Scheda Video Obsoleta

Pubblicità

@lexCiclo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :). La mia scheda video Sapphire Ati Radeon X300SE non è più aggiornata come driver da marzo 2009 :(, ma fa comunque bene il suo mestiere.
Io faccio principalmente editing video con Studio10 e ho sempre aggiornato i driver con regolarità ma adesso ? Preciso che non gioco quindi non ho esigenze particolari. Però mi chiedevo se convenga sostituire la scheda video con una più recente (tipo la HD4650 di cui ho letto nel confronto di gennaio presentato sul sito). Sono piuttosto restio ad apportare variazioni alla configurazione del computer, perchè ho penato parecchio per raggiungere una situazione ottimale per quanto riguarda la cattura e l'editing video e adesso che tutto va bene non vorrei andarmi a cercare i problemi.
Concludo chiedendo, così anche a livello di cultura personale, agli esperti se la mia mobo (vedi profilo) è in grado di gestire schede video con PCI EXPRESS 2.0 (la X300SE è 1.1).
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Visto che il tuo scopo è quello di Editing video ti consiglio vivamente una Nvidia :P e stai tranquillo che sarà ottima per le tue esigenze.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum :). La mia scheda video Sapphire Ati Radeon X300SE non è più aggiornata come driver da marzo 2009 :(, ma fa comunque bene il suo mestiere.
Io faccio principalmente editing video con Studio10 e ho sempre aggiornato i driver con regolarità ma adesso ? Preciso che non gioco quindi non ho esigenze particolari. Però mi chiedevo se convenga sostituire la scheda video con una più recente (tipo la HD4650 di cui ho letto nel confronto di gennaio presentato sul sito). Sono piuttosto restio ad apportare variazioni alla configurazione del computer, perchè ho penato parecchio per raggiungere una situazione ottimale per quanto riguarda la cattura e l'editing video e adesso che tutto va bene non vorrei andarmi a cercare i problemi.
Concludo chiedendo, così anche a livello di cultura personale, agli esperti se la mia mobo (vedi profilo) è in grado di gestire schede video con PCI EXPRESS 2.0 (la X300SE è 1.1).
Ringrazio anticipatamente per le risposte
se utilizzi un programma che sfrutta l'accelerazione video prendila pure
altrimenti lascia stare e cambia il pc
perchè oramai la cpu e vecchia e visto che con 600 euro ci si fa un quad core potresti decidere di cambiarla

infatti il tuo procio è piuttosto antico......anche se prendessi una Nvidia 9600GT saresti CPi Limited a meno che non lo occhi almeno a 4,5Ghz......ma non riusciresti cmq ad usarla bene

Ringrazio per le risposte:inchino:, in effetti il mio dubbio principale era che non ne vale la pena sostituire un componente quando anche il resto è datato seppur in perfetta forma (ho passato nottate sui NG Microsoft per ottimizzare il PC ...). Grazie ancora a tutti, per adesso rimango con il mio vecchio PC, intanto rimango informato sul Forum e una di questi giorni passo nel mio negozio di fiducia per farmi fare un preventivo per un nuovo PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro