DOMANDA Scheda video per pc portatile per gaming

Pubblicità

Tizianograsso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
4
Buongiorno a tutti, avrei un quesito importante da domandare?
Ho un pc portatile e ho installato un gioco della Switch, ma quando cer o di aprire il gioco mi dice che la mia gpu non sopporta opengl 4.6, quindi per so di non avere una scheda video in linea con i requisiti.
Ho un netbook e la mia scheda video è amd Radeon (tm) r4 graphics.
Premetto che non sonoper niente un asso dell'informatica.
Come prima cosa ho provato ad aggiornare la scheda video e ora il gioco lo riesco ad aprire, ma mi va molto lento ed è ingiocabile.
Come posso fare per migliorare le prestazioni e poterci giocare?
Nel caso dovessi prendere una scheda video quale mi consigliate? Senza spendere troppo e essendo sicuri che poi io riesca a giocare?

Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto ❤️

Buongiorno a tutti, avrei un quesito importante da domandare?
Ho un pc portatile e ho installato un gioco della Switch, ma quando cer o di aprire il gioco mi dice che la mia gpu non sopporta opengl 4.6, quindi per so di non avere una scheda video in linea con i requisiti.
Ho un netbook e la mia scheda video è amd Radeon (tm) r4 graphics.
Premetto che non sonoper niente un asso dell'informatica.
Come prima cosa ho provato ad aggiornare la scheda video e ora il gioco lo riesco ad aprire, ma mi va molto lento ed è ingiocabile.
Come posso fare per migliorare le prestazioni e poterci giocare?
Nel caso dovessi prendere una scheda video quale mi consigliate? Senza spendere troppo e essendo sicuri che poi io riesca a giocare?

Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto ❤️
Ciao. No non puoi fare nulla. Le schede video dei portatili mica si sostituiscono come quelle di un fisso

Non posso neanche aggiungere una scheda video esterna?
Ragiona un secondo con me.
Un notebook viene alimentato dall'alimentatore o la batteria, nel tuo caso sarà uno di quei notebook con un tdp max di 45watt, cosa vorresti alimentare con 45watt ?!

inoltre i notebook hanno tutto saldato in un unico blocco, la gpu ( graphics processing unit ) è saldata sulla scheda madre, la cpu ( central processing unit, il processore ) è saldato sulla scheda madre, spesso anche le ram lo sono o in parte perché a volte un banco è saldato. Quindi non puoi sostituire la gpu.
Se vuoi giocare ai giochi della switch, ti compri la switch.
Se vuoi giocare al pc, ti fai un pc fisso serio evitando i pre-assemblati.

Ragiona un secondo con me.
Un notebook viene alimentato dall'alimentatore o la batteria, nel tuo caso sarà uno di quei notebook con un tdp max di 45watt, cosa vorresti alimentare con 45watt ?!

inoltre i notebook hanno tutto saldato in un unico blocco, la gpu ( graphics processing unit ) è saldata sulla scheda madre, la cpu ( central processing unit, il processore ) è saldato sulla scheda madre, spesso anche le ram lo sono o in parte perché a volte un banco è saldato. Quindi non puoi sostituire la gpu.
Se vuoi giocare ai giochi della switch, ti compri la switch.
Se vuoi giocare al pc, ti fai un pc fisso serio evitando i pre-assemblati.
Grazie mille, non ci avevo pensato ❤️

Ma qualche consiglio su un pc da gaming, senza spendere troppo? Diciamo una cosa non troppo pretenziosa con cui posso giocare tranquillamente
Dipende dal tuo budget e soprattutto se cerchi un notebook o un fisso per giocare. Io sconsiglio sempre i notebook per giocare per diversi motivi ma quello sta a te.

Ma qualche consiglio su un pc da gaming, senza spendere troppo? Diciamo una cosa non troppo pretenziosa con cui posso giocare tranquillamente
Da assemblare però! Perchè i preassemblati di base hanno tutti problemi di vario genere, poi spendendoci poco è come non comprarlo. Invece un pc da assemblare, anche spendendo poco ci esce qualcosa di buono

Ultima modifica:
Da assemblare però! Perchè i preassemblati di base hanno tutti problemi di vario genere, poi spendendoci poco è come non comprarlo. Invece un pc da assemblare, anche spendendo poco ci esce qualcosa di buono
Ad esempio un lista di cose con i relativi prezzi? Scusate le domande banali ma io davvero non ci capisco molto di infornatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro