Devo modernizzare il mio parco PC (1 desktop + 1 notebook) entrambi vecchi di 10 anni.
Come prestazioni a me non interessano giochi o grafica 3D ma:
Da profano credo la parte grafica maggiore sia sui video
Se scelgo computer con CPU Intel i3-6x per portatile e i7-6700 per desktop, con RAM 8Gb,
ho già la grafica Intel Hd Graphics 530 inclusa nel microprocessore e nella RAM, con bassi consumi/riscaldamento.
Può bastare per il mio uso? o le prestazioni migliorano sensibilmente aggiungendo una scheda video specializzata? Se sì, basta aggiungere una scheda grafica basica tipo Nvidia GeForce GT 720 o occorre di meglio e cosa suggerite?
Grazie
Come prestazioni a me non interessano giochi o grafica 3D ma:
- visualizzazione di informazioni online da internet su molte finestre contemporaneamente, normale lettura da internet (news, curiosità varie, immagini jpg, flash, ecc)
- visualizzazione di informazioni online da internet di lavoro con dati tabellari e grafici a curve aggiornati in real time
- visualizzazione ed editing di filmati video, niente 3D solo video film e amatoriali con cut & paste, compressione/decompressione H264,H265,hevc,ecc.
Da profano credo la parte grafica maggiore sia sui video
Se scelgo computer con CPU Intel i3-6x per portatile e i7-6700 per desktop, con RAM 8Gb,
ho già la grafica Intel Hd Graphics 530 inclusa nel microprocessore e nella RAM, con bassi consumi/riscaldamento.
Può bastare per il mio uso? o le prestazioni migliorano sensibilmente aggiungendo una scheda video specializzata? Se sì, basta aggiungere una scheda grafica basica tipo Nvidia GeForce GT 720 o occorre di meglio e cosa suggerite?
Grazie