Scheda video PCIe 4 su scheda madre PCI-e 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reaper007

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
43
Ciao ragazzi, in un'altra discussione mi hanno assicurato che una scheda video con PCIe 4.0 può essere montata su una scheda madre PCIe 3. Ora, siccome questa cosa mi ha aperto un mondo e ora sono in procinto di acquistare una Sapphire nitro+ rx 5700 xt da montare su una B450 GAMING PLUS MAX vorrei essere sicuro al 300% che non ci siano problemi di compatibilità prima di fare l'acquisto.

Ciao ragazzi, in un'altra discussione mi hanno assicurato che una scheda video con PCIe 4.0 può essere montata su una scheda madre PCIe 3. Ora, siccome questa cosa mi ha aperto un mondo e ora sono in procinto di acquistare una Sapphire nitro+ rx 5700 xt da montare su una B450 GAMING PLUS MAX vorrei essere sicuro al 300% che non ci siano problemi di compatibilità prima di fare l'acquisto.
Vai tranquillissimo.

Ciao.

Le linee pci-e 3.0 vengono messe a disposizione dal processore.
Stessa cosa vale per quelle 4.0 . Per utilizzare l' interfaccia pci-e 4.0 ci vuole in primis Ryzen 3000 (non un Apu Ryzen).

Le RX serie 5000, in generale, non sfruttano l' interfaccia pci-e 4.0 .
Non capisco perchè non sei abbastanza sicuro.
Non so che monitor e che alimentatore tu abbia e spero che siano ok.

Ciao.

Le linee pci-e 3.0 vengono messe a disposizione dal processore.
Stessa cosa vale per quelle 4.0 . Per utilizzare l' interfaccia pci-e 4.0 ci vuole in primis Ryzen 3000 (non un Apu Ryzen).

Le RX serie 5000, in generale, non sfruttano l' interfaccia pci-e 4.0 .
Non capisco perchè non sei abbastanza sicuro.
Non so che monitor e che alimentatore tu abbia e spero che siano ok.
Ho una Ryzen 3600x. L'alimentatore pensavo un Aerocool Lux RBG M 650W (https://www.amazon.it/dp/B07M9VTFWK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) oppure a una Corsair CV650 (https://www.vginformatica.com/corsa...er-computer-650-w-atx-nero-cp-9020211-eu.html), se avete qualcosa da consigliarmi ditemelo pure.

Mentre per il monitor un MSI (https://www.eprice.it/Monitor-LCD-M...ero-Garanzia-Italia-9S6-3EA21T-065/d-57535346)

Vai tranquillissimo.mi collego alla discussione. Io ho una mobo Asus prime x470 pro, con porta nvme pcie 3.0, con velocità di lettura fino a 32gb/s, ci ho montato un crucial pcie 4.0 con velocità dichiarate di 6.600 mb, che però da test fatti mi arriva a 3200, è perché ho una porta 3.0 oppure dovrebbe comunque andare alla velocità dichiarata? Grazie !!

@Rocknrolldesign ti invito ad aprire una nuova discussione dove spieghi tutto perché questa è vecchia di 2 anni.
Chiudo per necropost.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro