scheda video per codifica hevc

Pubblicità

scata84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho il mio htpc con amd e 350 che ovviamente inizia ad avere problemi con i codec h.265 e alcuni tipi di h.264.
ho 4 gb di ram e avrei pensato di installare una scheda video passiva low profile per cercare con una piccola spesa di sfruttare i film codifica con i codec in questione.

Utilizzo come media center KODI

Avrei pensato ad una amd r5 230 , costa poco e da quello che ho letto supporta il codec, soprattutto il h.265.

Che ne dite? altri consigli?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Per la decodifica hardware del h265 puoi usare solo gtx950 o gtx960: eventualmente cpu Intel Braswell o Skylake

Per la decodifica hardware del h265 puoi usare solo gtx950 o gtx960: eventualmente cpu Intel Braswell o Skylake

Ciao Grazie per la risposta.
Ma sul mio fisso, ho un i5 3570 e una hd 7570 e riesco a vederlo senza problemi con vlc. Il problema è che sull'htpc scatta sia con vlc che con Kodi.

Che ne dici?

Grazie

Ma sul mio fisso, ho un i5 3570 e una hd 7570 e riesco a vederlo senza problemi con vlc. Il problema è che sull'htpc scatta sia con vlc che con Kodi.

Che ne dici?

Grazie

Kodi è abbastanza bastardo con l h265 se non hai l accellerazione hw x l h265 con kodi non ce la fai e vlc non é abbastanza ottimizzato in poche parole hai un utilizzo troppo elevato della cpu ....ho letto ora che hai un amd e350 prova pot player ma non credo che ce la faresti ugualmente con HEVC come ti hanno consigliato sopra vai di braswell o skylake

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Che ne dici?

Grazie
Ed allora usa il fisso :lol:
Leggiti questo post di ieri http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...-htpc-x-video-4k-post5520761.html#post5520761 (basta la parte iniziale), ragionaci un po' sopra e poi vediamo se capisci perchè vedi con il fisso e non con il HTPC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro