PROBLEMA scheda video notebook nuovo ???

Pubblicità

sgjk86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
cinque giorni fa ho acceso il mio nuovo notebook hp dv6-6133sl apu amd quad-core ho notato che sulla schermata desktop comparivano delle bande intermittenti orizzontali di colore bianco allora... prima di procedere con l' RMA...... ho voluto provare a togliere i driver pre-installati tramite driver sweeper e ripulire con ccleaner e intallare gli ultimi driver ATI ora il problema sembra essere svanito fatto girare 2 volte il 3d mark 06 e 0 artefatti cosi come sul desktop non compare piu alcuna riga bianca ..... purtroppo però poco fa mi si è ripresentato il problema di artefatti.... il notebook era in idle cioè addirittura mi si era spento il monitor da solo perchè non facevo nulla stavo guardando la tv vado per " ri-illuminare" il monitor e vedo questa 7-8 righine orizzontali che " lampeggiano " per buona parte dello schermo sul desktop di windows 7 ma dopo circa 1 minutino spariscono faccio partire e finire il benchmark futurmark e nessuna traccia di artefatti io non so piu cosa fare asd ho comunque aperto una pratica di reso difettoso la cosa che mi lascia perplesso è come puo il problema presentarsi a notebook relativamente " freddo " e non presentarsi mentre gioco o stresso la video e il resto con benchmark o giochi vari... mah....qualche consiglio da darmi? ho fatto bene a procedere di rma? grazie dellle future risposte

Succede anche a me che ho una apu come la tua ma dual core, appaiono e scompaiono righe nere e lampeggia il monitor per minuti, per ore o a volte mai, molte volte cambiando driver il problema sembra essere risolto ma dopo ricompaiono, ho dato la colpa a dei contatti difettosi e mi son tenuto il problema, niente di grave.
Se un giorno si presenteranno all'infinitò lo porterò in assistenza.

cinque giorni fa ho acceso il mio nuovo notebook hp dv6-6133sl apu amd quad-core ho notato che sulla schermata desktop comparivano delle bande intermittenti orizzontali di colore bianco allora... prima di procedere con l' RMA...... ho voluto provare a togliere i driver pre-installati tramite driver sweeper e ripulire con ccleaner e intallare gli ultimi driver ATI ora il problema sembra essere svanito fatto girare 2 volte il 3d mark 06 e 0 artefatti cosi come sul desktop non compare piu alcuna riga bianca ..... purtroppo però poco fa mi si è ripresentato il problema di artefatti.... il notebook era in idle cioè addirittura mi si era spento il monitor da solo perchè non facevo nulla stavo guardando la tv vado per " ri-illuminare" il monitor e vedo questa 7-8 righine orizzontali che " lampeggiano " per buona parte dello schermo sul desktop di windows 7 ma dopo circa 1 minutino spariscono faccio partire e finire il benchmark futurmark e nessuna traccia di artefatti io non so piu cosa fare asd ho comunque aperto una pratica di reso difettoso la cosa che mi lascia perplesso è come puo il problema presentarsi a notebook relativamente " freddo " e non presentarsi mentre gioco o stresso la video e il resto con benchmark o giochi vari... mah....qualche consiglio da darmi? ho fatto bene a procedere di rma? grazie dellle future risposte

Hai fatto benissimo a fare il ticket per l'RMA, è un difetto che il laptop non deve avere né a caldo né a freddo :grrrr:

aggiornamento: me lo sostituiscono (arrivo corriere previsto lunedi-martedi) tramite procedura D.O.A. (o nella peggiore delle ipotesi mi danno un buono pari al valore del prodotto) però che @@ minimo 15 giorni per ri-averlo ci vorranno :muro:

incredibile anche il notebook nuovo ricevuto tramite DOA in sostituzione del primo sta presentando da ieri (dopo 1 mese dall'arrivo) il problema delle righe bianche intermittenti...
frown.gif
frown.gif
ri-aperta altra sostituzione tramite DOA ragazzi sencondo voi è la mia s**** o è un problema di assemblamento di questo maledetto notebook? sono disperato
frown.gif

Il problema sembrerebbe causato da un conflitto software tra le opzioni di risparmio energetico e i driver grafici e affligge non solo la serie DV6, ma anche la serie G6 e la serie DV7.
E' una vergogna che l'azienda numero uno per vendite di notebook ignori le più elementari procedure di test di controllo di qualità sul software dei suoi laptop.
Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda grafica e metti tutte le impostazioni combinazione su "MAI".
Se le righe continuano ad apparire, probabilmente si tratta di un difetto hardware.
Ciao ;)

Il problema sembrerebbe causato da un conflitto software tra le opzioni di risparmio energetico e i driver grafici e affligge non solo la serie DV6, ma anche la serie G6 e la serie DV7.
E' una vergogna che l'azienda numero uno per vendite di notebook ignori le più elementari procedure di test di controllo di qualità sul software dei suoi laptop.
Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda grafica e metti tutte le impostazioni combinazione su "MAI".
Se le righe continuano ad apparire, probabilmente si tratta di un difetto hardware.
Ciao ;)

purtroppo con i driver aggiornati mi faceva più linee intermittenti orizzontali per buona parte di schermo mentre con i driver stock non faceva nulla tranne oggi quando ho ripristinato il notebook alle condizioni originali ( avevo gia in previsione una nuova DOA) sono comparse delle righe bianche solo nella parte alta dello schermo per pochissimo tempo... inoltre (ma non sono sicurissimo in quanto potrei essere stato colto da sconforto allucinogeno :) mi pareva che lo schermo cambiasse tonalità di colore da blu a azzurro-blu ma ripeto non sono sicuro in ogni caso partita ennesima DOA e siamo a 3 computer sperando sia la volta buona non posso pensare che siano tutti cosi... in rete non ho trovato nulla sul mio modello quindi spero sia s**** mia e non come dicevo mal costruzione anche perhè il buono non me lo danno fino a che possono cambiarmelo ho ancora sui 20 tentativi :) se devo tirare a caso secondo me è il monitor poi bo... comunque dato che mi pare tu possegga un notebook con APU avevo questa domanda fatta sul forum: per il crossfire (amd sui notebook APU A8 tipo il mio) bisogna obbligatoriamente avere 8 gb di ram a 1600mhz pena pesante micro-stuttering oppure non conta quanta ram e relativa frequenza si ha!?!? grazie per le risposte

- - - Updated - - -

ecco ora ad esempio sulla estremità alta dello schermo ho una linea orizzontale bianca di 1mm che lampeggia alternandosi a una linea nera ma se attacco la presa hdmi al computer e lo collego al tv questa linea sparisce e lo schermo torna perfetto sia sul pc che sulla tv pensate possa essere confermato un problema al pannello monitor o c'è ancora possibilità sia scheda video o driver?

Sì, penso che si tratti di un problema hardware :sisi:

P.S. Per il micro-stuttering ti rispondo sull'altro thread :)

Sai se anche la serie G7 ha questi problemi? Perchè se li hanno dv6, dv7 e G6 incomincio ad insospettirmi.

mmm siccome non mastico molto l'inglese... quindi unica soluzione assistenza o relativa DOA (sostituzione) ma il problema è scheda video o monitor o notebook di caxxa ASD

Sì, l'unica soluzione è la sostituzione :sisi:
Il problema è HP stessa che non fa controlli di qualità sui suoi prodotti :grrrr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro