DOMANDA Scheda video per 21:9 full hd?

marco.gardiman

Nuovo Utente
14
2
Salve,
sto per acquistare un pc usato con Ryzen 2700x, 16 gb ram ecc.. (non so se servono ulteriori dettagli) con una misera 1030 montata.
Premetto che non sono un gran videogiocatore in questo periodo, di certo non gioco competitivo o altro, quindi mi accontenterei di poco, anche perchè comunque ho un monitor 21:9 full hd con 75hz di refresh rate.
Principalmente dovrò usare il pc per lavoro (al momento leggero, niente rendering video o altro), e classico utilizzo web, e magari ogni tanto videogiocare a qualcosa.
Che scheda video mi consigliereste e soprattutto mi consigliereste di cambiare scheda video o tenere duro questi 6 mesi, magari giocando a dettagli bassissimi e fare l'upgrade quando usciranno le nuove 3050/3060?
Per quanto riguarda il gaming, come dicevo, potrei anche sopravvivere, giocherò solo a Fifa o strategici che non dovrebbero richiedere troppa grafica ? ma ciò che mi interessa maggiormente è capire se avrei limiti con una 1030 in ambito produttività/lavoro? Faccio le cose più disparate, per ora niente che preveda il montaggio video, ma in futuro potrebbe servirmi magari montare qualcosa anchedi semplice con Premiere, uso abbastanza di frequente Photoshop, Illustrator, e molto spesso programmi Office e Adobe,ogni tanto Web Design, insomma sì faccio un po' di tutto, ma niente di troppo professionale a livello grafico. Sentirei la differenza nel passare a una scheda più performante?

In tale caso, che scheda dovrei puntare per potermi permettere in futuro di lavorare anche a cose più pesanti e giocare tranquillamente con questa risoluzione e monitor?
Quantomeno se devo cambiare scheda voglio una che mi permetta di maxare tutti i giochi per fare i 60-75 fps (che sono il limite del monitor).
Basta una rx 580? Meglio una 1660 o 1660 super? o una 1070?
Quanto dovrei pagarle in questo momento per fare un buon affare, usate ovviamente, e non rimpiangere il crollo di prezzi che avranno appunto tra un 6-7 mesi?
Sto contrattando per una 1660 normale non super, secondo voi qual è il giusto prezzo? 150 è troppo?

Grazie a tutti in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili