Mr6600
Utente Èlite
- Reazioni
- 164
- Punteggio
- 126
smithcome ha detto:Ciumbia!!!!:shock: :D ora mi spiego quell'emoticon festante:D nella tua firma, malgrado gli 1,83 GHZ...che poi era proprio una delle cose che volevo giusto chiederti ..mi pare che non serva più...posso solo farti i complimenti per la scelta di processore:inchino: ..non oso pensare quanto ti sia costato:look: :D
a volte invece dei ghz trovo i mhz..è possibile ricavare dai mhz i ghz di un processore?:look:
Per i due processori da te consigliati (T5500, T2050) la spesa minima finora trovata per i notebook sembra sia 700....e sinceramente io più di 650 non voglio spingermi assolutamente.....almeno che la spesa non sia giustificata dalla possibilità di giocare con giochi recenti più validi di quello "vecchio" (parliamo del 98 purtroppo:( ) menzionato...anche perchè altrimenti non ne vedo il motivo
Ultima cosa...notavo che in alcuni dual core alla voce quantità per alcuni ho trovato due (come mi pareva pure logico) per altri solo uno:boh: ..che significa?
Interessante quello che dici..ma per caso il dual core prevede anche consumi più bassi, e quindi più durata della batteria stessa?
cominciamo dall'ultima domanda:
il dual core consuma mooooolto meno,perchè possiede la tecnologia Speedstep che fa variare la frequenza di funzionamento del processore.
quando è richiesta la massima potenza lavora a 1,83 GHz (ad esempio durante una scansione antivirus, lo scompattamento di un file,o la conversione di un file audio) in condizioni di "riposo" invece la frequenza scende a 1GHz.
si passa da MHz a GHz moltiplicando per mille. infatti 1000MHz sono 1GHz
1MHz = un milione di hertz, 1GHz = un miliardo di Hertz.
per quanto riguarda il costo il mio è stato 1240 euro,però ha lo schermo 17", 1GB RAM e nn ha la scheda video integrata,ma una Ati X1400,che nn è il massimo che puoi pretendere,ma considerando che è un note, posso ritenermi soddisfatto.
ho appena configurato un inspiron6400 a soli 795 euro
con schermo 15,4", procio intel dual core T2050 da 1,6GHz, 512MB RAM, scheda grafica integrata e in più ti danno un lettore mp3 Creative da 1GB.
quel prezzo cmq può essere può tranquillam arrivare a 699 euro se lo ordini quando Dell anzichè darti come omaggio il lettore mp3 fa l'offertona della consegna gratis. (sono 96euro in meno!!)
se riesci a trovare anche il raddoppio della memoria gratis,come ho fatto io, è meglio.così ti ritrovi con 1GB di RAM anzichè 512MB