricordo onestamente); la sopresa e' l'alimentatore, un Thermaltake berlin 630W 80 plus.
E qui e' scattata la curiosita' ed una sorta di sfida...se volessi comprare una scheda video oggi 2023, naturalmente usata, avendo un monitor 1080 che uso poco, quale sarebbe?
Grazie.

P.S. ho controllato il monitor ed ha il freesync, no gsync.
La scheda madre ha un chipset Nvidia Geforce 7025+ Nforce 630A e ha grafica integrata. Colleghi in VGA accendi e funziona. Io soldi vicino non ne spenderei

Ciao e grazie della risposta.
Funziona benissimo perche' avevo gia' provato. La mia richiesta era proprio per una scheda video che potesse affiancare quella configurazione (fara' sicuramente da collo di bottiglia). Dove sono ora, paese del medio oriente, forse trovo roba usata a poco prezzo, ma sono ormai anni che non tratto hardware.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Più che altro, per cosa lo vorresti usare?
Se dico gaming, sono blasfemo?😆

Se dico gaming, sono blasfemo?😆
No se dici retrogaming
Se invece pensi di poter giocare agli ultimi titoli, è proprio impossibile, base troppo vecchia

Per retrogaming vedi se trovi roba massimo fino alla serie 700 nVidia o HD7000 AMD, ma secondo me già se trovi qualcosa tipo un GTX 560Ti o HD6870 va già anche troppo
Oltretutto, trattandosi di usato vecchissimo, non ci spenderei mai più di 15-20€ visto che non hai alcuna garanzia sulla possibile durata

No se dici retrogaming
Se invece pensi di poter giocare agli ultimi titoli, è proprio impossibile, base troppo vecchia

Per retrogaming vedi se trovi roba massimo fino alla serie 700 nVidia o HD7000 AMD, ma secondo me già se trovi qualcosa tipo un GTX 560Ti o HD6870 va già anche troppo
Oltretutto, trattandosi di usato vecchissimo, non ci spenderei mai più di 15-20€ visto che non hai alcuna garanzia sulla possibile durata
Chiaro 👍.
Nel frattempo stavo giocherellando con i siti di bottleneck calculator e non per essere polemico, ma sono irrealisti. Ho provato quella configurazione con schede random, tipo rx 580, 1060, fino ad arrivare alla 3050 o RX 6600 e i risultati sono appunto irrealisti.
Grazie di avermi tolto la curiosita'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro