Scheda video per alta definizione, sistema AGP

Pubblicità

jumpjack

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
48
Salve, ho questa motherboard:

Property Value
Manufacturer
Model KT400-8235
Version
Serial Number

North Bridge VIA KT400A Revision 80
South Bridge VIA VT8235 Revision 80

CPU AMD Athlon(tm) XP 2600+
Cpu Socket Socket A (462)

System Slots 4 PCI, 1 AGP

Memory Summary
Maximum Capacity 768 MBytes
Maximum Memory Module Size 32 MBytes
Memory Slots 3
Error Correction None

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
Manuale: http://europe.giga-byte.com/FileList/Manual/motherboard_manual_7vaxp_i.pdf

Con quetso BIOS:
Property Value
BIOS Vendor Phoenix Technologies, LTD
BIOS Version 6.00 PG
Firmware Version 101.110
BIOS Date 09/27/2003
BIOS Size 256 KB
BIOS Starting Segment E000h
DMI Version 2.2
Characteristics - supports ISA
- supports PCI
- supports Plug-and-Play
- supports APM
- upgradeable (Flash) BIOS
- allows BIOS shadowing
- ESCD support is available
- supports booting from CD-ROM
- supports selectable boot
- BIOS ROM is socketed
- supports Enhanced Disk Drive specification
- supports INT 13 5.25-inch/360K floppy services
- supports INT 13 5.25-inch/1.2M floppy services
- supports INT 13 3.5-inch/720K floppy services
- supports INT 13 3.5-inch/2.88M floppy services
- supports INT 05 print-screen
- supports INT 09 and 8042 keyboard services
- supports INT 14 serial services
- supports INT 17 printer services
- supports INT 10 CGA/Mono video services
- supports ACPI
- supports legacy USB
- supports AGP
- supports booting from LS-120
- supports booting from ATAPI ZIP drive

Vorrei cambiare la scheda grafica, mettendone una che supporti il 3d, al posto di quella attuale:

Property Value
Number of GPUs 2
Display Adapter RADEON 7000 / RADEON VE Family (Microsoft Corporation)
Video Processor RADEON 7000 AGP (0x5159)
Video memory size 64 MBytes
Adapter DAC Type Internal DAC(350MHz)
BIOS Date 03/11/20
Display Drivers ati2dvag.dll
Driver Version 6.14.10.6462
Driver Date 2004-08-19 15:23:40
Inf File Name atiixpag.inf
Inf Section ati2mtag_RV100

Display Adapter Mirage Driver
Video Processor RADEON 7000 AGP (0x5159)
Video memory size 64 MBytes
Adapter DAC Type Internal DAC(350MHz)
Display Drivers ati2dvag.dll
Driver Version 1.1 (build 68)
Driver Date 2005-11-25 15:43:48
Inf File Name oem51.inf
Inf Section dfmirage

Non devo fare giochi supercazzuti, ma solo riuscire a vedere l'alta definizione in modo fluido. Quando comprai nuovo questo PC 5 anni fa, non riuscii a metterci la vecchia scheda del vecchio PC (una ATI AllInOne 128), quindi esistono almeno DUE tipi di slot incompatibili. Immagino che negli ultimi 5 anni ne abbiano inventati chissà quanti altri.... Si trovano ancora schede per la mia mobo?

Tu avresti bisogno di cambiare l'intero PC. Comunque la scheda video che ti serve per quella scheda madre è una compatibile con lo slot AGP. Potresti acquistare una Radeon HD 4650, però.... veramente, il consiglio migliore che ti possiamo dare è quello di farti un PC nuovo. se hai un budget di soldi a disposizione, possiamo darti una mano.

Certo che esistono Schede Video per la Tua Scheda Madre. ;)
Con una Spesa contenuta puoi sicuramente raggiungere i risultati a cui auspichi:

Queste sono le Schede Video AGP che ti consiglio:

1. X1650Pro AGP

2. HD2600Pro o HD2600XT AGP

3. HD3450 AGP (64bit... meno indicata per il Gioco, ma scendendo ai dovuti compromessi si può Giocare).
e qui puoi scegliere se vuoi l' HDMI nativo oppure No o se ne Vuoi una a dissipazione passiva oppure no.
Per il Full HD è necessario l' attaccao HDMI ma dipende ovviamente dal monitor che hai e se questo quindi ha l' ingresso HDMI.

Altra interessante Scheda Video AGP è la HD4350 AGP anche questa disponibile con HDMI nativo.(64bit... meno indicata per il Gioco, ma scendendo ai dovuti compromessi si può Giocare).

4. HD3650 AGP. Ci sono versioni a 64bit/128bit quelle a 128bit ovviamente costano qualcosina in più... ne esiste anche una con dissipazione passiva (vedi il Thread dedicato all' AGP)

Oltre questi modelli io Non andrei...

5. Al Max se vuoi proprio il Top per il Tuo Sistema puoi pensare di mettere la HD4650 AGP di XFX con 512MB di Memoria Video... la trovi a circa 45-50-55 euro( a seconda degli Shop )

Per ulteriori Info leggi questo Thread dedicato all' AGP:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

e se hai altre domande da fare falle pur lì...;)

ti aspetto lì...

Saluti
Six1.

ho letto che potrei avere problemi di alimentazione.
un alim da 300W basta?

Ecco appunto...

Con il Tuo Attuale ALI potresti montare una HD3450 AGP o HD3650 Max.
Quanti A hai sulla 12V?
Marca?
Per sapere questi dati tecnici devi aprire il Tuo case e prenderli dall' etichetta posta su un lato del Tuo Alimentatore.

Comunque nel caso decidessi di cambiarlo ne puoi trovare di buoni e a buon prezzo nel Thread dedicato all' AGP che ti ho passato.

Ti richiedo gentilmente di continuare la conversazione nel Thread dedicato all' AGP in modo tale che quanto dico a te possa essere utile anche ad altri utenti adesso e in Futuro.

Saluti
Six1.

Six 1, tutto giusto ma.... ha senso puntare ancora sull'AGP quando con poco più si fa un PC completo PCI Express? Ok essere affezionati ai vecchi standard...però :D

Six 1, tutto giusto ma.... ha senso puntare ancora sull'AGP quando con poco più si fa un PC completo PCI Express? Ok essere affezionati ai vecchi standard...però :D

Ciao

Manolo le alternative esistono anche su Sistemi AGP... tu gli hai suggerito la Tua io gli suggerisco le mie. ;)
Il titolo del Thread è quale Scheda Video su questo Sistema... Non quale Computer PCIEx acquistare...

Poi una volta messo al corrente sulle alternative utili per il Suo Sistema (e queste esistono) sarà Lui a scegliere sul da farsi.

Saluti
Six1.

Ti consiglio di portarti verso Schede Video Nuove (La Garanzia è utile, e poi spesso i prezzi del Nuovo si avvicinano parecchio ai prezzi delle Schede Video usate).
Motivo? Paraculaggine di chi vende... :asd: (Fortunatamente Non è sempre così e avolte nei mercatini dei Forum(come questo) si fanno anche buoni affari.

Comunque per rispondere alla Tua domanda... si il modello da te postato è un gran passo in avanti per il Tuo Sistema sopratutto rispetto alla Tua situazione attuale.

Saluti
Six1.

15A
Marca boh.... P&O e' una marca?!? Modello dr-b300atx

Guarda visto l' ALI... al Max per andare (quasi) sul sicuro punta su una HD3450 AGP(scelta migliore in assoluto nel Tuo caso) o HD3650 AGP.
Dico quasi perchè con 15A sei al limite.

Nella peggiore delle ipotesi...cioè il Pc non si avvia causa ALI insufficiente lo cambierai.
Tanto l' ALI ti sarà sempre utile pure per il prossimo Pc che ti farai.

Se poi vuoi Info su Shop utili usa i mezzi messi a disposizione sul Thread dell' AGP...
Oppure mandami un PVT e vedrò di passarti qualcosa di utile...

Saluti
Six1.

Ciao

Manolo le alternative esistono anche su Sistemi AGP... tu gli hai suggerito la Tua io gli suggerisco le mie. ;)
Il titolo del Thread è quale Scheda Video su questo Sistema... Non quale Computer PCIEx acquistare...

Poi una volta messo al corrente sulle alternative utili per il Suo Sistema (e queste esistono) sarà Lui a scegliere sul da farsi.

Saluti
Six1.

con "poco piu' " di 50 euro... cioe' con soli 250 euro, mi posso fare un PC nuovo con scheda PCX... :rolleyes:

Boh ragazzi, non sono d'accordo per niente. È come mettere un additivo per aumentare le prestazioni di un motore del 1950. :)

ps: il titolo l'ho cambiato io per renderlo più chiaro. ;)

Boh ragazzi, non sono d'accordo per niente. È come mettere un additivo per aumentare le prestazioni di un motore del 1950. :)
ps: il titolo l'ho cambiato io per renderlo più chiaro. ;)

Con una delle Schede Video AGP consigliate raggiungerà il suo scopo... e
questo è quello che conta.

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro