Scheda video nuova!!!

Pubblicità
Benissimo, pc nel cesso XD. e pensare ke fino a poco fa mandava di tutto.

Puoi dirmi che genere d alimentatore dovrei prendere? e soprattutto cosa devo controllare prima di comprarlo?!

Benissimo, pc nel cesso XD. e pensare ke fino a poco fa mandava di tutto.

Puoi dirmi che genere d alimentatore dovrei prendere? e soprattutto cosa devo controllare prima di comprarlo?!

Prendi un corsair/enermax/xilence/lc-power da 620/750watt basta che possano erogare 25/30 ampere sui +12v se la vga ha connessione singola, se la vga ha connessione doppia controlla che i due connettori assieme possano fornire almeno 33/36 ampere

Ok ragazzi, grazie di tutto, ho capito ke x giocare bene devo aspettare qlke mese e rifarmi il pc da capo. Intanto mi prendo l'alimentatore visto ke il mio fa pena. Cmq prima di comprarlo torno qui sl forum per chiedervi un'ultima conferma. ciau thanksssss!!!

perchè il pc da capo?

occhi il processore tuo @ 3GHz prendi un alimentatore buono e la 4850.
Le ram si incidono, ma non così tanto........
poi se rientri nel budget ti puoi prendere pure delle ddr2 800 cl4

sulla confezione della hd ci son scritti 26A minimo :D...

mah cmq i gioki girano meglio in dual ke quad core secondo me :D..
bisognia kiarire bene il fatto cpu limited.... nn penso ke un 2.8 Ghz limiti di molto qll bestia...ma penso ke cambiando in un quad abbia qlk calo di frame...

nn so se sto sparando scemità o no... le skede nvidia son ottime ma il rapporto qualita prezzo fa decisamente pena... ero un fan boy nvidia... ma da quando ho visto a casa di un amico un cross fire di 4870 ho cambiato idea...
il rumore puoi toglierlo del tutto... compri un bel paio di cuffie così da nn sentire il rumore della ventola al 100% :D...e dei lamenti della tua famiglia ke il pc fa troppo rumore te ne sbatti :D

Con quel processore comunque non sfrutterai mai una hd4870 e non giocherai mai al massimo, quindi se fossi in te valuterei anche il fatto di cambiare il computer, magari non fin da subito, ma in un futuro abbastanza vicino, se vuoi giocare senza compromessi...
Dovrebbe sfruttare una 4870 piu' di come la sfrutta un Q6600. Io gli consiglierei solo di alzare di 200mhz il processore, quel poco che basta per stare sicuri. Rimango dell'idea che ad una 4870 preferirei una 4850 piu' un ali buono.

Finalmente qualcuno mi capisce...non ho controllato il post x due giorni ma ero dell'idea di farmi un alimentatore corsair da 33A sulla line dai +12V,overcloccare il mio amato amd X2 5400+ fino a 3ghz raffreddandolo come si deve, prendere ram nuove da 800mhz, la hd4850 e un buon case.
Qui sotto vi linko i pezzi ke prenderei, ditemi se per voi non sono adatti:

Alimentatore: Corsair VX550W(Welcome to Corsair :: VX Power Supply Product Information)

RAM:CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.5

SK.Video:PowerColor 4850 512MB GDDR3

Cabinet:CASE ANTEC ULTIMATE GAMER CASE(CASE ANTEC ULTIMATE GAMER CASE (NINE HUNDRED EU ) - 0761345-08009-5 - ANTEC prezzi offerte sconti vendita promozioni novità online CASE ANTEC ULTIMATE GAMER CASE (NINE HUNDRED EU ))

Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED SKT 775/AM2/754/939/940

Vi gusta????

Va anbbastanza bene, ma come alimentatore prendi un corsair HX620W o un enermax modu 82+625W, costano, ma sono eccellenti...
Come dissipatore puoi anche prendere lo zerotherm zen FZ120, costa sui 35-40 euro, ma fa meno rumore ed è più efficiente dello zalman, se vuoi c'è lo stesso dissipatore ma nanoxia edition, è ancora leggermente più efficiente ed ha una ventola meno rumorosa;).
Come ram prendi le corsair DHX PC2 6400, le ram devono essere cl4, non le cl5 che sono più lente.

Ok ho controllato, vada per "ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition" e "enermax modu 82+625W" anche perxhè il Corsair non saprei dove comprarlo :|
Ok anche per le ram,nn vedevo differenza e ho scelto a caso... ^^
Grazie!!

Va anbbastanza bene, ma come alimentatore prendi un corsair HX620W o un enermax modu 82+625W, costano, ma sono eccellenti...
Come dissipatore puoi anche prendere lo zerotherm zen FZ120, costa sui 35-40 euro, ma fa meno rumore ed è più efficiente dello zalman, se vuoi c'è lo stesso dissipatore ma nanoxia edition, è ancora leggermente più efficiente ed ha una ventola meno rumorosa;).
Come ram prendi le corsair DHX PC2 6400, le ram devono essere cl4, non le cl5 che sono più lente.

Quoto, ma l' alimentatore può bastare anche da 550 watt (per stare sicuri); invece lo ZEROtherm Zen Nanoxia Edition è sì più silenzioso della versione standard, ma raffredda peggio (adatto per PC silenziosi e meno adatto per ocverclock). ;)

Ok,allora farò l'altro...quello normale...e l'alimentatore? nn ho mica capito...pls datemi un nome (possibilmente spendendo il meno possibile) di un alimentatore valido e non esagerato. Grazie

Ok,allora farò l'altro...quello normale...e l'alimentatore? nn ho mica capito...pls datemi un nome (possibilmente spendendo il meno possibile) di un alimentatore valido e non esagerato. Grazie

Il Corsair VX550 che hai postato va bene per la tua configurazione; l' alimentatore consigliato da stefared comunque è (più-che) ottimo e ti permetterà upgrade futuri in tranquillità. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro