Scheda video per 1440p senza compromessi

Pubblicità

asghaard

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Ciao a tutti,questa è la mia build attuale:

Cpu 5700x

Mobo b450 gaming plus msi

Ram crucial ballistix 16gb 3600mhz

Gpu 3070ti fe

Alimentatore corsair rm750x

Case corsair 5000d airflow

Dissi arctic liquid freezer II 360mm.

Vorrei acquistare una scheda video che mi faccia utilizzare il monitor 144hz 1440p al massimo con grafica al massimo.

E che mi duri almeno due tre anni.
Cosa potrei prendere o se c’è anche altro che devo cambiare accetto consigli

Grazie mille

Esattamente in cosa hai problemi con la scheda video che hai ora?
Previo utilizzo del dlss4, hai ancora una scheda video valida per il 1440p, salvo risparmiare sulla qualità texture causa vram

Il problema arriva nelle nuove uscite con gli fps traballanti e a volte devo rinunciare a definizione.
Diciamo che quando gioco mi soffermo tanto nella grafica (so che per tanti non è quello che fa il gioco)
Ma vorrei godermi a pieno quello che vado a giocare e poi anche in previsione futura delle prossime uscite

Ho guardato proprio in questi giorni qualche video sulle prestazioni 2K in generale con le schede attuali, riesci a giocare tranquillamente sia con la AMD 9070XT che con la nVidia 5070ti senza problemi, però qualche aggiustamento in base al gioco lo dovrai comunque fare. Per esempio se giochi con titoli tipo F1 o Marvel Rivals per intenderci avrai bisogno di un gran numero di FPS, pertanto usare un upscaler comunque sarà necessario con queste 2 schede. Se invece vuoi una scheda che zero rotture, metti su e maxi tutto senza dover modificare nessuna impostazione (attivando anche ray tracing o path tracing a livello massimo), ti direi di salire di livello ed utilizzare una 5080. Ma i costi sono molto elevati e non so se in questo momento ne valga molto la pena, dato che sarebbe studiata per il 4K e comunque non ha sta gran differenza di prestazioni rispetto una 4080. Per i nuovi giochi bisogna capire anche la questione neural rendering e tutti gli sviluppi software che pieghe prenderanno. Ti direi che il budget qui la fa da padrona, e dipende anche un po' da come vuoi giocare tu in 2K. Sempre se non vuoi aspettare un attimo, mettere in saccoccia i soldi, e quando la tua scheda attuale va a fine vita (che è comunque ancora valida a mio avviso, ovviamente aggiustando nei giochi le impostazioni), prendere qualcosa che valga veramente la pena per il salto prestazionale.

si ma nvidia costa anche il 15% in più e non mi pare vada proprio il 15% in più nella maggior parte dei casi con RT attivo (ecco magari path tracing è diverso)
devo per forza nominarle entrambe, non ci sono solo RT/PT dove NVidia è superiore, c'è pure il discorso della qualità superiore del DLSS rispetto a FSR e compagnia cantante. Così le nomino entrambe e l'op decide in base ai suoi interessi e budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro