scheda video per giocare a strategia in 4k

Pubblicità

maretta

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, in rete non trovo informazioni. Secondo voi per giocare in maniera ottimale a giochi di startegia in 4k come Age of empires 2,3 o 4 , basta una 4070 oppure serve una 4080 ? La differenza di prezzo è alta.
Sono incerto tra la 4070 , 4070ti , 4080

Sono giochi in cui non si nota la differenza tra 50 e 120fps e basati su motori molto vecchi (relativamente per il 4 che comunque non è un gioco AAA per la sua epoca).
Basta una 3060 ti.

Giochi come gli strategici da te citati non necessitano di ray tracking o dlss3 a questo punto prenditi una 6650 a 240 euro.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Giochi come gli strategici da te citati non necessitano di ray tracking o dlss3 a questo punto prenditi una 6650 a 240 euro.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
esatto

secondo i benchmark ad AOE 4 una gtx1060 (la rx6650xt va un po di più) fa 110fps a dettagli bassi e 30 di media a dettagli ultra
questo in 4k!

nei giochi strategici, fare 60 o 300 fps non cambia assolutamente nulla nel atto pratico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
basta una 4070 oppure serve una 4080 ?
lascia perdere il marketing
una scheda video da 250€ va assolutamente più che bene per quei videogiochi, anche in 4k

però guardando su youtube per fare girare age of empires 4 abbastanza alto di fps ci voleva una 3080 , una 3060ti era troppo scarsa.
Poi non so se tra 60 e 110 c'è poca differenza. Il problema è quando si sposta il mause velocemente da destra a sinistra o viceversa. Non vorrei desse problemi

però guardando su youtube per fare girare age of empires 4 abbastanza alto di fps ci voleva una 3080 , una 3060ti era troppo scarsa.
Poi non so se tra 60 e 110 c'è poca differenza. Il problema è quando si sposta il mause velocemente da destra a sinistra o viceversa. Non vorrei desse problemi
ripeto, non farti problemi che non esistono e non farti abbindolare dal marketing

se parlassimo di un videogioco sparatutto in prima persona allora 60 fps sono effettivamente pochi, ma per uno strategico non cambia assolutamente niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro