DOMANDA Scheda video o schermo? Righe all'avvio del pc.

Pubblicità

Mizar82

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
Buonasera,

tempo fa avevo già avuto un problema simile, ma si era tutto risolto. Da qualche giorno si è ripresentato in modo importante fino a stasera, in cui non riesco nemmeno a vedere la Home di Windows.

Lascio la configurazione del mio PC delle cose che penso potrebbero interessare (nel caso, chiedete pure ulteriori info):

MSI Z370 Carbon
intel i7 7700K
MSI GTX 1080Ti (driver aggiornati in settimana)
XPG 2*8GB DDR4
Samsung 950EVO 2*256GB
Il monitor è un ASUS RoG XG32VQ a 144Hz

È partita la scheda video? È partito lo schermo?

Grazie a tutti in anticipo

Soluzione
Tenento conto che non riesco fisicamente ad utilizzare il pc dato che sullo schermo non vedo praticamente nulla, lo screenshot posso tranquillamente farlo, ma come faccio poi ad andare a salvarlo da qualche pare con una chiavetta per esempio?
Beh usa il percorso predefinito con alcune schede si usa una combinazione di tasti oppure puoi sempre usarle il print e poi incolla
Buonasera,

tempo fa avevo già avuto un problema simile, ma si era tutto risolto. Da qualche giorno si è ripresentato in modo importante fino a stasera, in cui non riesco nemmeno a vedere la Home di Windows.

Lascio la configurazione del mio PC delle cose che penso potrebbero interessare (nel caso, chiedete pure ulteriori info):

MSI Z370 Carbon
intel i7 7700K
MSI GTX 1080Ti (driver aggiornati in settimana)
XPG 2*8GB DDR4
Samsung 950EVO 2*256GB
Il monitor è un ASUS RoG XG32VQ a 144Hz

È partita la scheda video? È partito lo schermo?

Grazie a tutti in anticipo
A me è successa una cosa molto simile. Non ho capito a che sia dovuta. La scheda video funziona alla grande. Ma tipo 2 volte mi ha dato questo strano artifatto. Spegnendo il monitor e riaccendendolo a me il problema andava via. Vedi un pò.

hai provato a ripristinare i vecchi driver grafici? a mio parere è più probabile sia un problema di scheda video, ma bisogna capire se è lato software o hardware...

allora prima di tutto fai uno screenshot se ci sono le righe è la scheda video altrimenti è lo schermo

Tenento conto che non riesco fisicamente ad utilizzare il pc dato che sullo schermo non vedo praticamente nulla, lo screenshot posso tranquillamente farlo, ma come faccio poi ad andare a salvarlo da qualche pare con una chiavetta per esempio?

A me è successa una cosa molto simile. Non ho capito a che sia dovuta. La scheda video funziona alla grande. Ma tipo 2 volte mi ha dato questo strano artifatto. Spegnendo il monitor e riaccendendolo a me il problema andava via. Vedi un pò.

L'avrò fatto almeno una ventina di volte, niente da fare a questo giro.

Mi spiace ma 98% è partita la scheda video potresti tentare di infornarla, ma allungheresti di pochissimo l'inevitabile! E' deprimente dover buttare una scheda video come quella, che ti dava ancora belle soddisfazioni, ma è andata cosi...

Beh usa il percorso predefinito con alcune schede si usa una combinazione di tasti oppure puoi sempre usarle il print e poi incolla

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro