PROBLEMA Scheda video non si attacca al case.

• Autore discussione Autore discussione Mommo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mommo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Il titolo la dice tutta ma lasciate che vi spieghi la situazione. Oggi mi è arrivato il pc che ho ordinato un paio di settimane fa (ovviamente me lo sono fatto assemblare). Cacciato dalla scatola, attaccato alla corrente, al monitor e acceso. Sembrava andasse tutto per il meglio quando mi accorgo che la scheda video utilizzata è l'integrata e non la dedicata (msi gtx 970). Scarico i driver, uso nvida experience ma nulla, non viene riconosciuta. Allora mi dico "proviamo a vedere se è tutto collegato". Apro il case e noto che la scheda video non è ben collegata alla scheda madre. Allora con l'aiuto di un mio amico in chiamata la smonto e cerco di collegarla meglio, quando mi accorgo che il """cosetto""" che blocca la scheda video alla scheda madre è staccato. Vabbe senza troppe storie e evitandovi le mie disperazioni riesco a riattaccarlo e a montare bene la scheda video alla scheda madre. Ora però il problema è che non riesco ad attaccare la scheda video al case. I fori dove in teoria dovrei avvitare la scheda video al case sono coperti e pur forzando la scheda video non si scoprono. Vi prego ho bisogno d'aiuto, non so più cosa fare. Ho pensato a lasciar perdere e alzare il case e utilizzarlo senza fissare la scheda video al case ma ho paura non regga. Ho pensato di mettere il case in orizzontale sulla scrivania piuttosto che in verticale per terra ma non è molto convincente come idea. I componenti in questione sono: Scheda Madre "Asrock h97 Pro4", Case "Aerocool xPredator x3", "Scheda Video "GTX970 MSI". Così come cantarono i Beatles: "HELP!"

:help::help::help::help::help:

ma come?
puoi mettere una foto?

IMG-20150323-WA0047.webp

Spero si capisca almeno un pochino. Se c'è bisogno di altre foto basta chiedere. Comunque sia per aiutarvi un poco a capire le parte coperte è dove si trovano i fori mente quelle rientranze è dove andrebbero messe le viti (ma non credo ci sia il bisogno di dirvelo :asd:)

Carica una foto così possiamo capire meglio, comunque, da quello che ho capito io quel "cosetto" che dicevi su cui la scheda video non era montata bene dovrebbe essere il Pci. Se la scheda video dopo l'intervento del tuo amico è salda all'interno del pci allora puoi stare tranquillo, come puoi vedere nella parte posteriore dele pci c'è una levetta. Se la scheda video non è salda esegui la seguente operazione: apri la levetta del pci (spingendola verso il basso); collega la scheda video al pci, non spaventarti di rompere il connettore della scheda video l'importante è che la pressione sia perpendicolare alla scheda madre e che non sia eccessiva, ovviamente non mettere tutto il tuo peso; chiudi la levetta del pci (tirandola verso l'alto). Se la scheda video non si muove quasi del tutto e combacia con i fori allora puoi anche stare tranquillo. l'importante è che non si muova troppo e che tu possa collegare i vari cavetti vga hdmi senza intralcio. Ti lascio un foto per aiutarti. (il Pcie nell'immagine è quello di cui ti ho parlato io cioè il Pci). Invece quello cerchiato in giallo nella scheda video è il connettore che devi "infilare" nel pci sulla scheda madre con il discorso della forza perpendicolare.
H97 Pro4.webp msi970_4.webp

Allora stai tranquillo, se la scheda è salda e i connettori sono tutti scoperti non c'è nessun problema tanto il computer dovrà stare fermo in un punto e non subirà mai urti, quindi non c'è pericolo. Comunque sembra strana questa situazione, la scheda video l'hai montata nello stesso connettore pci indicato nella foto che ti ho dato?

Carica una foto così possiamo capire meglio, comunque, da quello che ho capito io quel "cosetto" che dicevi su cui la scheda video non era montata bene dovrebbe essere il Pci. Se la scheda video dopo l'intervento del tuo amico è salda all'interno del pci allora puoi stare tranquillo, come puoi vedere nella parte posteriore dele pci c'è una levetta. Se la scheda video non è salda esegui la seguente operazione: apri la levetta del pci (spingendola verso il basso); collega la scheda video al pci, non spaventarti di rompere il connettore della scheda video l'importante è che la pressione sia perpendicolare alla scheda madre e che non sia eccessiva, ovviamente non mettere tutto il tuo peso; chiudi la levetta del pci (tirandola verso l'alto). Se la scheda video non si muove quasi del tutto e combacia con i fori allora puoi anche stare tranquillo. l'importante è che non si muova troppo e che tu possa collegare i vari cavetti vga hdmi senza intralcio. Ti lascio un foto per aiutarti. (il Pcie nell'immagine è quello di cui ti ho parlato io cioè il Pci). Invece quello cerchiato in giallo nella scheda video è il connettore che devi "infilare" nel pci sulla scheda madre con il discorso della forza perpendicolare.
Visualizza allegato 153533 Visualizza allegato 153534

Ovviamente ho provato più e più volte a fare questa cosa e la scheda video sembra salda anche se un po traballante. Dici che dovrebbe tenersi nonostante non sia fissata al case?

- - - Updated - - -

è montata bene la scheda madre?

Penso di sì. Non saprei ben dirti visto che non l'ho montata io e non ho grandi conoscenze in campo d'assemblaggio. Sembra sia tutto in regola.

Ovviamente ho provato più e più volte a fare questa cosa e la scheda video sembra salda anche se un po traballante. Dici che dovrebbe tenersi nonostante non sia fissata al case?

- - - Updated - - -

Penso di sì. Non saprei ben dirti visto che non l'ho montata io e non ho grandi conoscenze in campo d'assemblaggio. Sembra sia tutto in regola.

Puoi mettere una foto "panoramica"
la vga dovrebbe essere come in questa foto,
dalla foto che hai postato sembra che la vga sia "corta"

Puoi mettere una foto "panoramica"
la vga dovrebbe essere come in questa foto,
dalla foto che hai postato sembra che la vga sia "corta"

IMG-20150323-WA0050.webp

A me sembra siano piuttosto simili come foto. (Ovviamente tranne per il fatto che la mia scheda video non si collega al case :doh:)

- - - Updated - - -

Ok ragazzi problema risolto, mi sono studiato meglio la situazione e dopo aver collegato la scheda all'alimentatore l'ho un po forzata e sono riuscito ad incastrarla. Grazie a tutti per i consigli!

Visualizza allegato 153536

A me sembra siano piuttosto simili come foto. (Ovviamente tranne per il fatto che la mia scheda video non si collega al case :doh:)

- - - Updated - - -

Ok ragazzi problema risolto, mi sono studiato meglio la situazione e dopo aver collegato la scheda all'alimentatore l'ho un po forzata e sono riuscito ad incastrarla. Grazie a tutti per i consigli!

Stai tranquillo non è un problema, anche se la scheda traballa un poco non è un problema l'importante che sia salda... Comunque mi sembra moolto strano questo problema. Prova a cambiare il pci sul quale è montata la scheda, solo per curiosità, poi rimontala al pci sul quale è montata adesso.

Ps: ricordati di collegare i cavi di alimentazione alla scheda video.

Stai tranquillo non è un problema, anche se la scheda traballa un poco non è un problema l'importante che sia salda... Comunque mi sembra moolto strano questo problema. Prova a cambiare il pci sul quale è montata la scheda, solo per curiosità, poi rimontala al pci sul quale è montata adesso.

Ps: ricordati di collegare i cavi di alimentazione alla scheda video.

Come ho già scritto, alla fine ho risolto! ;)
Comunque sia per quanto riguarda altri slot pci, la mia scheda madre ne ha solo uno xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro