DOMANDA Scheda video per Intel Core i3-2100 CPU @ 3.10 GHz

Pubblicità

Jenniy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono alla ricerca di una scheda video da gaming (non esagerata, ma neanche pietosa) per il mio pc anche se non è ottimo, sapreste consigliarmene qualcuna compatibile?
al momento ho quella che era già montata nel pc quando lo comprai, Nvidia GeForce 405, è veramente scarsa..

Massimo 100€.

edit: scusate ho sbagliato sezione, se me lo potreste spostare, grazie.

Ultima modifica:
Alimentatore 10a 250V~

Monitor 1366x768 60Hz

Se volessi restare Nvidia?

Direi anche una 650 Ti / Ti boost;l'alimentatore sarebbe molto meglio sostituirlo.Considera anche che almeno 2 Gb di RAM centrale sono d'obbligo (con 4 non sbagli :sisi:).
Vista la risoluzione veramente bassa e l'alimentatore a carbonella, si può stare bassi con la scheda e risparmiare dei soldi per un futuro aggiornamento.. la 650Ti necessita di un connettore d'alimentazione aggiuntivo 6pin e differenza di una 7750.. valuta tu in base ai soldi... quest'ultima potrebbe essere una scelta logica.. (costa 70 euro)

Quoto Lidoboy. Con quella cpu e quel monitor è inutile spendere troppo sulla vga. Inoltre io possedevo una hd7770 e il mio i3 2120, a 1366x768, la limitava in titoli come Far Cry 3 (in certe scene di gioco), Skyrim e Crysis 3. Per cui meglio una 7750 che sfrutti a pieno e che comunque ti consente di giocare più che decentemente a quella risoluzione.

1. perchè la chiami RAM centrale?
2. perchè hai presupposto che avesse 2 GB ?
Si chiama così per definizione:esistono diverse memorie in un PC,anche le schede audio dedicate hanno una RAM (per dirne una).
Non ho presupposto nulla,ho solo indicato quale sia la miglior performance raggiugibile equilibrando il sistema; certi utenti pensano ad "ingrossare" la scheda video poi fanno girare il PC con un solo Gb di RAM...

Si chiama così per definizione:esistono diverse memorie in un PC,anche le schede audio dedicate hanno una RAM (per dirne una).
Non ho presupposto nulla,ho solo indicato quale sia la miglior performance raggiugibile equilibrando il sistema; certi utenti pensano ad "ingrossare" la scheda video poi fanno girare il PC con un solo Gb di RAM...

E' la prima volta che la leggo definire "RAM centrale" .

Ad ogni modo, tralasciando la semantica, un preassemblato che ha un i3 2100 e una integrata Geforce 405 non ha meno di 4 GB di RAM, proprio non ne fanno.

Tutto qui :)

Ciao a tutti, mi intrufolo anche io nella discussione.
Il motivo è lo stesso di Jenniy, ero orientato verso una di queste schede: Sapphire r7 260x(120), Sapphire r7 265(130) o una Sapphire r9 270x(150).
La mia domanda è se ne vale la pena di spendere 120 / 150 euro con il suddetto processore o se sono soldi in più buttati perché è CPU Bound.
L'alimentatore e questo : ICT & OFFICE Distributor di sicuro non dei migliori:grat: ma posso cambiarlo ( consigli sempre ben accetti anche qui ) e uso uno schermo Full HD 27'' Samsung.
Secondo voi dovrei vedere anche delle NVIDIA?(su consigli di amici ora come ora a parità di prezzo non ne vale la pena)
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Il motivo è lo stesso di Jenniy, ero orientato verso una di queste schede: Sapphire r7 260x(120), Sapphire r7 265(130) o unaSapphire r9 270x(150).
La mia domanda è se ne vale la pena di spendere 120 / 150 euro con il suddetto processore o se sono soldi in più buttati perché è CPU Bound.
L'alimentatore e questo : ICT & OFFICE Distributor di sicuro non dei migliori:grat: ma posso cambiarlo ( consigli sempre ben accetti anche qui ) e uso uno schermo Full HD 27'' Samsung.

Il processore di cui disponi, si avvicina prestazionalmente (nei giochi) agli ultimi FX quad core di AMD,
però resterei comunque su una R7 265 ; l'alimentatore è da sostituire assolutamente.Se vai di XFX 550 non sbagli di certo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro