Scheda video per desktop per giocare a Battlefield 2142

Pubblicità

gfab71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
:) salve, questo e' il mio primo post.
Premetto che gioco/lavoro con un notebook Acer 5672AWLMi, 1 gb di ram e scheda video ATi x 1600.
essendo io interessato all'acquisto di un pc, ma non assemblato (in quanto ho avuto purtroppo disavventure in passato con gli 'assemblatori'...), ho scovato un paio di modelli 'non troppo costosi' sia da MediaWorld che da Expert... il mio dilemma e' che la funzione primaria di detto pc e' giocare (come sto facendo ora...) a Battlefield 2142, al meglio....
ho trovato vari modelli, dagli HP ai Fujitsu-Siemens...
le schede in ballo sono tutte Nvidia Geforce: la 7300 a 512mb, e la 7500, sia a 256 mb che a 512.
Considerando che questi sistemi hanno 1gb di ram, e che quindi (probabilmente ) le schede a 512mb vanno a 'ciucciare' memoria dalla ram per arrivare ai 512 mb, quale mi consigliate come scheda 'ottimale'...
avevano anche un Medion Pentium 4 D con la 7600... ma 'Medion'...boh, non la conosco come brand...mentre le altre le ho gia' provate in passato! E poi P4 D ??? Il Fujitsu era un Athlon 64 3800, e l'HP un Core Duo...tutti comunque spaziano dai 600 agli 800 euri !!!!!
Grazie a chiunque voglia darmi delle info.
:ok:

se vuoi giocare la nvidia 7300 e 7500 non te le consiglio !!!!
invece quel medion è buono !!!!
il pentium d sarebbe un dual core !!!!
e la scheda video ( 7600 ) va bene !!!! te lo consiglio !!!

gfab71 ha detto:
:) salve, questo e' il mio primo post.
Premetto che gioco/lavoro con un notebook Acer 5672AWLMi, 1 gb di ram e scheda video ATi x 1600.
essendo io interessato all'acquisto di un pc, ma non assemblato (in quanto ho avuto purtroppo disavventure in passato con gli 'assemblatori'...), ho scovato un paio di modelli 'non troppo costosi' sia da MediaWorld che da Expert... il mio dilemma e' che la funzione primaria di detto pc e' giocare (come sto facendo ora...) a Battlefield 2142, al meglio....
ho trovato vari modelli, dagli HP ai Fujitsu-Siemens...
le schede in ballo sono tutte Nvidia Geforce: la 7300 a 512mb, e la 7500, sia a 256 mb che a 512.
Considerando che questi sistemi hanno 1gb di ram, e che quindi (probabilmente ) le schede a 512mb vanno a 'ciucciare' memoria dalla ram per arrivare ai 512 mb, quale mi consigliate come scheda 'ottimale'...
avevano anche un Medion Pentium 4 D con la 7600... ma 'Medion'...boh, non la conosco come brand...mentre le altre le ho gia' provate in passato! E poi P4 D ??? Il Fujitsu era un Athlon 64 3800, e l'HP un Core Duo...tutti comunque spaziano dai 600 agli 800 euri !!!!!
Grazie a chiunque voglia darmi delle info.
:ok:
evita come la peste quelle vga ed i pc preassemblati.

:) grazie dei consigli preziosi, forse ho trovato un assemblatore 'serio'...vedro' cosa mi propone...per ora so che mi ha proposto la geforce 7600 a 130 euro.. oggi lo sento e poi vedo. :ok:

ma secondo voi, comunque che siete gia' possessori di pc assemblati, che pc mi dovrei fare assemblare per stare max. sui 1000 euro, e che sia ok per giocare ?? cioe' mi spiego: processore? ram? scheda madre? scheda grafica?... poi hd e il resto penso sia comune o comunque piu' semplice da aggiungere , senza dover stare attenti ai parametri od alle marche... accetto consigli, visto che oggi o domani voglio sentire l'assemblatore per qualche preventivo! Un'ultima cosa? perche' sconsigliate a priori i pc preassemblati, molti, e' vero sono dei cessi, ma molti altri sono completamente customizzabili e costano (a volte) meno degli assemblati. La mia esperienza di assemblato e' 'naufragata' in luglio 2006, con un assemblato dal gennaio 2006, che comincia a dare problemi, e che alla fine ho barattato con un notebook della Madonna, vista l'incapacita' del suo costruttore di risalire al guasto.... e poi non era nemmeno economico, viste le caratterisitche....1650 euro per un P4 3,2 , 2 gb ram, asus (non ricordo il modello) e scheda ATI da 512 (non ricordo il modello) che pero', subito dopo, coi benchmark, si e' dimostrata piu' lenta di altre piu' economiche....
il MEDION di cui parlavo sopra mi sembra buono per giocare... al max aggiungero' appena possibile un altro gb di ram, ma contate che costa solo 699 euro, ed ha la 7600, e' un P4 D, con 1 gb di ram , hd da 320...ecc...ecc.... a me nn sembra male (come poi mi confermava la risposta di Edu...). Grazie :inchino:

:) ale', ho richiesto un preventivo, per una cifra che secondo la ragazza del negozio sara' abbondantemente sotto i 1000 euri:
la composizione dovrebbe essere questa:

Case Thermaltake nero-trasparente
Scheda Madre Asus 5b con audio 7.1
Scheda video nvidia geforce 7600gt 256 mb
2 gb ram
processore E6300 dual core
hd 160 gb
10 porte usb 2.0 (2 frontali e 8 rear)

poi quando arrivera' il preventivo coi prezzi e le specifiche lo posto , cosi magari mi date una mano a valutarlo.
grazie ancora a chi mi dara' consigli utili per il mio game-pc !! :ok:

gfab71 ha detto:
:) ale', ho richiesto un preventivo, per una cifra che secondo la ragazza del negozio sara' abbondantemente sotto i 1000 euri:
la composizione dovrebbe essere questa:

Case Thermaltake nero-trasparente
Scheda Madre Asus 5b con audio 7.1
Scheda video nvidia geforce 7600gt 256 mb
2 gb ram
processore E6300 dual core
hd 160 gb
10 porte usb 2.0 (2 frontali e 8 rear)

poi quando arrivera' il preventivo coi prezzi e le specifiche lo posto , cosi magari mi date una mano a valutarlo.
grazie ancora a chi mi dara' consigli utili per il mio game-pc !! :ok:

io ti consiglio:
procio e6400
mobo p5b liscia
vga x1950pro

e vai meglio della tua configurazione

Augusto ha detto:
io ti consiglio:
procio e6400
mobo p5b liscia
vga x1950pro

e vai meglio della tua configurazione
:ok: grazie ne prendo atto !!!! sto ancora aspettando il preventivo....poi vedremo... sentiremo la negoziante quanto mi farebbe pagare la x1950pro... :inchino:

gfab71 ha detto:
:ok: grazie ne prendo atto !!!! sto ancora aspettando il preventivo....poi vedremo... sentiremo la negoziante quanto mi farebbe pagare la x1950pro... :inchino:
appena ti fa il preventivo posta qui tutti i componenti comprese le marche ed i modelli e relativi prezzi cosi possiamo darti maggiori consigli.

:sisi: dunque e' arrivato il preventivo, ma non mi sembra 'troppo' economico...se penso che il Medion che ho visto all'Expert e' praticamente lo stesso pc, stessa scheda grafica, ed in piu' ha un HD da 320 gb .... e costa 699 euro.... boh... cmq ecco lista e prezzo finale....

Tipo Descrizione Q.tà
Cabinet ATX – 7010s middle tower con alimentatore da 480W 1
Processore Intel Pentium Core2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 Box 1
Mainboard Asus P5B per Intel 775 Core2 DUO 1
Memoria Dimm DDR2 667Mhz 1Gb Kingston Garanzia a vita 2
Hard disk Maxtor DiamondMax 160Gb PATA 7200RPM 8Mb cache 1
CD/DVD rom Masterizzatore DVD +/-R LG nero 1
Scheda video BFG Geforce 7600 GT OverClocked 256Mb PCI-E 1
Sist. operativo Microsoft Windows XP HOME OEM 1
Assemblaggio Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) 1

Totale IVA inclusa € 910,00

...sara' ma a me sembra un po' caro, ripeto con le stesse caratteristiche del Medion, e addirittura con un HD da soli 160 gb .... boh

gfab71 ha detto:
:sisi: dunque e' arrivato il preventivo, ma non mi sembra 'troppo' economico...se penso che il Medion che ho visto all'Expert e' praticamente lo stesso pc, stessa scheda grafica, ed in piu' ha un HD da 320 gb .... e costa 699 euro.... boh... cmq ecco lista e prezzo finale....

Tipo Descrizione Q.tà
Cabinet ATX – 7010s middle tower con alimentatore da 480W 1
Processore Intel Pentium Core2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 Box 1
Mainboard Asus P5B per Intel 775 Core2 DUO 1
Memoria Dimm DDR2 667Mhz 1Gb Kingston Garanzia a vita 2
Hard disk Maxtor DiamondMax 160Gb PATA 7200RPM 8Mb cache 1
CD/DVD rom Masterizzatore DVD +/-R LG nero 1
Scheda video BFG Geforce 7600 GT OverClocked 256Mb PCI-E 1
Sist. operativo Microsoft Windows XP HOME OEM 1
Assemblaggio Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) 1

Totale IVA inclusa € 910,00

...sara' ma a me sembra un po' caro, ripeto con le stesse caratteristiche del Medion, e addirittura con un HD da soli 160 gb .... boh
se puoi metti i prezzi x ogni singlo pezzo....
il processore x pochi euro in + c'è il 6400.
la piastra va bene.
il case ha delle ventole integrate o cmq è possibile almeno montarle in segiuto?
gli alimentatori inclusi nei case sono pessimi!
le ram che modello sono?value select?latenze?
come vga se ci riesci prendi na x1900gt che costa na cavolata di + e va decisamente meglio.
xche un hd pata?sata/sata2 non ti piace?:boh:
come sistema operativo fatti mettere xp pro.

DANY 76 ha detto:
se puoi metti i prezzi x ogni singlo pezzo....
il processore x pochi euro in + c'è il 6400.
la piastra va bene.
il case ha delle ventole integrate o cmq è possibile almeno montarle in segiuto?
gli alimentatori inclusi nei case sono pessimi!
le ram che modello sono?value select?latenze?
come vga se ci riesci prendi na x1900gt che costa na cavolata di + e va decisamente meglio.
xche un hd pata?sata/sata2 non ti piace?:boh:
come sistema operativo fatti mettere xp pro.
:boh: dunque, i prezzi singoli non me li ha messi e queste sono tutte le info che mi ha mandato...mah..! mi sa che ci pensero' un po' su ... mi sembra un po' caruccio... ripeto, assembato o preassemblato a parte, il Medion che ho visto ha le stesse caratteristiche ma costa ben 200 euro di meno ... uhmmm .... devo riflettere ... o comunque chiedergli uno sconto ... ehehehe :asd:

gfab71 ha detto:
:boh: dunque, i prezzi singoli non me li ha messi e queste sono tutte le info che mi ha mandato...mah..! mi sa che ci pensero' un po' su ... mi sembra un po' caruccio... ripeto, assembato o preassemblato a parte, il Medion che ho visto ha le stesse caratteristiche ma costa ben 200 euro di meno ... uhmmm .... devo riflettere ... o comunque chiedergli uno sconto ... ehehehe :asd:
ma tu non sei in grado di montartelo da solo?cosi ti compri i pezzi che vuoi e risparmi sul montaggio.

DANY 76 ha detto:
ma tu non sei in grado di montartelo da solo?cosi ti compri i pezzi che vuoi e risparmi sul montaggio.
...si in effetti potrei farlo io, ma da quel che ho capito la voce 'montaggio' ha un peso irrilevante nel totale del prezzo, da quel che mi ha detto la tipa ....
adesso sto valutando altri preventivi, tanto non e' urgentissimo....la cosa che pero' mi lascia perplesso e' che i prezzi degli assemblati non sono poi cosi bassi come si dice, anzi, finora i preventivi visti superano di gran lunga pc 'di marca' con le stesse caratteristiche! Con questo non e' che voglia parteggiare per questi ultimi, ma so che fino ad ora gli assemblati che ho avuto mi hanno sempre dato problemi, mentre quelli di marca mai...e inoltre li ho sempre pagati meno.... staremo a vedere nei prossimi giorni... ho richiesto altri preventivi ad altre ditte.... :boh::boh::boh:

il risparmio a montarselo da solo si aggira di solito sui 50 euro(e qui dipende molto da quanto è ladro l'assemblatore!) e cmq oltre ai soldi prendi i pezzi che dici tu e dove dici tu....quindi in realtà il vantaggio c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro