Scheda video non rilevata

Pubblicità

carloalbertogarofalo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
vorrei chiedervi un aiuto,dopo aver aggiornato il mio MSI aegis con il nuovo bios 500 non rileva la scheda video GTX1050 4gb quando vado nel bios vedo in advance solo la scheda integrata.Se attacco la gtx non va neanche la scheda integrata (monitor nero) appena stacco la gtx la scheda video integrata va.

MB: B150 Gaming Aegis (MS-B901)
CPU:Intel (R) Core (TM) i7 -6700 cpu @ 3.400
Memory 16 gb
Bios Ver. EB901IMS.500 del 12/09/2016

Bios precedente era EB901IMS.820

Cosa posso fare?

Provato a rimettere la versione precedente? Che modello esatto di Aegis è?

Provato a rimettere la versione precedente? Che modello esatto di Aegis è?
Grazie Kelion gia fatto niente.
mi sono accorto pero che mettendo la scheda video che avevo in precedenza gtx 1070 che ha otto pin di alimentazione tutto funziona correttamente(mio figlio la usa sul pc gaming nuovo).
la nuova ha solo 6 pin di alimentazione e possibile che sia questo il problema e come posso risolverlo?
Grazie

Grazie Kelion gia fatto niente.
mi sono accorto pero che mettendo la scheda video che avevo in precedenza gtx 1070 che ha otto pin di alimentazione tutto funziona correttamente(mio figlio la usa sul pc gaming nuovo).
la nuova ha solo 6 pin di alimentazione e possibile che sia questo il problema e come posso risolverlo?
Grazie
No. Il problema non è l'alimentazione. Aspetta. Precisa meglio il problema. Hai sostituito la 1070 in dotazione con una 1050? La versione bios precedente rilevava la 1050?

No. Il problema non è l'alimentazione. Aspetta. Precisa meglio il problema. Hai sostituito la 1070 in dotazione con una 1050? La versione bios precedente rilevava la 1050?
no.
scusa ho posto male la domanda.
la 1050 non ha alimemtazione io la uso tramite un adattayore pcie esterno alimentato a 6 pin.
tramite usb va a finire nella pciexpress dellla scheda madre.
ho la sensazione che la scheda madre ha bisogno di tutt i pin della scheda video per funzionare.
ma mettendo la 1050 nello slot pcie della MB non si accende nemmeno la ventola
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no.
la 1050 non ha alimemtazione io la uso tramite un adattayore pcie esterno alimentato a 6 pin.
ho la sensazione che la scheda madre ha bisogno di tutt i pin della scheda video per funzionare.
ma mettendo la 1050 nello slot pcie della MB non si accende nemmeno la vento.
credevo che era un problema di bios.
invece rimettendo la 1070 va bene

Ultima modifica:
no.
ma mettendo la 1050 nello slot pcie della MB non si accende nemmeno la ventola
--- i due messaggi sono stati uniti ---

credevo che era un problema di bios.
invece rimettendo la 1070 va bene
Ma la 1050 non ha i pin di alimentazione. Hai provato a mettere la 1050 sul pc di tuo figlio e controllare che non sia lei il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro