scheda video nuova

Pubblicità

Gaspare OC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti apro una nuova discussione poichè non ne ho trovata una che mi informasse su quello che vorrei sapere. Volevo chiedere a voi più esperti se è meglio un crossfire di 4850 o una 4870, come consume energetici chi è la soluzione che che necessita di più watt e quale produce più rumore o calore.
un crossfire di 3870x2 si può fare sulla mia maximus formula. Come processore il mio e6300@3300 mhz limiterbbe la configurazione? il mio axp da 630 watt basta? Grazie mille:inchino:

Premetto dicendo che quelle soluzioni sono di fascia alte e per essere sfruttate è necessario avere uno schermo full hd. Per quanto riguarda il processore se lo lasci overcloccato non limita la/le scheda video.
Per darti le risposte ti invito a vedere questo articolo:
AnandTech: The Radeon HD 4850 & 4870: AMD Wins at $199 and $299

Senza filtri di solito una 9800gx2 risulta molto potente, tuttavia con i filtri una 280gtx ha spesso prestazioni migliori, una hd4870 invece riesce ad avvicinarsi molto ad una 280gtx con i filtri attivati (le ati guadagnano punti con i filtri).
Un cross-fire di hd4850 eguaglia una 280gtx e a volte la supera. Per quanto riguarda la potenza teorica non c'è dubbio che la hd4870 è la più potente di tutte (hd4870X2 escusa e SLI/cf esclusi), tuttavia a causa dei drivers non proprio ottimi e anche a causa dei gochi ottimizzati nvidia spesso si rivela inferiore (del 15% in media) ad una 280gtx. Non dovresti però avere problemi legati ai drivers con una hd4870 o un cf di hd4850.
Vedi te cosa prendere, anche in base al tuo budget, il tuo monitor e se interessano o meno i filtri. Ti sconsiglio comunque la 9800gx2, ammenochè non trovi un'ottima offerta, offre ottime prestazioni, però consuma moltissimo.

ho acquistato una 4870 della sapphire a 219 euro da 512 mb cm prezzo è buono non il migliore ma comunque è convenientela 4870 da 1gb costacva 80 euro in piu e per una risoluzione come 1650*1050 senza filtri va bene penso, per adesso uso il mio 17 ma in futuro vicino passerò a 22". grazie

ho acquistato una 4870 della sapphire a 219 euro da 512 mb cm prezzo è buono non il migliore ma comunque è convenientela 4870 da 1gb costacva 80 euro in piu e per una risoluzione come 1650*1050 senza filtri va bene penso, per adesso uso il mio 17 ma in futuro vicino passerò a 22". grazie
E' una buona scheda vidoe, ti consiglio comunque di alzare unh po' igiri delle ventole;), per ottenere una temperatura migliore. La verione da 1GB non vale quello che costa, è troppo cara rispetto al modello reference, comunque 1Gb da il suo vantaggio solo a risoluzioni full hd, con i gochi pesanti e dettagli alti/very high e filtri attivati, quindi solo in situazioni di particolare pesantezza dei giochi. Hai fatto un buon acquisto:ok:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro