DOMANDA Scheda video per grafica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cla Lilium

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,

vorrei porvi una domanda: sono giorni che mi chiedo quale potrebbe essere la scheda grafica più adalla alle mie esigenze?? Tra i miei amici e parenti c'è chi mi consiglia la gtx, chi la quadro e chi la firepro.... :grat:
Io non so proprio dove sbattere la testa!!
A me serve per fare grafica pubblicitaria, editoriale, web design, fotoritocco e dipingere con la tavoletta grafica e qualcosina in 3D, ma giusto oggetti da inserire nelle immagini o foto ritoccate.
I programmi che andrò ad utilizzare sono: photoshop, illustrator, indesign, dreamweaver, flash, corel painter e uno di grafica 3D (devo ancora deciderlo!).
Vi lascio il link di una pagina facebook in cui potrete visionare i lavori che intendo: https://www.facebook.com/CreativeProShow?ref=ts&fref=ts

Io sono una artista e sto per fare un master in grafica pubblicitaria-editoriale e web design perchè voglio lavorare in questo ambito, continuando però a disegnare e vorrei unire i disegni su carta al digitale, con tavoletta grafica, unendo anche fotografie, oggetti 3D... Insomma vorrei una macchina che mi permettesse di lavorare a casa e di esprimere tutta la mia creatività! Vorrei anche fare stampe delle mie grafiche su tela in grande formato.

Insomma, qual è la gpu più adatta alle mie esigenze?

Grazie a tutti!!

se i programmi adobe che usi sono tutti aggiornati all'ultima versione (la CC) conviene prendere una AMD (radeon o firepro), se invece usi le versioni precedenti devi andare necessariamente di nvidia (gtx o quadro)

se fai spesso render che impiegano molto tempo conviene puntare una scheda gaming quindi una gtx o una radeon
se così non è allora vai sul sicuro con una scheda professionale quindi quadro o firepro

le schede da prendere in considerazione sono:
amd firepro v4900 1gb gddr5
nvidia quadro k600 1gb gddr3
amd r9 280 3gb gddr5
nvidia gtx 660 3gb gddr5

personalmente comunque prenderei la firepro v4900

ps: per dare il massimo ci vorrebbe un processore adeguato (i7 o, se non ci arrivi, amd fx8320), ram in abbondanza (8gb minimo, meglio 16) e un monitor ips

Ultima modifica:
se i programmi adobe che usi sono tutti aggiornati all'ultima versione (la CC) conviene prendere una AMD (radeon o firepro), se invece usi le versioni precedenti devi andare necessariamente di nvidia (gtx o quadro)

se fai spesso render che impiegano molto tempo conviene puntare una scheda gaming quindi una gtx o una radeon
se così non è allora vai sul sicuro con una scheda professionale quindi quadro o firepro

le schede da prendere in considerazione sono:
amd firepro v4900 1gb gddr5
nvidia quadro k600 1gb gddr3
amd r9 280 3gb gddr5
nvidia gtx 660 3gb gddr5

personalmente comunque prenderei la firepro v4900

ps: per dare il massimo ci vorrebbe un processore adeguato (i7 o, se non ci arrivi, amd fx8320), ram in abbondanza (8gb minimo, meglio 16) e un monitor ips

Ciao, grazie per avermi risposto!
In base ai consigli ad alla configurazione di Lord Night, ne ho fatta una mia prendendo tutto in un negozio online:

[FONT=&amp] INTEL - Processore Core i7-4790 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.60 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Boxato (Dissipatore Incluso)[/FONT]
[FONT=&amp] [FONT=&amp][/FONT]CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie CS Modulare ATX 2.3V Certificazione 80 Plus Gold [/FONT]
[FONT=&amp][/FONT]GIGABYTE - Motherboard GA-H97-HD3 socket LGA 1150 chipset Intel H97 ATX
[FONT=&amp][/FONT]KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10
[FONT=&amp][/FONT]KINGSTON - Solid State Disk 240 GB KC300 Interfaccia Sata III 6 Gb s 2.5" Stand Alone con Adattatore 9.5 mm [FONT=&amp][/FONT]WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM
[FONT=&amp][/FONT]COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 103 Per CPU Intel Socket LGA 775 1366 1156 1155 1150 2011 e AMD Socket AM2 AM3 AM3+ FM1 FM2[FONT=&amp][/FONT]
AEROCOOL - lighting ventola da 120mm a led red
[FONT=&amp][/FONT]ASUS - Masterizzatore Interno DRW-24F1ST DVD 24x Colore Nero
[FONT=&amp][/FONT]ITEK - Case IRON SOLDIER Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero verde
[FONT=&amp][/FONT]MICROSOFT - Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 1 Licenza 1 PC DVD OEM Italiano
Sapphire Amd Firepro V4900 1gb Ddr5 Pci-ex16 Dl-dvi 2xdp Retail

Va bene o cambieresti qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro