Scheda video per 1600*1200 o 1920*1200

Pubblicità

Eros_nvidia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti! sono in procinto di sostituire la mia gloriosa 8800gts 320 perche oramai per giocare decentemente devo impostare dettagli medi e senza filtri... e la cosa non mi garba piu... e immagino che consumi parecchio specie in idle (il pc è molto spesso in idle che in full)
io gioco momentaneamente sul 20" a 1600*1200 ma è previsto un acquisto di un monitor da 1920*1200 tipo un qualsiasi 24" - 26".
mi piacce di piu il framerate di una qualita superlativa anche se la qualiita non si disdegna mai!

il mio dubbio è: meglio investire su una scheda potentissima ma costosissima quale la 4870x2 che potrebbe avere problemi di driver acerbi ma una potenza a dir poco assurda, una economica 3870x2 che oramai si trovano usate a poco prezzo, una singola 4870, o per stare in casa nvidia una gtx280...

il consumo in full non mi interessa, quando gioco lo devo fare al meglio e dato che sono poche ore alla sett non mi preoccupo del consumo, l'ali è un cooler master extreme power 650w con due linee pci ex a 6poli.guardo piu che altro il consumo in idle dato che per l'90% il pc è in idle.

con la gts320 l'aa non l'ho praticamente mai utilizzato perche mi dava quella fastidiosa sensazione di poca fluidita (Anche a 50 - 60 frame per secondo) perche sembrava lentonella risposta. è uguale pure per le scgede video nuone o schede video ati?

sono sempre rimasto lontano da ati(notare il nick name :D ) a causa di rumors di driver non semrpe perfetti e incompatibilita varie... ma dopo aver provato per un giorno una 3870x2 su xp sono rimasto sbalordito per i 19mila su 3d mark 2006 ma tipo grid sempre su xp andava molto meno che con la gts320... ora ho vista cmq!

consigliatemi!!!!! :inchino::D:lol::inchino::sisi::help:

il budget non è un problema fino a 400euro, il problema è se li vale per me!
cioè è vedere se sono spesi bene o inutilmente!!

beh,con un 26" una x2 ci stà tutta se vuoi giocare al massimo.-
spero che tu abbia un case full,ocio alla lunghezza della vga nei middle.-

1900x1200 e con un budget adeguato un pensiero alla 4870x2 è d'obbligo...
La situazione driver ati è migliorata parecchio negli ultimi tempi anche se imho siamo ancora un pò sotto a nvidia.
In ogni caso è la migliore scheda che puoi trovare su mercato e tranne i consumi (a cui è possibile mettere in parte una pezza tramite regolazione delle frequenze) non c'è motivo per sconsigliarla..

finche non vendo il monitor ho il mio 20" 1600*1200
credo che prima faro un pensiero x provare una 3870x2 in prestito ora che i driver sembrano migliorati. se non basta c'è sempre di meglio!
ha piu potenza con i filtri la 3870x2 rispetto la singola 4870?

la 4870x2 fa taaaaaanta gola....

Guarda la 4870 a 1600*1200 4xAA COD4 va a 80fps visto con i miei occhi! Poi se il tuo obbiettivo è crysis a palla quella è un'altra cosa!

Io con la xfx 8800 gts 320 extreme, come la tua, gioco a Gears of War a 1600*1200 a 60 fps quasi fissi, e per ora di cambiarla non ci penso nemmeno. Per quanto riguarda il consumo in idle io la underclocco al massimo con Rivatuner quando non gioco; comunque se vuoi cambiarla per i consumi ti consigio di evitare le Radeon X2...

Io con la xfx 8800 gts 320 extreme, come la tua, gioco a Gears of War a 1600*1200 a 60 fps quasi fissi, e per ora di cambiarla non ci penso nemmeno. Per quanto riguarda il consumo in idle io la underclocco al massimo con Rivatuner quando non gioco; comunque se vuoi cambiarla per i consumi ti consigio di evitare le Radeon X2...

Puoi anche underclockarla, ma a differenza della 48x0 la 8800 non ha la regolazione automatica del voltaggio, quindi la differenza di consumi è irrilevante.
La mia 4870 con le dovute impostazioni arriva a consumare circa 15W in meno in idle rispetto alla 8800gts 320 che avevo.
Poi in full si rifà succhiando 60w in più :asd:

finche non vendo il monitor ho il mio 20" 1600*1200
credo che prima faro un pensiero x provare una 3870x2 in prestito ora che i driver sembrano migliorati. se non basta c'è sempre di meglio!
ha piu potenza con i filtri la 3870x2 rispetto la singola 4870?

la 4870x2 fa taaaaaanta gola....

C'è una bella differenza...
Se hai intenzione di restare su quel monitor allora fermati alla singola 4870.
La 3870x2 io la considero più che altro un test pieno di errori a cui hanno posto rimedio con la 4870x2.

Puoi anche underclockarla, ma a differenza della 48x0 la 8800 non ha la regolazione automatica del voltaggio, quindi la differenza di consumi è irrilevante.
La mia 4870 con le dovute impostazioni arriva a consumare circa 15W in meno in idle rispetto alla 8800gts 320 che avevo.
Poi in full si rifà succhiando 60w in più :asd:
Io non so misurare la potenza assorbita dalla scheda video, ma una misura molto rozza con Rivatuner mi dice che in idle guadagno circa 4 gradi (da 62 a 58) sulla GPU quando la underclocco. Dunque consuma meno, anche se con solo questi dati e' difficile dire se il risparmio sia rilevante o meno. Comunque in 2D di potenza ce n'e' anche troppa comunque, e quindi perche' non farlo? ;)

Io non so misurare la potenza assorbita dalla scheda video, ma una misura molto rozza con Rivatuner mi dice che in idle guadagno circa 4 gradi (da 62 a 58) sulla GPU quando la underclocco. Dunque consuma meno, anche se con solo questi dati e' difficile dire se il risparmio sia rilevante o meno. Comunque in 2D di potenza ce n'e' anche troppa comunque, e quindi perche' non farlo? ;)
Sicuramente puoi farlo a beneficio delle temperature, ma io avevo quella scheda e ho misurato di persona. Ti posso assicurare che il guadagno è irrilevante (si parla di 5-8w che possono dipendere anche da altre periferiche) perchè nei consumi conta il voltaggio e non le frequenze, e nelle 8800 non c'è modo di cambiarlo se non tramite vmod.
Un'ottima innovazione delle ati è appunto il voltaggio dinamico che cambia in base alla frequenza delle memorie (almeno nella 4870, suppongo anche nelal 4850). Il problema però è che a nessun produttore è venuto in mente di rilasciare un bios che faccia tutto questo, l'unico modo è flashare la scheda o usare software tipo ATT.

Ho giocato FOW di recente ma a dire il vero non ricordo se avevo già la 4870 o è stato uno degli ultimi con la 8800 :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro