scheda video per nuova configurazione

Pubblicità

zosozeppelin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho deciso di aggiornare alcuni componenti hardware del mio pc, un Amd Athlon 3000+ da 2GHz, scheda madre ASRock K8Combo-Z, 512MB di Ram, scheda video GeForce Fx5200 da 128 MB, prendendo un pacchetto propostomi che comprende:

Scheda madre: Asus P5LD2/C
Processore: Intel Pentium 4 Dual Core 945 3.4 GHz
RAM: 1GB DDR2 533 Corsair
Il tutto a 480€

Vorrei qualche opinione in merito..se il prezzo va bene, se il rapporto qualità prezzo è giusto ecc..anche se la mia richiesta riguarda soprattutto una nuova scheda video PCI-Express, adatta per la configurazione. Utilizzo il PC soprattutto per giocare e per il video editing, l'alimentatore (mi sa che è da cambiare) ha 18A sotto la linea dei 12+, non ho mai avuto troppo interesse per l'overclocking, ma non mi dispiacerebbe; il budget è fino a 300€..Vi ringrazio per l'aiuto

zosozeppelin ha detto:
Salve a tutti ho deciso di aggiornare alcuni componenti hardware del mio pc, un Amd Athlon 3000+ da 2GHz, scheda madre ASRock K8Combo-Z, 512MB di Ram, scheda video GeForce Fx5200 da 128 MB, prendendo un pacchetto propostomi che comprende:

Scheda madre: Asus P5LD2/C
Processore: Intel Pentium 4 Dual Core 945 3.4 GHz
RAM: 1GB DDR2 533 Corsair
Il tutto a 480€

Vorrei qualche opinione in merito..se il prezzo va bene, se il rapporto qualità prezzo è giusto ecc..anche se la mia richiesta riguarda soprattutto una nuova scheda video PCI-Express, adatta per la configurazione. Utilizzo il PC soprattutto per giocare e per il video editing, l'alimentatore (mi sa che è da cambiare) ha 18A sotto la linea dei 12+, non ho mai avuto troppo interesse per l'overclocking, ma non mi dispiacerebbe; il budget è fino a 300€..Vi ringrazio per l'aiuto
quindi complessivamente hai 780 euro a disposizione???
se si con circa 30/40 euro in + ti propongo una config con conroe che è migliore di quella che stai x farti.
procio: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed Skt775 190 euro
piastra: Gigabyte 965P-DS3 140 euro
ram: A-Data DDR2 PC5300-555 667mhz 1GB Vitesta x2 = 224 euro
alimentatore: LC Power 480W LC-6480S Scorpio 55 euro
vga: Nvidia 7900GS 256MB PCI-E Point-of-View Retail 2xDVI 200 euro
totale 810 euro :)

Concordo con il consiglio di Dany 76, anche se con poco in più prendi il core duo 2 E 6600 da 2.4 ghz una bomba, questi processori gli puoi portare senza nessun problema a 1Ghz in più di prestazioni, senza problemi in aumento della temperatura, provato sul mio pc,non prendere schede madri della asus fascia medio bassa, danno solo problemi, fidati provato in passato, io ho una asus P5W dh deluxe fascia alta e a volte fa i capricci, comprata solo perchè fino a 2 settimane fa era l'unica certificata Crossfire per Intel, le gigabyte sono meravigliose la 965 io consiglierei la DS4 hai uno slot in più per una seconda scheda grafica se un giorno vorrai fare lo SLI o Crossfire, visto che gli ultimi driver ati i 6.9 consentono di abilitare il crossfire per il 965. diciamo che te la cavi tra gli 800 e i 900 euro. Fai un giro su Ebay ci sono ottime proposte.

Ciao

Sì..mi piace, che ne dite però di considerare solo 1GB di Ram e prendere una ATI X1900XT da 256MB? Risparmio qualcosina e cmq rientro nel budget..

Io sono di parte, per me esiste solo Ati, quindi direi di si, considera che se stai su Intel duo 2 hai quello che fa la differenza, le recensioni penso che le hai lette è molto overclockabile, una favola, consiglio però: per natale regalati un altro banco di ram da 1GB. Ormai i giochi di ultima generazione ti chiedono minimo 512Mb quindi con un 1 GB sei un po al limite.

zosozeppelin ha detto:
eh eh..capisco..anche se poi dovrò vedere che fare per le dx10..cmq qualcun'altra opinione..o consiglio?
io continio a consigliarti la config che ti ho scritto prima....è molto valida e la vga anche se discretamente potente non costa tanto quindi spenderai meno ora x quando la cambierai in vista delle dx10 ;)

anche se nn c'entra nulla con la discussione vorrei salutare zosozeppelin,che suppongo sia un fan dei mitici led!la mia band preferita!grande sia loro che chi li ascolta!:ok:

io mi baso su quello che c'è scritto sulla mia vga in firma "BUILT FOR VISTA"
(pronto per vista) quindi il consiglio è di comperare una vga già settata per quello.-

Allora chiaritemi un pò le idee..io cmq ho intenzione di giocare proprio bene col pc, perciò ho pensato ad una X1900XT e la differenza di prezzo con la 7900GS è di circa 50€. Con l'avvento delle dx10 cmq dovrò cambiare scheda, chiaritemi un pò questo punto..quando uscirà Vista, quale delle due schede andrà meglio sul sistema operativo? Sono entrambe "built for Vista" o non lo è nessuna delle 2? Vi ringrazio per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro