scheda video per notebook: quale tra queste è la meno peggio?

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
smithcome ha detto:
Ciumbia!!!!:shock: :D ora mi spiego quell'emoticon festante:D nella tua firma, malgrado gli 1,83 GHZ...che poi era proprio una delle cose che volevo giusto chiederti ..mi pare che non serva più...posso solo farti i complimenti per la scelta di processore:inchino: ..non oso pensare quanto ti sia costato:look: :D

a volte invece dei ghz trovo i mhz..è possibile ricavare dai mhz i ghz di un processore?:look:

Per i due processori da te consigliati (T5500, T2050) la spesa minima finora trovata per i notebook sembra sia 700....e sinceramente io più di 650 non voglio spingermi assolutamente.....almeno che la spesa non sia giustificata dalla possibilità di giocare con giochi recenti più validi di quello "vecchio" (parliamo del 98 purtroppo:( ) menzionato...anche perchè altrimenti non ne vedo il motivo

Ultima cosa...notavo che in alcuni dual core alla voce quantità per alcuni ho trovato due (come mi pareva pure logico) per altri solo uno:boh: ..che significa?

Interessante quello che dici..ma per caso il dual core prevede anche consumi più bassi, e quindi più durata della batteria stessa?

cominciamo dall'ultima domanda:
il dual core consuma mooooolto meno,perchè possiede la tecnologia Speedstep che fa variare la frequenza di funzionamento del processore.
quando è richiesta la massima potenza lavora a 1,83 GHz (ad esempio durante una scansione antivirus, lo scompattamento di un file,o la conversione di un file audio) in condizioni di "riposo" invece la frequenza scende a 1GHz.

si passa da MHz a GHz moltiplicando per mille. infatti 1000MHz sono 1GHz
1MHz = un milione di hertz, 1GHz = un miliardo di Hertz.

per quanto riguarda il costo il mio è stato 1240 euro,però ha lo schermo 17", 1GB RAM e nn ha la scheda video integrata,ma una Ati X1400,che nn è il massimo che puoi pretendere,ma considerando che è un note, posso ritenermi soddisfatto.
ho appena configurato un inspiron6400 a soli 795 euro
con schermo 15,4", procio intel dual core T2050 da 1,6GHz, 512MB RAM, scheda grafica integrata e in più ti danno un lettore mp3 Creative da 1GB.
quel prezzo cmq può essere può tranquillam arrivare a 699 euro se lo ordini quando Dell anzichè darti come omaggio il lettore mp3 fa l'offertona della consegna gratis. (sono 96euro in meno!!)
se riesci a trovare anche il raddoppio della memoria gratis,come ho fatto io, è meglio.così ti ritrovi con 1GB di RAM anzichè 512MB

tutpaz ha detto:
:sisi: :sisi:
senza contare che per un note un aspetto da considerare è anche il consumo/autonomia! .... non oso immaginare cosa consuma, e quindi quanto dura la batteria di un pentium a 3.2Ghz!..:shock:

nel mio caso,visto che lo tengo sempre collegato con l'alimentatore,me ne sarei fregato dell'autonomia.
non me ne sarei fregato invece di quei 10-15 secondi in più al super PI ;)

si passa da MHz a GHz moltiplicando per mille. infatti 1000MHz sono 1GHz
1MHz = un milione di hertz, 1GHz = un miliardo di Hertz.

Ohibò:( ...sarò certamente io, ma continuo a non capire...vi prego abbiate pazienza....non che tu (in particolar modo) non ne abbia già avuta tanta...fortunatamente non frequentiamo altri forum in comune...pensa quanto tempo vi starei rubando...mi scaperebbe pure da ridire:D ;)

Detto questo...fatta questa premessa,chiusa questa parentesi...se fosse come dici tu 3000Mhz dovrebbero equivalere a 3.0 ghz..dico bene?..ma se esaminiamo con attenzione questi due esempi da te stesso riportati

a) 13 CRACK P 4 630 3,00 GHZ @4376,0 MHZ 32,828s

b) 19 MR6600 CORE DUO T2400 @1,83 ghz (D) 32,609s

...beh, mi sembra che i conti non tornano....e (con licenza permettendo) mai espressione fu più azzeccata:D

a) perchè da come si può vedere nell'esempio sopra omonimo "a" (per l'appunto), troviamo 3.00 ghz e subito dopo 4376.0 MHZ:boh: ..mentre secondo quanto da te spiegato sarebbe dovuto essere 4.00 GHZ... se rapportati a quei MHZ ( più o meno)

b) come se non bastasse nel'esempio omonimo "b" invece, non abbiamo nemmeno un riscontro in MHZ :boh:

Ergo... col senno di poi (permettendo)... è facile giungere a conclusioni affrettate e fare confusione per chi come me ci capisce davvero (e ribadisco davvero:D ) poco
Stringendo...sono forse le mie lacune dovute ad un istruzione scientifico-matematica carente dell'infanzia:look: ... o forse per una volta c'ho ragione:D

ho appena configurato un inspiron6400 a soli 795 euro
con schermo 15,4", procio intel dual core T2050 da 1,6GHz, 512MB RAM, scheda grafica integrata e in più ti danno un lettore mp3 Creative da 1GB.
quel prezzo cmq può essere può tranquillam arrivare a 699 euro se lo ordini quando Dell anzichè darti come omaggio il lettore mp3 fa l'offertona della consegna gratis. (sono 96euro in meno!!)

Apperò... un offertona ona ona:D ..corro suuuuubito in negozio!;) ..occhio però che rischi di fare spam senza volerlo:P ..giusto un consiglio il mio;)..mi sembrava il minimo che potessi fare per i tanti suggerimenti e il tempo dedicatomi:)

se riesci a trovare anche il raddoppio della memoria gratis,come ho fatto io, è meglio.così ti ritrovi con 1GB di RAM anzichè 512MB
Farmi spendere 600 euro e pretendere il radddddoppio della memoria ...tu sogni! :asd: ..scherzi a parte;) ...dici che può essermi utile per quel gioco "vecchio" (se può servire trattasi di gp500) aumentare la ram per avere magari maggiore fluidità?:boh: ....sai ci tengo proprio a poterci fare una partitina di tanto in tanto:( ... seppure non è per niente un granchè.. ci sono affezionato ormai..oh, i gusti sono gusti e non si discutono:D

nel mio caso,visto che lo tengo sempre collegato con l'alimentatore,me ne sarei fregato dell'autonomia.
non me ne sarei fregato invece di quei 10-15 secondi in più al super PI

Beh pure io lo tengo parecchio collegato, non sono l'unico ad usarlo...ma capita spesso a casa mia manchi la luce per un "fulmine"

P.S.
Ho un pò giocato sopra;) ...ma era giusto un modo come un altro per manifestare la mia gratitudine per il tanto tempo dedicatomi:inchino:..anzi ti spiacerebbe se ti includo nella mia lista "of amici" :)

negli esempi sopra riportati i conti non ti tornano per chè non consideri l'over clock!

nel primo esempio

il pentiumIV 3.0Ghz(=3000Mhz) è stato overcloccato fina a 4376Mhz(circa 4.4Ghz) con un conseguente e notevole incremento delle prestazioni!:ok:

nel esempio sotto si vede come la nuova architettura core sia di gran lunga più efficiente: con una frequenza di soli 1.83Ghz(1830Mhz) le prestazioni sono addirittura superiori di un p4 a 4.4Ghz!!!
come ti dicevo la frequenza superiore è indice di maggiori prestazioni solo se si parla della stessa architettura!
cmq state andando un po' off topic!.... ricordate che questa è la sezione vga;)

smithcome ha detto:
Apperò... un offertona ona ona:D ..corro suuuuubito in negozio!;) ..occhio però che rischi di fare spam senza volerlo:P ..giusto un consiglio il mio;)..mi sembrava il minimo che potessi fare per i tanti suggerimenti e il tempo dedicatomi:)

Farmi spendere 600 euro e pretendere il radddddoppio della memoria ...tu sogni! :asd: ..scherzi a parte;) ...dici che può essermi utile per quel gioco "vecchio" (se può servire trattasi di gp500) aumentare la ram per avere magari maggiore fluidità?:boh: ....sai ci tengo proprio a poterci fare una partitina di tanto in tanto:( ... seppure non è per niente un granchè.. ci sono affezionato ormai..oh, i gusti sono gusti e non si discutono:D

io la dritta te l'ho data... per cogliere l'offerta giusta devi sempre stare in campana,collegarti ogni giorno e al momento giusto fare l'acquisto.con 600-650 euro ti porti a casa un signor pc (ovviamente tenendo conto della cifra che spendi).

non aggiungo nulla sul discorso sull'overclock visto che tutpaz mi ha preceduto...:)

Grazie per la dritta:ok: ...per quanto riguarda "l'offertona"...tranquillo che non me la lascio sfuggire..ti dirò di più... se proprio non sarà possibile averla in quel modo..ricorrerò ad ogni mezzo in mio possesso...io come dico sempre in altri forum...ottengo sempre quello che voglio in un modo o nell'altro;) ..con le buone o con le cattive..giusto per stare in tema con la tua simpatica espressione di stare in campana;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro