Scheda video per lcd 19"

Pubblicità

enirco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei in mente di acquistare un monitor lcd da 19", probabilmente widescreen (risoluzione di 1440x900) con ingresso DVI. Ora mi chiedo (anche in considerazione del fatto che non ho l'uscita DVI), sarà il caso (e penso proprio che lo sia) di cambiare la mia scheda video NVIDIA GeForce2 MX/MX 400 da 64MB per poter sfruttare appieno la potenzialità del nuovo monitor? Quali modelli mi consigliate considerando che ho un P4 da 2Ghz e 512MB di RAM?
Grazie a quanti mi risponderanno!

teoricamente tutte le schede possono fare alte risoluzioni, con quel PC che hai potrest installare una X1600Pro AGP da 256Mb che va bene sia con schermi grandi che piccoli... poi per il DVI se la scheda è dvi forse è meglio, in alternativa se è il monitor ad essere VGA ci puoi mettere un convertitore, non ne ho mai visti xò con schede che convertono a DVI

Per prima cosa passa a 1GB di memoria Ram, per la skeda video quoto la X1600Pro AGP, se ogni tanto si vuole fare 1 partita a qualke gioco al PC è l'ideale;)

Allora sarebbe opportuno anche potenziare la ram (basta aggiungerne un altro banco da 512MB, giusto?). La scheda che mi avete consigliato ha anche l'uscita DVI, quindi credo che sarebbe l'ideale per vedere il monitor in alta definizione. Una domanda: ma il TV-OUT può essere sostituito dal S-Video?:look: Perché talvolta lo uso e per collegarci la TV ho dovuto passare 20 metri di cavo schermato nei muri di casa!:asd:
Grazie ancora!:)

Allora, se non sbaglio la vga ha l'uscita s-video, e viene fornita con il convertitore s-video a RCA...

Per quanto riguarda la RAM basta aggiungere un altro banco:ok: ....Per i cavi nn ti posso essere d'aiuto:nono: (ho una cofusione mentale...:doh: )

Comunque per un uso "office" del PC e per la visione di film, 512Mb bastano...Ciau...!!!

Grazie di tutto, allora credo che prenderò lo schermo e poi, se vedo che la qualità non è soddisfacente o non trovo la sua risoluzione nativa (come risoluzioni con rapporto 16:10 la mia scheda ha solo la 1280x800, che è inferiore a 1440x900, e le altre sono troppo alte e non hanno il rapporto giusto) cambierò la scheda con quella che mi avete consigliato, così da avere anche la trasmissione digitale dell'immagine!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro