DOMANDA Scheda video per assetto corsa con tre schermi

Pubblicità

asdraio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
41
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per una scheda video da mettere su un pc nuovo sul quale dovrò farci girare assetto corsa al massimo del dettaglio e 60 fps fissi sempre, in più la configurazione sarà a tre schermi da 32 pollici quindi immagino con una risoluzione finale di 5760x1080p. (al 99% saranno televisioni fullhd)
Cosa mi consigliate, amd o nvidia? eyefinity o surround?
Qualcuno ha già provato o visto una configurazione del genere?
Personalmente ho provato il gioco sul mio Phenom II X4 920 @ 3.0ghz con una GTX 660 TI senza avere problemi, però in fullhd...
Grazie in anticipo :)

per quella risoluzione normalmente andrei di amd che in alte risoluzioni va meglio ma visto il gioco penso che sarebbe meglio optare per nvidia perchè mi pare sia ottimizzato meglio per le verdi, il proce ed il resto della conf li cambierai? perchè per quella risoluzione dovresti andare minimo di 970 (meglio 980ti se rientra nel budget) ma con quel proce in alcuni giochi saresti limitato temo....

No è un pc nuovo, mi serve per una persona che me lo ha chiesto, avevo pensato ad un i7 (in previsione sli o crossfire), 8 gb di ram e un ssd, praticamente il pc dovrà far girare simulazioni di guida.
Invece prenderei un i5 se bastasse una sola scheda, voi cosa dite, meglio un paio di schede "normali" o una potente?

No è un pc nuovo, mi serve per una persona che me lo ha chiesto, avevo pensato ad un i7 (in previsione sli o crossfire), 8 gb di ram e un ssd, praticamente il pc dovrà far girare simulazioni di guida.
Invece prenderei un i5 se bastasse una sola scheda, voi cosa dite, meglio un paio di schede "normali" o una potente?
dipende dal tuo budget, la scheda singola è sempre consigliata apparte quando la scheda più potente ha un rapporto prezzo prestazione assurdo, ad esempio prima dell uscita delle 980ti e delle fury x era consigliabile fare uno sli di 970 invece che prendere una 980 perchè andavano molto di più (quasi il doppio) costando poco di più.
comunque io ti direi di andare di i5 e metterci su una 980ti se fa giochi prevalentemente ottimizzati nvidia come assetto corsa project cars ecc oppure se fa anche altri giochi potrebbe andare su una fury liscia (e risparmiare 100 euro) oppure su una fury x.
fare uno sli di 970 non conviene, perchè tra mobo della serie z e i7 vai a spendere parecchio di più per avere poi prestazioni di poco superiori ad una 980ti, senza contare tutti i problemi relativi agli sli, come stuttering, maggiori consumi, maggior calore ecc.

Per quanto riguarda il budget non so, non dipende da me perchè mi è stato chiesto di farlo per una persona, cmq sia direi tra i 1000 e 2000, intanto mi informo per il progetto poi sarà lui a decidere se spendere di più o meno...
cmq si immaginavo che avere due schede fosse problematico!
quindi con un i5 4690 o 6500, 8gb ddr3 o 4 e gtx 980ti o fury anche liscia dovrebbe reggere bene a 5760x1080 immagino però senza antialiasing e con qualche compromesso, giusto?
invece una 980 liscia non varrebbe la pena?

Per quanto riguarda il budget non so, non dipende da me perchè mi è stato chiesto di farlo per una persona, cmq sia direi tra i 1000 e 2000, intanto mi informo per il progetto poi sarà lui a decidere se spendere di più o meno...
cmq si immaginavo che avere due schede fosse problematico!
quindi con un i5 4690 o 6500, 8gb ddr3 o 4 e gtx 980ti o fury anche liscia dovrebbe reggere bene a 5760x1080 immagino però senza antialiasing e con qualche compromesso, giusto?
invece una 980 liscia non varrebbe la pena?
quel budget e per l intera conf o solo per la scheda? comunque ti ripeto che su quei giochi le nvidia vanno meglio, se poi con la 980ti sfora può benissimo andare di fury liscia, riguardo antialiasing conta che pesa sopratutto sulla vram e la 980ti ha 6gb che sono più che sufficienti, stessa cosa per la fury che ha le memorie hbm, al massimo dovrai abbassare un tantino qualche altro dettaglio....
riguardo alla 980, no non ne vale assolutamente la pena, va poco più della 970 ma costa parecchio di più, da quando è uscita ad oggi è sempre stata una vga fuori mercato, finche non arriverà a costare poco più della 970 non è da prendere in considerazione a parer mio, a poco più prendi le fury liscie che vanno decisamente meglio

quel budget e per l intera conf o solo per la scheda? comunque ti ripeto che su quei giochi le nvidia vanno meglio, se poi con la 980ti sfora può benissimo andare di fury liscia, riguardo antialiasing conta che pesa sopratutto sulla vram e la 980ti ha 6gb che sono più che sufficienti, stessa cosa per la fury che ha le memorie hbm, al massimo dovrai abbassare un tantino qualche altro dettaglio....
riguardo alla 980, no non ne vale assolutamente la pena, va poco più della 970 ma costa parecchio di più, da quando è uscita ad oggi è sempre stata una vga fuori mercato, finche non arriverà a costare poco più della 970 non è da prendere in considerazione a parer mio, a poco più prendi le fury liscie che vanno decisamente meglio

sono proprio curioso di vedere com'è assetto corsa a quella risoluzione:asd:

grazie mille se stato utilissimo

la risoluzione dei singoli monitor è sempre la classica full hd, quindi guardando il singolo monitor non noteresti differenze anche se i tre monitor insieme faranno decisamente un bellissimo effetto in un gioco di auto, poi sono meglio ancora essendo un gioco simulativo :)

quindi ricapitolando, fermo restando che vanno meglio le radeon alle alte risoluzioni, è meglio una r9 fury x da 4gb oppure una 980ti da 6gb?
i 2gb in più della gtx farebbero la differenza?
la r9 390x da 8gb la lascio perdere...

quindi ricapitolando, fermo restando che vanno meglio le radeon alle alte risoluzioni, è meglio una r9 fury x da 4gb oppure una 980ti da 6gb?
i 2gb in più della gtx farebbero la differenza?
la r9 390x da 8gb la lascio perdere...
visti i giochi ti consiglierei la 980ti poichè sono ottimizzati nivdia, riguardo al lato amd, al momento la fury x non è conveniente perchè va meno della 980ti è costa uguale ma la fury liscia costando meno ed andando quasi uguale è ottima, sopratutto per le alte risoluzioni, no i 6gb non fanno differenze perchè le amd montano le memorie hbm che coprono lo svantaggio dei 2gb in meno, per la 390x si fa lo stesso raggionamento delle fury e furyx, la 390x costa troppo per quello che vale mentre la 390 andando poco meno ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni ed anche qui rispetto alla sua diretta concorrente (l 970) se la cava meglio ad alte risoluzioni ma essendo meglio ottimizzati per nvidia i giochi da te citati anche qui se vuoi risparmiare andrei di 970 piùtosto che di 390.
p.s. con l arrivo delle dx12 le amd sembra che prenderanno parecchio vantaggio diventando più convenienti ma finchè non usciranno più giochi che le supportano non potremo averne la certezza.

visti i giochi ti consiglierei la 980ti poichè sono ottimizzati nivdia, riguardo al lato amd, al momento la fury x non è conveniente perchè va meno della 980ti è costa uguale ma la fury liscia costando meno ed andando quasi uguale è ottima, sopratutto per le alte risoluzioni, no i 6gb non fanno differenze perchè le amd montano le memorie hbm che coprono lo svantaggio dei 2gb in meno, per la 390x si fa lo stesso raggionamento delle fury e furyx, la 390x costa troppo per quello che vale mentre la 390 andando poco meno ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni ed anche qui rispetto alla sua diretta concorrente (l 970) se la cava meglio ad alte risoluzioni ma essendo meglio ottimizzati per nvidia i giochi da te citati anche qui se vuoi risparmiare andrei di 970 piùtosto che di 390.
p.s. con l arrivo delle dx12 le amd sembra che prenderanno parecchio vantaggio diventando più convenienti ma finchè non usciranno più giochi che le supportano non potremo averne la certezza.

thanks!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro