Ciao, anche io sto cercando di assemblare un pc solo ed esclusivamente per FSX.
Se posso darti un consiglio, NON prendere l'E8400, ma il Q6600 e portalo dai suoi 2.4gHz ai 3.0gHz. Questo perchè da quando sono usciti i service pack per il gioco, ci sono stati grandi miglioramenti, sopratutto nell'utilizzo del multicore.
Quattro core a 3.0gHz sarebbero ottimi per FSX, ovviamente accoppiati a una buona scheda video.
Su youtube ho visto un filmato in cui una piattaforma con due CPU QX9770 entrambe overclockate a 4.0gHz venivano utilizzate dal gioco all'85%, e mi sembra fossero accoppiate a uno SLI di 8800GTX a risoluzione molto più alta rispetto la tua.
Se vuoi, guarda nella sezione Schede Madri e Ram e trovi una mia discussione ''Q6600 mobo con SLI. Quale?''.
Li trovi ancora più info.
Riguardo la scheda video posso dirti che con una 8800GT ho visto molti test andare a buon fine, con frame accettabilissimi e dettagli alti.
Se prendi una 9800GTX (sempre se hai un budget che te lo permette) dovresti avere ancora più risultati.
Io ho intenzione di assemblarmi un PC come quello che ho in firma, con scheda video nvidia 8800Gt se le ati che escono a maggio della serie 4800 non la superano in prestazioni, ovviamente rimanendo sulla stessa fascia di prezzo.
Pensaci riguardo la CPU; non so dirti quali sono le prestazioni che si ottengono con un dual come l'e8400, ma con il quad viaggi bene, a patto che lo overclocki a 3.0ghz minimo...