PROBLEMA Scheda video NVIDIA errore 43

Pubblicità

AriesBlaze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente una mano perché fin'ora tutto quello che ho trovato online non ha funzionato.
Ho un portatile MSI GL65 Leopard con sistema operativo Windows 11, di cui non so se vi è utile sapere le caratteristiche, però penso sia importante sapere che comunque ha due schede video:
una Intel UHD Graphics e una NVIDIA RTX 2060, quest'ultimo da stamattina ha smesso di funzionare, avevo rallentamenti pesanti anche quando aprivo la schermata iniziale di videogiochi e infatti non sono andato oltre. Pensando che fosse un problema passeggero inizialmente ho pensato di poterlo risolvere banalmente riavviando o aggiornando windows e i driver, oggi infatti ho fatto un aggiornamento di windows e anche un aggiornamento dall'applicazione GeForce Experience, ma ad aggiornamenti ultimati il problema continuava a sussistere. Con l'aiuto di alcune ricerche ho scoperto di avere il seguente errore: andando nella gestione dispositivi la scheda video risultava avere un problema con il codice identificativo 43 e inoltre l' NVIDIA Control Panel non da segno di volersi aprire.

Sintetizzando i tentativi che ho provato a fare sono i seguenti:
- Disinstallare i driver in modalità provvisoria dallo stesso gestione dispositivi
- Disinstallare tramite revo uninstaller : NVIDIA Driver Grafico, NVIDIA PhysyX Software, NVIDIA GeForce Experience
- Scaricare i vari componenti dal sito della NVIDIA in modo tale da poterli reinstallare nella loro ultima versione in assenza di connessione a internet
- Ho fatto diversi tentativi con varie combinazioni, ogni volta appena finisco di installare i driver in gestione dispositivi il problema non appare ma non appena faccio il riavvio subito ritorna.

Vi prego di aiutarmi,

Allegati

• Screenshot 2022-10-17 222112.webp
    Screenshot 2022-10-17 222112.webp
    52.3 KB · Visualizzazioni: 15
scarica solo il driver della scheda e null'altro, fai una installazione pulita con DDU, qui sul forum cè una guida o aspetta che risponda qualcuno che ti sappia descrivere in maniera semplice i passaggi per utilizzarlo https://www.wagnardsoft.com/display-driver-uninstaller-ddu-
Oggi stavo per provare DDU, ma un po' mi ha spaventato, quando l'ho aperto mi dava una pagina di opzioni con tante selezionate e non ho capito se queste opzioni si devono impostare in una certa maniera prima di premere Pulisci e Riavvia o se è ininfluente

Allegati

• 1666039620302.webp
    1666039620302.webp
    40.5 KB · Visualizzazioni: 17
Oggi stavo per provare DDU, ma un po' mi ha spaventato, quando l'ho aperto mi dava una pagina di opzioni con tante selezionate e non ho capito se queste opzioni si devono impostare in una certa maniera prima di premere Pulisci e Riavvia o se è ininfluente
qui sul forum ho letto molte volte la procedura, questo è un copia incolla di una discussione che ho trovato qui, è semplice ma lho vista spiegata anche meglio

togli ge force esperienze, scarica ddu e i driver ultimi o penultimi dal sito della scheda video , metti tutto sul desktop.Stacca internet, riavvia Windows in provvisoria,lancia ddu e togli i driver.Riavvia in provvisoria e metti i driver ultimi aggiornati.Riavvia il pc, collega internet e dovrebbe esse re tutto ok.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dimenticavo, ovviamente stai usando il pc collegato alla corrente si?

qui sul forum ho letto molte volte la procedura, questo è un copia incolla di una discussione che ho trovato qui, è semplice ma lho vista spiegata anche meglio

togli ge force esperienze, scarica ddu e i driver ultimi o penultimi dal sito della scheda video , metti tutto sul desktop.Stacca internet, riavvia Windows in provvisoria,lancia ddu e togli i driver.Riavvia in provvisoria e metti i driver ultimi aggiornati.Riavvia il pc, collega internet e dovrebbe esse re tutto ok.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dimenticavo, ovviamente stai usando il pc collegato alla corrente si?
Sisi il pc è collegato alla corrente, grazie mille per la risposta, solo che mi rimane sempre il dubbio sulle opzioni, cioè nella procedura non le menzionano ma quando l'avevo aperto io erano tutte selezionate quindi non so, magari non c'entrano nulla e provo a fare il tutto senza selezionarle

prova così, in effetti non dice di toccare nessun impostazione

Scarica i driver video dal sito ufficiale e salvali in una cartella di comodo
Scarica DDU dal sito ufficiale
Riavvia in modalità provvisoria
Pulisci i driver con DDU con l'opzione pulisci e riavvia
Al riavvio NON connettere ad internet ma installa i sriver video precedentemente scaricati
Riavvia normalmente

prova così, in effetti non dice di toccare nessun impostazione

Scarica i driver video dal sito ufficiale e salvali in una cartella di comodo
Scarica DDU dal sito ufficiale
Riavvia in modalità provvisoria
Pulisci i driver con DDU con l'opzione pulisci e riavvia
Al riavvio NON connettere ad internet ma installa i sriver video precedentemente scaricati
Riavvia normalmente
Ho cercato in un video, alla fine ho fatto tutta la procedura esattamente come anche da te descritta utilizzando tutte le opzioni che avevo visto nel video ma niente continua a non funzionare Q.Q, dovrei provare con qualche versione piu' vecchia dei driver?

Ho cercato in un video, alla fine ho fatto tutta la procedura esattamente come anche da te descritta utilizzando tutte le opzioni che avevo visto nel video ma niente continua a non funzionare Q.Q, dovrei provare con qualche versione piu' vecchia dei driver?
secondo me ti parte l'intergrata e non la rtx, vai su pannello nvidia e seleziona la gpu dedicata per una applicazione specifica, prova su un gioco

secondo me ti parte l'intergrata e non la rtx, vai su pannello nvidia e seleziona la gpu dedicata per una applicazione specifica, prova su un gioco
Magari fosse cosi' semplice, continua a darmi l'errore che ho messo nel primo allegato e non c'e' verso di far partire il NVIDIA Control Panel, l'icona del mouse fa l'animazione del caricamento ma neanche sul task manager compare il programma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro