Scheda video per build grafica/architettura

Pubblicità

deddy

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Sono uno studente fuori sede di architettura e negli scorsi anni ho utilizzato il mio computer portatile, un Dell Inspiron 7559 (i7 6700 quad-core, Nvidia 960M con 4gb dedicati, 16gb di RAM DDR3). È un buon pc ma spesso mi trovo in difficoltà tanto nell’uso di software di grafica (Illustrator, Indesign), quanto per quelli di progettazione tridimensionale (Rhino, Revit), così come per i software di rendering (Twinmotion).

A casa mia ho un PC che avevo assemblato nel 2020, con le seguenti specifiche:
CPU: Ryzen 5 3400G
GPU: Radeon RX Vega 11
RAM: 2x8gb DDR4 3200hz
MB: Asus Tuf B450M-Pro Gaming
Alimentatore: Cooler Master MWE 600 230V
Stavo valutando di portarlo con me per l’università, inserendo una scheda video dedicata. Un mio amico ha una Nvidia 1060 con 3gb dedicati, che mi venderebbe a 70 euro. Non so molto di schede grafiche, secondo voi è un buon prezzo? Inoltre, secondo voi questa Nvidia permetterebbe di utilizzare in modo fluido i software che mi servono? Oppure dovrei puntare ad altro?
Grazie anticipatamente
 
Presumo che tu non voglia farti un pc nuovo adeguato per l'uso e sei pronto a spendere 1500 euro ma punti ad aggiornare ciò che hai. Con Twinmotion le cose si complicano perchè ci vorrebbe una scheda video con molta VRAM e la 1060 che hai proposto è insufficiente oltre a parecchia RAM di sistema almeno 32GB se non 64GB.
Metterei un 5700X e una 3060 usata
 
Presumo che tu non voglia farti un pc nuovo adeguato per l'uso e sei pronto a spendere 1500 euro ma punti ad aggiornare ciò che hai. Con Twinmotion le cose si complicano perchè ci vorrebbe una scheda video con molta VRAM e la 1060 che hai proposto è insufficiente oltre a parecchia RAM di sistema almeno 32GB se non 64GB.
Metterei un 5700X e una 3060 usata
Grazie mille per la risposta.
Esatto, in questo momento non ho possibilità di investire per farmi un pc nuovo, vorrei solo inserire una scheda grafica che mi permetta di usare i software che ho elencato con prestazioni migliori rispetto al mio portatile. Per fortuna Twinmotion non lo usiamo spesso, per cui sono disposto a sacrificare prestazioni restando con il mio build attuale (escludendo la GPU).
Ti ringrazio per i consigli della scheda. Purtroppo ho visto i prezzi e risulta essere fuori budget per me (posso spendere max 100 euro), ma mai dire mai per il futuro!
 
Grazie mille per la risposta.
Esatto, in questo momento non ho possibilità di investire per farmi un pc nuovo, vorrei solo inserire una scheda grafica che mi permetta di usare i software che ho elencato con prestazioni migliori rispetto al mio portatile. Per fortuna Twinmotion non lo usiamo spesso, per cui sono disposto a sacrificare prestazioni restando con il mio build attuale (escludendo la GPU).
Ti ringrazio per i consigli della scheda. Purtroppo ho visto i prezzi e risulta essere fuori budget per me (posso spendere max 100 euro), ma mai dire mai per il futuro!
con quella cifra lacia perdere non trovi nessuna scheda adatta a quello che devi fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top