Scheda video nuova!!!

Pubblicità

comand89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
allora il mio dramma parte dal fatto che ho iniziato a giocare online a Age of Conan. Come ben sapete (se non lo sapete ve lo dico io) richiede un computer davvero buono. Il problema è che in alcune zone faccio addirittura 15 fps a dettaglio minimo togliendo persino le ombre e i riflessi. Non capisco dove sia il problema, forse la mia x1950pro... quindi ho optato per comprare una 9800 gtx. Devo dire che mi ispira davvero tanto visto che ho intenzione d installare Vista (ç_ç purtroppo se voglio il dx10). Il mio alimentatore dovrebbe essere da 550W ma contiamone 500...volevo sapere se per voi posso reggerla e se posso sfruttarla bene con un Amd X2 5400+ 2.8 ghz e 2gb ram ddr2.

Grazie in anticipo...

Sì saresti cpu limited, poi non prendere la 9800gtx se non l'hai già acquistata, a 125 euro si trova la ati hd4850 che è più prestante, anche a d alte risoluzioni e con i filtri attivati, rimani comunque leggermente cpu limited.

La scheda non l'ho ancora comprata ma sinceramente ultimamente diffido un po' delle Ati, tutti quelli che conosco che ne hanno una mi sconsigliano vivamente di prenderne una; in più leggo ovunque che per mandare bene ( e per bene intendo al massimo) quel gioco è meglio una nvidia (non penso si tratti di pura pubblicità).

Non capisco quale sia il problema della CPU, meglio un Quad core? meglio intel? infondo nn è malaccio questo procio.

Le ram...non saprei,vanno a 320 mhz in dual channel (effettivi), sono davvero pochi?

La scheda non l'ho ancora comprata ma sinceramente ultimamente diffido un po' delle Ati, tutti quelli che conosco che ne hanno una mi sconsigliano vivamente di prenderne una; in più leggo ovunque che per mandare bene ( e per bene intendo al massimo) quel gioco è meglio una nvidia (non penso si tratti di pura pubblicità).

Non capisco quale sia il problema della CPU, meglio un Quad core? meglio intel? infondo nn è malaccio questo procio.

Le ram...non saprei,vanno a 320 mhz in dual channel (effettivi), sono davvero pochi?
Questo discorso valeva sostanzialmente per la serie ati 2000 o 3000. Adesso la hd4850 costa anche meno della 9800gtx ma va anche di più, specialmente se attivi i filtri, poi da sempre le ati hanno avuto una qualità grafica migliore delle nvidia. Con i nuovi drivers catalyst 8.8 inoltre è stato ridotto il consumo in idle della hd4850 e amd-ati sta già lavorando all'implemantezione della fisica Havoc sulle sue schede video (quindi il physiscs di nvidia non nsarà più un vantaggio esclusivi delle nvidia). Sinceramente visto il prezzo eccellente e le prestazioni alte ti consiglio la hd4850.
Per quantoriguarda le ram sono molto lente, cambiale.

Intanto grazie di tutto, mi avete chiarito molto le idee. Allora,se mi garantisci che le nuove Ati sono molto prestanti anche in game opto per una HD4870 che è meglio e il prezzo sale di poco.
Per quanto riguarda le Ram...ok,potresti darmi una dritta su che tipo di ram potrei prendere? La CPU penso di Overcloccarla e per un po' terrò quella. L'alimentatore regge o no per voi? non so quanto possa consumare una scheda simile in confronto alla mia.

Avevo notato queste: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 pensi che possano andare bene?
Sì, sono ottime ram. La tua scheda amadre supporta le ram PC2 6400, ma siccome è vecchia potrebbe esserci qualche problema, dovrebbero essere perfettamente compatibili, ma cerca se percaso c'è un alista delle ram supportate dalla tua scheda madre. Con quel processore comunque non sfrutterai mai una hd4870 e non giocherai mai al massimo, quindi se fossi in te valuterei anche il fatto di cambiare il computer, magari non fin da subito, ma in un futuro abbastanza vicino, se vuoi giocare senza compromessi...

allora più che i watt controlla gli ampere che eroga sulla linea da 12v. sono scritti sull'etichetta che c'è sull'ali.. e poi non la 4870 che è troppo potente per il tuo pc ma vai sulla 4850 con i nuovi driver 8.8

Si,certo..stavo pensando di prendere per ora solo la scheda video giusto per avere un minimo di fps in più e magari fare un Quad core Intel con una scheda madre migliore più avanti. Al momento ho solo 400 € e devo rifare anche il case che il mio è di grandezza media in più è molto spartano XD.

Allora...grazie...seguo i vostri consigli e confido nell'Ati!

allora più che i watt controlla gli ampere che eroga sulla linea da 12v. sono scritti sull'etichetta che c'è sull'ali.. e poi non la 4870 che è troppo potente per il tuo pc ma vai sulla 4850 con i nuovi driver 8.8

Scusa il ritardo ma ho dovuto smontarlo x leggere -.-
ora ti rifaccio tutta la tabellina che c capisco poco e nnt:

O/P PEAK MAX PEAK.WATT
+3.3V 30A 18A 285W
+5V 40A 30A 285W
+12V 20A 16A 240W
-5V 1.0A 0.5A 5W
-12V 1.0A 0.5A 12W

poi...devi capire che a me l'unica cosa che interessa è mandare al massimo Age of Conan, al di là del resto del pc, pensi che la hd4850 ne sia in grado?

Scusa il ritardo ma ho dovuto smontarlo x leggere -.-
ora ti rifaccio tutta la tabellina che c capisco poco e nnt:

O/P PEAK MAX PEAK.WATT
+3.3V 30A 18A 285W
+5V 40A 30A 285W
+12V 20A 16A 240W
-5V 1.0A 0.5A 5W
-12V 1.0A 0.5A 12W

poi...devi capire che a me l'unica cosa che interessa è mandare al massimo Age of Conan, al di là del resto del pc, pensi che la hd4850 ne sia in grado?
20A (quelli dichiarati :asd:)non reggono ste schede e il resto dei componenti. Dovrai cambiare anche alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro