scheda video per giocare ad ultimi giochi

Pubblicità

davide1985

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo per questo forum..ho immesso le specifiche del mio computer..vorrei sapere in base alla scheda madre che ho e al processore che scheda video posso supportare per giocare tipo a pes 2009 o magari a crisis! oppure cambiando il processore? fino a che processore posso montare sulla mia scheda madre? consigliatemi voi insomma considerando che il mio budget totale e' di max 130 euro...g:inchino:razie

Con 130€ ti potresti comprare una hd4830... però devi cambiare sicuramente anche cpu... dubito che giocheresti bene a crysis, con questa configurazione

hai presente la tabella "sistema" sotto al tuo nick? Quella intendo? La vuoi montare su quel pc?

che vuol dire sul sistema? perche' altrimenti?
Intendeva dire se la scheda video la monterai nel computer che hai scritto sotto la voce sistema (a sinistra). Per giocare bene dovresti cambiare processore e scheda video, ma il budget è troppo ridotto. Io ti consiglierei una hd3650 o massimo una hd4670 (la seconda però non la sfrutteresti completamente), schede video più prestanti sarebbero pesantemente limitate dal processore. Naturalmente ti devi accontentare molto, però di sicuro è meglio della scheda video integrata che hai adesso...

si se possibile calcola che a suo tempo avevo una 8600 gts e girava benissimo...oltre a questa per giocare agli ultimi giochi quale posso mettere?

una 9600 gt come andrebbe?
Una 9600gt è buona, ma non la sfrutteresti assolutamente con quel processore:nunu:, otterresti le stesse prestazioni di una scheda video meno potente. Prendi massimo una hd4670, non avrai prestazioni eccellenti, però il computer è quello che è, per giocare bene dovresti cambiarlo...

Allora Davide, quello che ho pensato io per il tuo problema sarebbe la seguente soluzione:

CPU: Intel Pentium D 930 3GHz 4Mb 775 €80 ca.

VGA: Ati Radeon HD3450 512Mb DDR II Pci-express €40 ca.

Come totale dovresti essere intorno ai €120, comunque sei limitato molto dalla Mainboard, in quanto l'attacco Pci-Express lavora solo a 4x!

Quindi sarebbe sprecato spingerti più in là con la scheda video.

Allora Davide, quello che ho pensato io per il tuo problema sarebbe la seguente soluzione:

CPU: Intel Pentium D 930 3GHz 4Mb 775 €80 ca.

VGA: Ati Radeon HD3450 512Mb DDR II Pci-express €40 ca.

Come totale dovresti essere intorno ai €120, comunque sei limitato molto dalla Mainboard, in quanto l'attacco Pci-Express lavora solo a 4x!

Quindi sarebbe sprecato spingerti più in là con la scheda video.
Potebbe essere uan soluzioen ma spendere 80 euro per un processore del genere mi pare esagerato, quando un E5200 si trova a molti meno euro ed un E7200 si trova a 20 euro in più... C'è un problema della scheda madre, è vero, però a questo punto prendere una hd3450 non mi pare molto sensato visto che è difficile giocare con questa scheda video... A questo punto direi che conviene aspettare e prendersi un nuovo pc, magari come scheda di transizione una hd3650 andrebbe benissimo: costa poco, ha prestazioni decenti (nella riproduzione multimediale però è eccellente) e almeno viene sfruttata con quel processore.

4x che vuol dire? qual'e la scheda video ati e nvidia ge force che mi supporta a prescindere dal processore la mia scheda madre? grazie

hai lo slot delle scheda video che limita la scheda video se hai anche l'AGP prenditi una HD3650 AGP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro