PROBLEMA Scheda video non rilevata (BIOS)

Pubblicità

Apatick25

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la mia scheda video asus 760 gtx.
Ieri di punto in bianco mentre giocavo il pc mi è andato in schermata nera, ho pensato potesse essere un problema con i driver o qualche conflitto tra drivers e windows quindi ho provato a riavviare ma nulla. a quanto pare il pc non rileva più la scheda video (La scheda è accesa, collegata e con ventole funzionanti). ho provato anche a fare un rollback dei driver video con DDU ma ora mi è impossibile installare i nuovi in quanto non rilevando la scheda video mi da un messaggio di incompatibilità tra driver e sistema.

Pensate si possa essere fottuta la video? O (spedo iddio di si) potrebbe essere solo un problema software?

Grazie per eventuali risposte

Il supporto driver per le GTX 600/700 "Kepler" è terminato a ottobre, insieme al supporto per Windows 7/8/8.1:
Gli ultimi driver che le supportano sono gli R470 (fino al driver 472.12).
Se c'è un "workaround" per far funzionare gli R495/R496 sulle Kepler, non ne sono a conoscenza.
Quindi, se non lo hai già fatto, prova, previo uso di DDU, un driver da 472.12 in giù.
Prova sia la versione "standard" che quella DCH, scegli quella più idonea per la tua scheda.
A bientot ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro